Le quattro stelle di Telecom

Nasce 4 Star, un portale vocale per fare acquisti e chiamare i numeri telefonici d'emergenza.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-06-2003]

Telecom Italia lancia il portale vocale 4 Star (4*), una modalità d'accesso più facile e diretta ai servizi della stessa Telecom Italia, per acquistarne prodotti e servizi, per chiamare anche i numeri telefonici d'Emergenza o di Pubblica utilità da telefono fisso.

In pratica è sufficiente digitare 4* (asterisco=Star), da telefono fisso, e si accede a un menù in cui si potrà scegliere l'opzione pronunciando il nome del servizio o rispondendo a voce.

Dopo aver digitato 4* si presentano 3 sezioni: la prima è "Utilizzo Servizi" per consultare servizi come la segreteria Memotel, il servizio SMS vocale, Info 412, la sveglia e l'ora esatta. Si potranno consultare i servizi o rispondendo alle opzioni proposte dal menù o pronunciando il nome del servizio.

La seconda sezione è "Acquisto" in cui si possono acquistare le offerte di Telecom Italia con modalità automatica o con richiamata da parte del Servizio Clienti. Le offerte acquistabili sono Alice, Hellò (cioè i vari pacchetti sconto sulle telefonate), Chi è, Memotel, Servizi Supplementari (trasferimento ed avviso di chiamata, teleconferenza a 3), tutte le offerte sono acquistabili automaticamente tranne Alice e Isdn che prevedono la richiamata dell'operatore. La clientela Affari potrà acquistare Smart, Teleconomy, linea ISDN, Numero Verde, linea aggiuntiva, Chi è, Memotel, Servizi Supplementari, per la clientela Affari c'è sempre la richiamata del Servizio Clienti.

Si può accedere infine all'"Emergenza": Polizia, Carabinieri, Vigili del Fuoco, Emergenza Sanitaria, Guardia di Finanza, Guardia Costiera, Telefono Azzurro, Antincendio Boschi, Viaggiare informati. In tutti i casi si può utilizzare oltre alla voce la tastiera e il servizio 4 Star è sempre gratuito.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (2)

Omero
per disabilitare la segreteria Leggi tutto
20-11-2004 20:37

Erzinio
dalle stelle alle stalle? Leggi tutto
27-6-2003 12:13

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale tra queste tecniche diffusamente utilizzate dagli hacker ti sembra la più pericolosa?
1. Violazione di password deboli: l'80% dei cyberattacchi si basa sulla scelta, da parte dei bersagli, di password deboli, non conformi alle indicazioni per scegliere una password robusta.
2. Attacchi di malware: un link accattivante, una chiave USB infetta, un'applicazione (anche per smartphone) che non è ciò che sembra: sono tutti sistemi che possono installare malware nei PC.
3. Email di phishing: sembrano messaggi provenienti da fonti ufficiali o personali ma i link contenuti portano a siti infetti.
4. Il social engineering è causa del 29% delle violazioni di sicurezza, con perdite per ogni attacco che vanno dai 25.000 ai 100.000 dollari e la sottrazione di dati.
5. Ransomware: quei programmi che "tengono in ostaggio" i dati dell'utente o un sito web finché questi non paga una somma per sbloccarli.

Mostra i risultati (2564 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics