Consumavoce, il sito dei reclami

Nasce un sito web per inoltrare i reclami alle aziende.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-07-2003]

Ora i consumatori, oltre ai siti istituzionali delle aziende, a cui possono inoltrare reclami per disservizi o prodotti scadenti, possono inoltrare un reclamo anche attraverso un sito ad hoc, che si occuperà solo di questo, cioè dei reclami.

Si tratta del sito Consumavoce, nato per iniziativa della software house YAKOM, con l'intento di rimanere indipendente dalle imprese e dalle associazioni dei consumatori. Siti come questo ne esistono già molti negli Stati Uniti dove hanno avuto successo. Il visitatore può, registrandosi, inserire, gratuitamente, un reclamo e Consumavoce si prende cura di inoltrarlo all'azienda che potrà rispondere ai consumatori e, nel contempo, far sapere agli altri consumatori i problemi che si possono incontrare con un determinato servizio o prodotto.

Il consumatore potrà anche conoscere fino a quel momento che esito ha avto il suo reclamo. Anche le aziende possono trarre profitto da un sito di questo tipo se sono interessate veramente a conoscere meglio i loro clienti, le loro esigenze e attese.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Facebook è un gran bel social network, però...
... genera dipendenza e condiziona la mia vita reale.
... mi rende più ansioso o più depresso del solito.
... non c'è nessun "però".
... non lo uso.

Mostra i risultati (2670 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics