Le quattro stelle di Telecom

Nasce 4 Star, un portale vocale per fare acquisti e chiamare i numeri telefonici d'emergenza.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-06-2003]

Telecom Italia lancia il portale vocale 4 Star (4*), una modalità d'accesso più facile e diretta ai servizi della stessa Telecom Italia, per acquistarne prodotti e servizi, per chiamare anche i numeri telefonici d'Emergenza o di Pubblica utilità da telefono fisso.

In pratica è sufficiente digitare 4* (asterisco=Star), da telefono fisso, e si accede a un menù in cui si potrà scegliere l'opzione pronunciando il nome del servizio o rispondendo a voce.

Dopo aver digitato 4* si presentano 3 sezioni: la prima è "Utilizzo Servizi" per consultare servizi come la segreteria Memotel, il servizio SMS vocale, Info 412, la sveglia e l'ora esatta. Si potranno consultare i servizi o rispondendo alle opzioni proposte dal menù o pronunciando il nome del servizio.

La seconda sezione è "Acquisto" in cui si possono acquistare le offerte di Telecom Italia con modalità automatica o con richiamata da parte del Servizio Clienti. Le offerte acquistabili sono Alice, Hellò (cioè i vari pacchetti sconto sulle telefonate), Chi è, Memotel, Servizi Supplementari (trasferimento ed avviso di chiamata, teleconferenza a 3), tutte le offerte sono acquistabili automaticamente tranne Alice e Isdn che prevedono la richiamata dell'operatore. La clientela Affari potrà acquistare Smart, Teleconomy, linea ISDN, Numero Verde, linea aggiuntiva, Chi è, Memotel, Servizi Supplementari, per la clientela Affari c'è sempre la richiamata del Servizio Clienti.

Si può accedere infine all'"Emergenza": Polizia, Carabinieri, Vigili del Fuoco, Emergenza Sanitaria, Guardia di Finanza, Guardia Costiera, Telefono Azzurro, Antincendio Boschi, Viaggiare informati. In tutti i casi si può utilizzare oltre alla voce la tastiera e il servizio 4 Star è sempre gratuito.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (2)

Omero
per disabilitare la segreteria Leggi tutto
20-11-2004 20:37

Erzinio
dalle stelle alle stalle? Leggi tutto
27-6-2003 12:13

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Come ti comporti quando ricevi una "bufala" via email?
A costo di cancellare anche avvisi potenzialmente veri, straccio tutto appena arriva.
Li leggo e inoltro solo quelli che ritengo potenzialmente veri, ma all'atto pratico non me ne curo.
Inoltro quelli veri e ne seguo le indicazioni.
Ma quali bufale? Ho appena vinto 1.000.000 di euro rispondendo a una email.
Io stesso ho messo in circolazione qualche bufala.

Mostra i risultati (3430 voti)
Giugno 2026
Windows Ready Print rivoluziona la stampa: addio ai driver proprietari
Debutta Euro-Office tra le proteste di LibreOffice
Lo strumento che ti dice quali modelli IA puoi eseguire davvero sul tuo PC
ChatGPT, arriva Lockdown Mode
Iliad lancia il suo FWA: modem 5G, attivazione rapida e velocità fino a 300 Mbps
Microsoft: sistema operativo e app sono al capolinea. È l'ora degli agenti IA
Quousque tandem abutere, Ursula, patientia nostra?
Grave falla in 7-Zip
Maggio 2026
Denunce ai Carabinieri sull'app IO
Apre Virtual OS Museum: 75 anni di sistemi operativi
Crisi delle memorie, la luce in fondo al tunnel
Copilot invade Excel
49.000 persone senza elettricità: il fornitore preferisce alimentare i datacenter della IA
Gmail, lo spazio gratuito si riduce a 5 Gbyte
Crisi della RAM, in vendita DDR 5 false con i chip in fibra di vetro
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 giugno


web metrics