Svelato il Galaxy Alpha, il gioiellino di casa Samsung

Con materiali di pregio e un design curato, è destinato a rivaleggiare con l'iPhone di Apple.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-08-2014]

galaxy alpha 01

Il Galaxy Alpha è realtà: l'atteso anti-iPhone coreano, oggetto delle indiscrezioni dei giorni scorsi, è stato ufficialmente presentato.

Sebbene la presentazione ufficiale sia attesa per l'IFA di Berlino, l'annuncio dell'Alpha già lascia intendere che questo smartphone darà il via a una nuova famiglia di prodotti.

Per questo smartphone, Samsung ha deciso di puntare su qualità costruttiva e materiali raffinati, lasciando un po' in secondo piano l'aspetto puramente tecnico: la potenza di calcolo e la dotazione hardware non costituiscono il meglio che al momento c'è sul mercato.

La prima cosa che colpisce del Galaxy Alpha è la struttura in metallo, che ricorda da vicino gli ultimi modelli di iPhone, insieme al ridotto spessore: appena 7 millimetri.

Il tasto Home integra, come quello del Galaxy S5, un lettore di impronte digitali mentre la cover posteriore richiama le discusse finiture del Galaxy S5.

Sondaggio
Quanto usi il tablet?
Molto. Ce l'ho sempre con me.
Almeno una volta al giorno.
Non tutti i giorni.
Raramente.
Non lo uso quasi mai.
Non ho un tablet.

Mostra i risultati (2465 voti)
Leggi i commenti (1)

All'interno troviamo un processore quad core a 1,8 GHz, 2 Gbyte di RAM, 32 Gbyte di memoria interna e fotocamera posteriore da 12 megapixel in grado di registrare video sino alla risoluzione 4k.

Il display AMOLED ha una diagonale lunga 4,7 pollici e offre una risoluzione di 1.280x720 pixel; per quanto riguarda la connettività non mancano Wi-Fia/b/g/n/ac né LTE fino a 300 Mbit/s in download. La batteria, rimovibile, è da 1.860 mAh, mentre il sistema operativo è Android 4.4.4 KitKat.

Il prezzo del Galaxy Alpha non è certo contenuto; l'utilizzo di materiali di un certo valore probabilmente contribuisce in maniera significativa a tenerlo alto: pur mancando ancora annunci ufficiali, si parla di 699 euro, come già si prevedeva.

Qui sotto, il video di presentazione.

galaxy alpha 02

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

@Gladiator Ai fanboy della mela non glie ne frega un tubo di tutto ciò che non sia prodotto dalla mela... appunto perchè sono fanboys/girls, quindi tifosi non obiettivi e forzatamente acritici nei confronti dei loro costosissimi totem. :roll: Per le persone normali questo nuovo smartphone votato più al 'glam' che alla tecnica top,... Leggi tutto
19-8-2014 19:48

Esteticamente carino, tecnicamente non più che discreto, decisamente troppo, troppo costoso e ai fanboy della mela morsicata non gliene fregherà un tubo poichè non è Apple: Bocciato!
19-8-2014 11:44

Mah... va bene che si dica che il processore sarà meno famelico, va bene lo schermo amoled (comunque da 4"7, non uno spioncino) ma 1.860 mAh di batteria... Un mare di critiche per quella di Nexus 5 che è da 2300, questo coso dovrà consumare veramente poco per fare la giornata. IMO i case in metallo non hanno funzioni critiche per un... Leggi tutto
17-8-2014 12:58

{Aldik}
Non è un top di gamma, a quel prezzo se vogliono venderlo se lo devono acquistare da soli!
15-8-2014 18:31

{ether eticloth}
Non possiedo prodotti Apple ma chiedo: l'iPhone non è un granché sotto il profilo tecnico? Quindi se la Samsung produce "l'atteso anti-iPhone" lo deve costruire sottopotenziato per stare alla pari dell'iPhone e potergli fare concorrenza? Carina questa. Ho fatto il venditore per alcuni anni, e riconosco lo stile ;) Un'ultima... Leggi tutto
15-8-2014 16:19

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Se fossi il passeggero in un'auto il cui conducente sta leggendo o inviando un Sms, protesteresti?
Sì, ma solo se sono in confidenza con l'autista. E comunque non mi sentirei molto tranquillo.
Sì, per la sicurezza di tutti.
No, se lo fa in un rettilineo o comunque in condizioni di sicurezza.
No, se il conducente è attento: non c'è motivo di protestare.
No, se sta solo leggendo. Sì, se sta inviando un messaggio.

Mostra i risultati (2570 voti)
Aprile 2025
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 aprile


web metrics