Le quattro stelle di Telecom

Nasce 4 Star, un portale vocale per fare acquisti e chiamare i numeri telefonici d'emergenza.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-06-2003]

Telecom Italia lancia il portale vocale 4 Star (4*), una modalità d'accesso più facile e diretta ai servizi della stessa Telecom Italia, per acquistarne prodotti e servizi, per chiamare anche i numeri telefonici d'Emergenza o di Pubblica utilità da telefono fisso.

In pratica è sufficiente digitare 4* (asterisco=Star), da telefono fisso, e si accede a un menù in cui si potrà scegliere l'opzione pronunciando il nome del servizio o rispondendo a voce.

Dopo aver digitato 4* si presentano 3 sezioni: la prima è "Utilizzo Servizi" per consultare servizi come la segreteria Memotel, il servizio SMS vocale, Info 412, la sveglia e l'ora esatta. Si potranno consultare i servizi o rispondendo alle opzioni proposte dal menù o pronunciando il nome del servizio.

La seconda sezione è "Acquisto" in cui si possono acquistare le offerte di Telecom Italia con modalità automatica o con richiamata da parte del Servizio Clienti. Le offerte acquistabili sono Alice, Hellò (cioè i vari pacchetti sconto sulle telefonate), Chi è, Memotel, Servizi Supplementari (trasferimento ed avviso di chiamata, teleconferenza a 3), tutte le offerte sono acquistabili automaticamente tranne Alice e Isdn che prevedono la richiamata dell'operatore. La clientela Affari potrà acquistare Smart, Teleconomy, linea ISDN, Numero Verde, linea aggiuntiva, Chi è, Memotel, Servizi Supplementari, per la clientela Affari c'è sempre la richiamata del Servizio Clienti.

Si può accedere infine all'"Emergenza": Polizia, Carabinieri, Vigili del Fuoco, Emergenza Sanitaria, Guardia di Finanza, Guardia Costiera, Telefono Azzurro, Antincendio Boschi, Viaggiare informati. In tutti i casi si può utilizzare oltre alla voce la tastiera e il servizio 4 Star è sempre gratuito.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (2)

Omero
per disabilitare la segreteria Leggi tutto
20-11-2004 20:37

Erzinio
dalle stelle alle stalle? Leggi tutto
27-6-2003 12:13

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di questi grandi portali visiti pił frequentemente?
Libero
Blogspot
YouTube
Virgilio
Facebook
Wikipedia
Live (MSN)
eBay
Google
Yahoo!

Mostra i risultati (4519 voti)
Novembre 2025
Western Digital, occhio ai dischi delle serie Blue e Red: potrebbero perdere i dati
AGCOM, ecco la lista dei siti porno che richiederanno la verifica dell'età: si parte il 12 novembre
Ottobre 2025
Microsoft Azure in crisi: il disservizio ha fermato le Poste, Starbucks e il Parlamento scozzese
Anche Aranzulla teme la IA: il calo del traffico è reale e coinvolge tutta l'editoria digitale
Oltre 2.000 pacchi Amazon scomparsi scovati dai Carabinieri in un magazzino nel milanese
La pasta termica che corrode il metallo e "fonde" insieme dissipatore e CPU
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Energia elettrica: il prezzo cambia ogni 15 minuti. Fasce orario stravolte, la sera costa di più
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 4 novembre


web metrics