Nasce un sito web per inoltrare i reclami alle aziende.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-07-2003]
Ora i consumatori, oltre ai siti istituzionali delle aziende, a cui possono inoltrare reclami per disservizi o prodotti scadenti, possono inoltrare un reclamo anche attraverso un sito ad hoc, che si occuperà solo di questo, cioè dei reclami.
Si tratta del sito Consumavoce, nato per iniziativa della software house YAKOM, con l'intento di rimanere indipendente dalle imprese e dalle associazioni dei consumatori. Siti come questo ne esistono già molti negli Stati Uniti dove hanno avuto successo. Il visitatore può, registrandosi, inserire, gratuitamente, un reclamo e Consumavoce si prende cura di inoltrarlo all'azienda che potrà rispondere ai consumatori e, nel contempo, far sapere agli altri consumatori i problemi che si possono incontrare con un determinato servizio o prodotto.
Il consumatore potrà anche conoscere fino a quel momento che esito ha avto il suo reclamo. Anche le aziende possono trarre profitto da un sito di questo tipo se sono interessate veramente a conoscere meglio i loro clienti, le loro esigenze e attese.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|