Arriva Blackberry Passport, lo smartphone quadrato

Lo smartphone di punta di Blackberry cercherà di risollevare le sorti dell'azienda.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-09-2014]

blackberry passport

Sarà presentato domani il Blackberry Passport l'ultimo smartphone creato dall'azienda canadese Blackberry (ex RIM) per cercare di restare a galla in un mercato dominato da Android e iPhone.

L'amministratore delegato di Blackberry, John Chen, ha già annunciato il prezzo: 599 dollari; si tratta di una cifra non irrisoria in senso assoluto ma certamente inferiore a quella dei top di gamma concorrenti, come l'iPhone 6 (649 dollari), l'iPhone 6 Plus (749 dollari) e il Galaxy S5 (650 dollari).

Il Blackberry Passport si distingue per l'adozione di un display quadrato da 4,5 pollici (per una risoluzione di 1.440 x 1.440 pixel) e da una tastiera fisica riprogettata; è basato su un processore quad core a 2,2 GHz accompagnato da 3 Gbyte di RAM ed è dotato del sistema operativo BlackBerry OS 10.3.

La dotazione comprende poi fotocamera frontale da 2 megapixel, fotocamera posteriore da 13 megapixel, una batteria da 3.450 mAh (che secondo Chen offre 36 ore di autonomia), 32 Gbyte di memoria interna e supporto alla connettività Wi-Fi 802.11ac e LTE.

Sondaggio
Secondo te qual è tra questi il miglior smartphone del momento? Confronta i risultati con quelli del sondaggio precedente (primavera/estate 2014)
Apple iPhone 5S - 8.2%
Apple iPhone 6 - 14.2%
BlackBerry Q10 - 3.2%
Google Nexus 5 - 10.9%
HTC One M8 - 6.8%
LG G3 - 9.3%
Nokia Lumia 1020 - 4.1%
Nokia Lumia 1520 - 4.9%
OnePlus One - 6.5%
Samsung Galaxy Note 4 - 11.0%
Samsung Galaxy S5 - 20.9%
  Voti totali: 1762
 
Leggi i commenti (13)

Resta da vedere se tutto ciò sarà sufficiente per riguadagnare un posto non irrilevante in un mercato in cui la maggioranza degli utenti ha sostanzialmente fatto la propria scelta e si è legata a una piattaforma.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Blackberry punta su Leap, smartphone touch senza tastiera
Blackberry offre fino a 550 dollari a chi rinuncia a un iPhone

Commenti all'articolo (2)

La capacità della batteria è molto interessante e l'autonomia dichiarata pure, in quanto all'estetica è meglio stendere un velo pietoso...
24-9-2014 19:14

Se lo scopo e' di riguadagnare fette di mercato IMHO con quella bruttura per nulla economica hanno sbagliato tutto.
23-9-2014 21:55

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qui sotto trovi in ordine alfabetico i 20 marchi più pregiati nel 2014, secondo la celebre classifica compilata da Millward Brown. Secondo te qual è il più pregiato? Confronta poi il tuo voto con questo link.
Amazon
Apple
AT&T
China Mobile
Coca-Cola
GE
Google
IBM
Industrial and Commercial Bank of China
McDonald's
Marlboro
Mastercard
Microsoft
SAP
Tencent
UPS
Verizon
Visa
Vodafone
Wells Fargo

Mostra i risultati (2304 voti)
Giugno 2020
Windows 10, il nuovo Edge ha iniziato a rimpiazzare il vecchio
Altro che Immuni: il Bluetooth va tenuto spento!
Maggio 2020
Windows 10, rilasciato l'update di maggio. Microsoft: ''Non aggiornate''
Immuni, rilasciati i sorgenti
Da Samsung lo smartphone da usare in guerra
Microsoft confessa: ''Sull'open source abbiamo sbagliato tutto''
Da OnePlus lo smartphone che vede attraverso gli oggetti (e i vestiti)
Windows 10, inizia l'abbandono dei 32 bit
Facebook, arriva la nuova interfaccia. Senza possibilità di fuga
UE, giro di vite sui cookie
L'app che snellisce Windows 10
Windows 10, l'aggiornamento di maggio uscirà con un bug
WhatsApp, finalmente arriva il supporto a più dispositivi
Aprile 2020
Windows 10 diventa più scattante con il May 2020 Update
Rubare i dati da un Pc sfruttando le vibrazioni delle ventole
Tutti gli Arretrati


web metrics