Blackout colpisce Wind Infostrada, utenti senza Internet e telefono

Monta su Twitter la protesta per i continui disservizi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-02-2015]

wind infostrada ennesimo blackout

Un nuovo blackout ha colpito diversi clienti Wind e Infostrada nella giornata di ieri.

Intorno alle nove del mattino sono arrivate le prime segnalazioni di disservizi; in particolare, gli utenti lamentavano rallentamenti nell'accesso a Facebook che spesso si risolvevano nell'impossibilità completa di utilizzare il social network.

Ha così subito guadagnato popolarità su Twitter l'hashtag #facebookdown, ben presto accompagnato da #winddown a mano a mano che ci si rendeva conto del fatto che il problema coinvolgeva non soltanto il sito in blu, ma buona parte della rete Wind.

I problemi, che hanno coinvolto sia le linee Adsl che quelle mobili, non sono stati tanto gravi quanto quelli registrati lo scorso giugno, quando un blackout imponente colpì le reti di Wind.

Gli utenti lamentano soprattutto il ripetersi dei disservizi a distanza di pochi mesi: non dobbiamo infatti dimenticare che alla fine dello scorso anno un altro incidente lasciò moltissime persone senza possibilità di comunicare.

Sondaggio
Pericolosi malware per computer come Uroburos, spyware su smartphone Android e un numero costantemente in crescita di casi di malware con attacchi a dispositivi mobili. Quale di queste previsioni ti sembra più attendibile?
I "Quantified Self Data" sono protetti in modo inadeguato. - 8.8%
Multi-target malware: door-openers nei computer aziendali. - 8.4%
Più dispositivi mobili con malware pre-installato. - 27.7%
Nuovo record per i Trojan bancari. - 17.8%
Adware sempre sulla breccia. - 10.2%
Spyware in aumento. - 27.0%
  Voti totali: 488
 
Leggi i commenti

Per quanto riguarda il caso di ieri Wind non ha rilasciato comunicazioni tramite i canali ufficiali; l'azienda ha però dichiarato al sito del quotidiano La Repubblica che le cause di quest'ultimo blackout sono imputabili a terzi.

Il problema «non riguarda la connettività della rete Wind-Infostrada, ma è stato determinato da cause esterne. La pronta reazione dei nostri tecnici ha permesso di trovare rapidamente soluzioni alternative per i nostri clienti» ha detto Wind.

Al momento, la situazione pare tornata alla normalità. Speriamo per gli utenti Wind e Infostrada che i guai siano finiti per davvero.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 12)


{Motorbiker Uno}
sono cliente soddisfatto di wind-infostrada da più di un anno con 20Mega a 19 euro/mese per sempre, nella mia zona si naviga regolarmente a 15/16 MEGA e quando c'è stato un rallentamento (5/6mega) il callcenter mi ha risposto celermente e in poco tempo è stato risolto il problema(lavori stradali TELECOM che... Leggi tutto
23-2-2015 01:54

{otho}
@steveLibra Descrivere la propria esperienza non è essere dei "detrattori", così come fare il paladino dell'equilibrio di un forum nom è essere dei giusti. Le esperienze sono esperienze. Punto.
19-2-2015 21:53

Wind l'avevamo io e mia moglie e l'abbiamo lasciata due anni fa per un'offerta molto più conveniente mentre un contratto infostrada l'aveva mia madre anche lei fino ad un paio di anni fa e nessuno di noi ha mai avuto di che lamentarsi però, forse, negli ultimi due anni qualcosa è cambiato...
19-2-2015 18:56

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il tuo approccio con la tecnologia?
La ostacolo con tutte le mie forze: porta solo guai, inquinamento, distruzione e guerra. Il mio stile di vita ideale e' quello degli Amish della Pennsylvania.
Sono poco interessato, uso le macchine al minimo indispensabile, e solo per l'utilizzo pratico. Per esempio, uso il telefono per comunicare, l'auto per muovermi sulle lunghe distanze e il computer per fare strani calcoli elaborati.
La tecnologia non e' buona o cattiva, essa si limita a fornirci degli strumenti piu' potenti. Se vengono usati a fin di bene o male, il merito o la colpa sono solo nostri.
Amo circondarmi di macchinette che fanno cose fino a ieri impensabili. Essere aggiornato e' per me un sottile godimento, per certi versi una piacevole dipendenza.

Mostra i risultati (4351 voti)
Ottobre 2026
Claude ripulisce le smart TV: meno pubblicità, più velocità e maggiore controllo per gli utenti
Ragazza iraniana di 23 anni condannata a morte per un post
Windows, il Patch Tuesday di ottobre è da record
Windows 11, un'opzione durante l'installazione abbatte il consumo di RAM
Apple svela HomeView, il primo schermo intelligente per la casa
Il mondo finirà tra un mese: lo sostiene una previsione scientifica del 1960
La caffettiera smart che ha generato 1 TB di traffico in 10 giorni
ArtCraft, sette applicazioni gratuite e open source sfidano il dominio di Adobe
Windows 11, la ricerca cambia faccia e controlla direttamente il PC
Sam Altman: dobbiamo accettare i disastri causati dalla IA
Windows XP mentiva ai programmi per riuscire a eseguirli
1337x offline a causa dei bombardamenti russi
Office, l'update cancella la licenza e a volte anche l'intera suite
Settembre 2026
Windows 11 26H2, le novità ci sono ma forse le hai già ricevute
La sceneggiata di Amodei e compagnia
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 21 ottobre


web metrics