Le quattro stelle di Telecom

Nasce 4 Star, un portale vocale per fare acquisti e chiamare i numeri telefonici d'emergenza.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-06-2003]

Telecom Italia lancia il portale vocale 4 Star (4*), una modalità d'accesso più facile e diretta ai servizi della stessa Telecom Italia, per acquistarne prodotti e servizi, per chiamare anche i numeri telefonici d'Emergenza o di Pubblica utilità da telefono fisso.

In pratica è sufficiente digitare 4* (asterisco=Star), da telefono fisso, e si accede a un menù in cui si potrà scegliere l'opzione pronunciando il nome del servizio o rispondendo a voce.

Dopo aver digitato 4* si presentano 3 sezioni: la prima è "Utilizzo Servizi" per consultare servizi come la segreteria Memotel, il servizio SMS vocale, Info 412, la sveglia e l'ora esatta. Si potranno consultare i servizi o rispondendo alle opzioni proposte dal menù o pronunciando il nome del servizio.

La seconda sezione è "Acquisto" in cui si possono acquistare le offerte di Telecom Italia con modalità automatica o con richiamata da parte del Servizio Clienti. Le offerte acquistabili sono Alice, Hellò (cioè i vari pacchetti sconto sulle telefonate), Chi è, Memotel, Servizi Supplementari (trasferimento ed avviso di chiamata, teleconferenza a 3), tutte le offerte sono acquistabili automaticamente tranne Alice e Isdn che prevedono la richiamata dell'operatore. La clientela Affari potrà acquistare Smart, Teleconomy, linea ISDN, Numero Verde, linea aggiuntiva, Chi è, Memotel, Servizi Supplementari, per la clientela Affari c'è sempre la richiamata del Servizio Clienti.

Si può accedere infine all'"Emergenza": Polizia, Carabinieri, Vigili del Fuoco, Emergenza Sanitaria, Guardia di Finanza, Guardia Costiera, Telefono Azzurro, Antincendio Boschi, Viaggiare informati. In tutti i casi si può utilizzare oltre alla voce la tastiera e il servizio 4 Star è sempre gratuito.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (2)

Omero
per disabilitare la segreteria Leggi tutto
20-11-2004 20:37

Erzinio
dalle stelle alle stalle? Leggi tutto
27-6-2003 12:13

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Dove guardi le tue serie Tv preferite?
Alla TV
Sul PC
Sul tablet
Sullo smartphone

Mostra i risultati (2331 voti)
Aprile 2020
Tanti invocano l'app anti-coronavirus
Coronavirus, ragazzini si divertono a creare malware in tema
Vulnerabilità in Zoom, a rischio le password di Windows
Marzo 2020
Oltre un milione di e-book gratis sull'Internet Archive
La truffa della chiavetta Usb che arriva per posta
Windows 10, Pannello di Controllo verso la pensione
Windows 10, in un video un assaggio delle novità
Cellulari, app e privacy ai tempi della pandemia
Coronavirus Challenge, leccare una toilette per notorietà
Windows 10, patch di emergenza per evitare il nuovo WannaCry
L'open source contro il coronavirus
Windows 10, l'update KB4535996 mina le prestazioni
L'Unione Europea vuole un proprio sistema operativo
Addio, Dada.it
Febbraio 2020
Smartphone, la UE rivuole le batterie rimovibili
Tutti gli Arretrati


web metrics