Popcorn Time, nuova versione impossibile da censurare

Gli sviluppatori definiscono la 5.0 beta ''inarrestabile''.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-11-2014]

popcorn time 5 beta

All'inizio di ottobre, la popolarità di Time4Popcorn dovette subire una pesante battuta d'arresto.

EURid sospese il dominio a causa di una «indagine in corso», probabilmente per questioni legate al copyright e, così facendo, bloccò il funzionamento dell'intera applicazione che per l'interfaccia dipendeva completamente dalla disponibilità del sito.

Ora Time4Popcorn è tornato con una nuova versione che elimina per sempre il problema e, per questo motivo, secondo gli sviluppatori è praticamente «inarrestabile».

L'annuncio di questa versione della variante desktop, chiamata 5.0 beta, è stato dato sul blog ufficiale, raggiungibile dal nuovo dominio scelto dopo il blocco di quello vecchio.

«Abbiamo realizzato la 5.0 beta in modo tale che nessuno possa fermarla. Popcorn Time d'ora in poi continuerà a funzionare come al solito anche se il nostro dominio venisse rimosso, e in futuro anche i dati necessari a Popcorn Time saranno trasferiti completamente via Peer2Peer» hanno dichiarato gli sviluppatori a TorrentFreak.

Sondaggio
Sei favorevole all'utilizzo dei tablet al posto dei libri di scuola?
Sì. L'iPad con i libri multimediali è una figata.
No. È una spesa in più a carico delle famiglie.
Sì. Salviamo gli alberi e inquiniamo con l'e-garbage.
No. I tablet hanno un'obsolescenza tecnologica che galoppa: dopo cinque anni, usati tutti i giorni, sarebbero completamente da buttare.
Sì. Cambia la forma ma non la sostanza e la qualità dell'insegnamento.
No. Gli studenti non imparerebbero più a prendere appunti su carta, a scrivere e a fare i conti a mente.
Sì, ma dalle scuole medie in avanti: alle elementari un bambino dovrebbe imparare a leggere su libri veri. Dovrebbe imparare a consultare l'indice in fondo al libro e a cercare dei documenti in una biblioteca vera e organizzarli, non a fare copia e incolla da internet.
No. Gli stessi docenti, in molti casi, non avrebbero la più pallida idea di come utilizzarli. Per non parlare del Ministero che dovrebbe decidere quali programmi si devono o non si devono usare.

Mostra i risultati (3002 voti)
Leggi i commenti (16)

Al momento, infatti, l'applicazione fa ancora affidamento sulla disponibilità di alcuni server: tecnicamente, quindi, non è completamente inarrestabile. Dovrebbe, però, diventarlo presto.

La nuova versione porta con sé anche altre novità, tra cui un'interfaccia rivista, il supporto agli schermi touch e l'introduzione di una sezione dedicata agli anime.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Popcorn Time, lo streaming via torrent

Commenti all'articolo (2)

{Daniele}
Esistono 2 siti che sembrano offrire lo stesso programma ma con un differente versioning: popcorntime.io e popcorn-time.se Sono 2 team che lavorano sullo stesso prodotto?
20-11-2014 17:34

Congratulazioni! E vai con l'evoluzione! :D
11-11-2014 23:28

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Chi fa la coda fuori dal negozio per acquistare il nuovo iPhone / iPad / iPod il primo giorno è...
Un vero appassionato
Un fanatico
Un iDiota

Mostra i risultati (12630 voti)
Febbraio 2026
Il titolo IBM precipita in borsa: colpa dell'IA e c'entra il COBOL
Outlook diventa inutilizzabile, un bug fa sparire il cursore del mouse
ISEE, la presentazione non è più necessaria: il sistema automatico rivoluziona controlli e procedure
Meta chiude il sito di Messenger
Winhance ottimizza Windows 11: meno app inutili, più velocità e controllo sistema
Grave falla in Chrome già attivamente sfruttata: aggiornare subito il browser di Google
Western Digital ha già venduto tutti gli hard disk del 2026
Claude, il piano gratuito si potenzia: quattro funzioni premium ora accessibili a tutti
Windows più leggero e veloce: WinUtil elimina il superfluo e personalizza il sistema in profondità
Agenzia delle Entrate su IO: avvisi, scadenze e comunicazioni fiscali
Stampanti datate a rischio? Microsoft ritira i driver legacy in Windows 11
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 1 marzo


web metrics