Il Nexus 6 arriva a novembre con Android L

Google avrebbe scelto Motorola per il suo primo phablet da 5,9 pollici.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-07-2014]

nexus 6

L'annuncio di Android Silver, nel maggio scorso, sembrava dovesse mettere la parola fine alla serie di tablet e smartphone Nexus.

Sebbene già allora pareva che ci fosse spazio per almeno un altro dispositivo Nexus, le voci susseguitesi nelle settimane seguenti sono state parecchio contraddittorie.

Prima pareva che LG stesse lavorando a un nuovo smartphone; poi l'indiscrezione venne smentita; quindi LG stessa affermò di non essere impegnata in alcun progetto del genere.

Poi fu la volta di HTC: l'azienda - si diceva - stava lavorando a un tablet Nexus da 9 pollici, conosciuto con il nome in codice di Volantis. Né conferme né smentite sono arrivate in merito, e dunque per questo dispositivo si può ancora sperare.

Ciò di cui fino a oggi non si sapeva più niente era invece lo smartphone. Ora però un'indiscrezione pubblicata da Android Police fa ritenere che dopotutto un Nexus 6 (il nome, va da sé, è solo un'ipotesi) possa davvero apparire in autunno.

Sembra che Motorola, da non molto venduta a Lenovo, stia lavorando su uno smartphone della serie Nexus; questo dovrebbe avere uno schermo da 5,9 pollici, che lo renderebbe più simile a un phablet.

Sondaggio
In che anno hai comprato il tuo primo tablet?
2010
2011
2012
2013
2014
Non ho mai comprato un tablet.
Lo comprer˛ quest'anno.

Mostra i risultati (2636 voti)
Leggi i commenti (1)

Il nome in codice del prodotto sarebbe Shamu: il fatto che si riferisca a una creatura marina lascia ben sperare, dato che tutti i prodotti Nexus precedenti avevano un nome in codice di questo tipo.

Non molto altro si sa di Shamu/Nexus 6; la risoluzione è sconosciuta, mentre pare che sia integrato un lettore di impronte digitali; si vocifera, infine, che il rilascio sia stato fissato per il mese di novembre.

Tutto ciò che riguarda sia Shamu che Volantis è - l'abbiamo detto - frutto di indiscrezioni: è anche possibile che cambi prima della data ipotizzata per la rivelazione al pubblico.

In ogni caso, sembra certo che degli eventuali nuovi dispositivi Nexus adottino Android L, l'ultimissima versione del sistema operativo di Google e che porta con sé grandi novità.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te, gli autovelox e i sistemi automatici di rilevamento...
Contribuiscono a rendere pi¨ sicure le strade.
Sono dei mangiasoldi utilizzati senza ritegno dalle amministrazioni locali.
Vanno evitati e contrastati con tutte le tecnologie a disposizione.

Mostra i risultati (7773 voti)
Giugno 2022
Il sistema operativo open source che ridà vita ai vecchi smartphone
Adobe, prove di Photoshop gratuito per tutti
15 giugno, finisce l'era di Internet Explorer
Grave falla in Windows, occhio ai documenti di Word
Toyota: cartucce di idrogeno per alimentare auto, case, droni
Maggio 2022
La Rete esce da TIM: nasce la Open Access italiana
DuckDuckGo consente a Microsoft di tracciare gli utenti
Russi saccheggiano trattori ucraini, che vengono brickati da remoto
Necrofinanza e criptovalute: lo scoppio di Terra/Luna
Pwn2Own 2022, Windows 11 e Ubuntu cadono il primo giorno
Migliaia di siti sono keylogger nascosti
Radio a onde corte: davvero?
UE, tutte le chat saranno esaminate in cerca di pedopornografia
Le IA di Facebook e Twitter contro la disinformazione russa
Apple, Google e Microsoft svelano il sistema che eliminerà le password
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 giugno


web metrics