Blackberry punta su Leap, smartphone touch senza tastiera

La Qwerty sarà invece presente su The Slider, con lo schermo curvo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-03-2015]

BlackBerry Leap

Si chiama Leap (salto) lo smartphone presentato da Blackberry al Mobile World Congress per riaffermare la propria presenza e cercare di farsi largo tra i concorrenti.

Si tratta di una soluzione di fascia media, con schermo da 5 pollici con risoluzione di 1.280x720 pixel.

All'interno troviamo un processore dual core a 1,5 GHz, accompagnato da 2 Gbyte di RAM, e 16 Gbyte di memoria interna espandibili via microSD fino a 128 Gbyte. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Qual č la tua app di instant messaging preferita?
WhatsApp
Telegram
Wickr
LINE
Kik
Tango
WeChat
Viber
Indoona
Snapchat
Facebook Messenger
Un'altra (indicala nei commenti qui sotto)

Mostra i risultati (2375 voti)
Leggi i commenti (19)
Non mancano poi fotocamera posteriore da 8 megapixel, fotocamera frontale da 2 megapixel e batteria da 2.800 mAh; è presente inoltre il supporto alla connettività 4G LTE.

Il BlackBerry Leap, che gli USA sarà in vendita a 275 dollari, è uno smartphone full touch: vale a dire che non dispone di una tastiera fisica. BlackBerry però non ha rinunciato completamente a questa caratteristica, che è un po' anche il suo marchio di fabbrica; soltanto, l'ha riservata per un altro modello. L'articolo continua dopo il video.

L'azienda canadese ha infatti annunciato anche The Slider (il nome è provvisorio), uno smartphone che sarà dotato di tastiera fisica a scomparsa. Lo schermo sarà comunque ovviamente un touchscreen, e presenterà una curvatura su due lati, con una soluzione simile a quella adottata da Samsung per il Galaxy Edge.

Di quest'ultimo telefono si sa però ancora pochissimo; lo sviluppo è tuttora in corso e bisognerà attendere prima delle presentazione ufficiale.

the slider
The Slider

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Questo sembra uno smartphone simile a tutti gli altri giā presenti sul mercato mentre per the slider vedremo ma, di primo acchito, sembra anch'esso non presentare nulla di sensazionale, ho il sospetto anch'io che su Blackberry il sole sia definitivamente tramontato...
7-3-2015 18:13

{Raffaele}
La vedo dura per BB. Tutti i fighetti che usavano BB un paio di anni fa sono passati agli iphones....
4-3-2015 14:02

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Da dove scarichi di solito i file (app, film, libri, giochi)?
Scarico i file da fonti sempre diverse
Scarico file da siti di cui mi fido
Non scarico molti file e presto sempre attenzione al sito da cui li scarico
Scarico i file solo da negozi online e da app store di fiducia
Non scarico nulla

Mostra i risultati (1465 voti)
Agosto 2022
WhatsApp, arriva il blocco degli screenshot
Le chiavi dell'auto? Al sicuro nel microonde
Intel, 5 miliardi per costruire uno stabilimento in Italia
E Spot prese il fucile
Gmail, la nuova interfaccia adesso è per tutti
Luglio 2022
Istruzioni per il voto: la busta
Il Tribunale di Milano ordina a Cloudflare di censurare tre siti
Microsoft, un nuovo Windows ogni tre anni
TIM: 9.000 esuberi e un ultimatum al Governo
L'algoritmo che predice i crimini con una settimana d'anticipo
Alexa fa parlare i morti
Giugno 2022
Tesla e la batteria che dura 100 anni
Cosa succede alle password se cambio o perdo il mio dispositivo?
Il sistema operativo open source che ridà vita ai vecchi smartphone
Adobe, prove di Photoshop gratuito per tutti
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 14 agosto


web metrics