Il Nexus 6 arriva a novembre con Android L

Google avrebbe scelto Motorola per il suo primo phablet da 5,9 pollici.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-07-2014]

nexus 6

L'annuncio di Android Silver, nel maggio scorso, sembrava dovesse mettere la parola fine alla serie di tablet e smartphone Nexus.

Sebbene già allora pareva che ci fosse spazio per almeno un altro dispositivo Nexus, le voci susseguitesi nelle settimane seguenti sono state parecchio contraddittorie.

Prima pareva che LG stesse lavorando a un nuovo smartphone; poi l'indiscrezione venne smentita; quindi LG stessa affermò di non essere impegnata in alcun progetto del genere.

Poi fu la volta di HTC: l'azienda - si diceva - stava lavorando a un tablet Nexus da 9 pollici, conosciuto con il nome in codice di Volantis. Né conferme né smentite sono arrivate in merito, e dunque per questo dispositivo si può ancora sperare.

Ciò di cui fino a oggi non si sapeva più niente era invece lo smartphone. Ora però un'indiscrezione pubblicata da Android Police fa ritenere che dopotutto un Nexus 6 (il nome, va da sé, è solo un'ipotesi) possa davvero apparire in autunno.

Sembra che Motorola, da non molto venduta a Lenovo, stia lavorando su uno smartphone della serie Nexus; questo dovrebbe avere uno schermo da 5,9 pollici, che lo renderebbe più simile a un phablet.

Sondaggio
In che anno hai comprato il tuo primo tablet?
2010
2011
2012
2013
2014
Non ho mai comprato un tablet.
Lo comprerò quest'anno.

Mostra i risultati (2863 voti)
Leggi i commenti (2)

Il nome in codice del prodotto sarebbe Shamu: il fatto che si riferisca a una creatura marina lascia ben sperare, dato che tutti i prodotti Nexus precedenti avevano un nome in codice di questo tipo.

Non molto altro si sa di Shamu/Nexus 6; la risoluzione è sconosciuta, mentre pare che sia integrato un lettore di impronte digitali; si vocifera, infine, che il rilascio sia stato fissato per il mese di novembre.

Tutto ciò che riguarda sia Shamu che Volantis è - l'abbiamo detto - frutto di indiscrezioni: è anche possibile che cambi prima della data ipotizzata per la rivelazione al pubblico.

In ogni caso, sembra certo che degli eventuali nuovi dispositivi Nexus adottino Android L, l'ultimissima versione del sistema operativo di Google e che porta con sé grandi novità.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
La NSA non spiava solo i cittadini USA ma anche i governi di Francia, Germania e Italia. Qual è la tua reazione di fronte a questa notizia? (se vuoi dare risposte multiple o commentare ulteriormente, usa il forum)
Sono profondamente indignato: come si sono permessi?
Sono stupito che gli USA siano arrivati a questo punto.
In fondo lo fanno per prevenire gli attentati; quindi li giustifico, almeno parzialmente.
Non mi sorprende. E' da un po' che l'Europa non conta più un tubo.
Accidenti! Avranno ascoltato anche le telefonate con la mia fidanzata/o.
I nostri politici non hanno nulla di più importante di cui preoccuparsi?
Lo so perfino io che i telefoni sono spiati, figuriamoci i terroristi.
Avevano ragione quelli di Zeus News, quando già nel 2001 scrivevano di Echelon.

Mostra i risultati (3348 voti)
Maggio 2026
Gmail, lo spazio gratuito si riduce a 5 Gbyte
Crisi della RAM, in vendita DDR 5 false con i chip in fibra di vetro
Windows 11 accelera davvero
Password in chiaro nella memoria di Edge
Google Chrome scarica un modello AI da 4 GB senza avvisare gli utenti
Windows 11, il CEO Nadella ammette gli errori
Disastro PocketOS: l'agente IA cancella database e backup in pochi secondi senza supervisione
Aprile 2026
Telemarketing, arrivano i numeri brevi: identificheranno i servizi legittimi
Windows 11 cambia rotta: Microsoft ricostruisce il sistema attorno alle richieste degli utenti
Firefox 150, scovate 271 vulnerabilità con l'IA
IPv6 supera IPv4 per un giorno
Verifica dell'età, l'app UE si buca in meno di due minuti
Alexa+ debutta in Italia: conversa, agisce e si integra nella smart home
Verbatim e I-O Data puntano sul Blu-ray: rinasce un mercato dato per morto
La Francia abbandona Windows
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 maggio


web metrics