Lo smartwatch di TAG Heuer con Android Wear e processore Intel

Sarà un prodotto di lusso e farà concorrenza all'Apple Watch.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-03-2015]

TAG Heuer smartwatch google intel

Google, Intel e TAG Heuer: è questa l'inedita alleanza che entro la fine dell'anno produrrà lo "smartwatch definitivo", basato su Android Wear.

L'annuncio è stato dato al Baselworld, il Salone Mondiale dell'orologeria che si tiene a Basilea (in Svizzera) sino al prossimo 26 marzo.

Al momento, oltre all'annuncio, di questo fantomatico prodotto non c'è nulla: non sono state svelate le specifiche, né mostrati prototipi.

Ciò che è chiaro è però che si tratterà di un orologio di lusso, costruito con la migliore tecnologia disponibile e che sarà «straordinario, migliore e più intelligente» per usare le parole di David Singleton, di Google: possiamo quindi prevedere che non sarà uno smartwatch per tutte le tasche.

Sondaggio
Qual è il maggior problema tra questi?
La gente comune non capisce molto di scienza.
La stampa e i media non mettono in risalto le scoperte veramente importanti.
La stampa e i media semplificano troppo le scoperte scientifiche.
La gente comune si aspetta soluzioni semplici e veloci.

Mostra i risultati (1891 voti)
Leggi i commenti (5)

Si direbbe insomma che la collaborazione tra le tre aziende abbia uno scopo preciso: fare concorrenza all'Apple Watch, il cui arrivo sul mercato è ormai imminente, con un prodotto che offra un design di qualità e una dotazione tecnologia all'altezza.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Un quarto d'ora per provare Apple Watch nei negozi
Android Wear funzionerà anche con iPhone

Commenti all'articolo (3)

Concordo con le considerazioni di ice, il lusso è quasi esclusivamente ostentazione e un modo per rimarcare più profondamente le differenze sociali determinate dalle disponibilità finanziare. Raramente ad un prezzo elevato si associa un oggetto con qualità e prestazioni coerenti con esso. In quanto agli smartwatch, più ne escono e meno... Leggi tutto
25-3-2015 18:16

{ice}
@ Filippo DUBITO gli scandali di Report hanno mostrato come Gucci venda a 1.700E borsette con un costo industriale al suo fornitore di 30-36E o Monclear che vende a 800E cappotti di piumino che ne costano 70 . Ormai lusso non è piu sinonimo di qualità, ma semplicemente ostentazione di ricchezza. Quindi non importa il valore... Leggi tutto
22-3-2015 12:28

{filippo}
Chissà, forse i guadagni dei costruttori di orologi inizieranno a diminuire e gli utenti inizieranno ad avere qualcosa di proporzionato all'esborso. Fin'ora i produttori (e i negozoanti) hanno guadagnato cifre favolose, vendendo gli orologi a prezzi che assolutamente nulla hanno a che fare con i costi.
21-3-2015 09:33

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
La cosiddetta green economy genera nuova ricchezza e aumenta sempre di più. Secondo te:
E' un sintomo di vera innovazione.
Significa che bisogna ripensare il concetto di sviluppo.
Lo sviluppo economico non può fare a meno dello sfruttamento ambientale.
E' la prova che economia e ambiente possono andare di pari passo.
E' solo una speculazione temporanea.

Mostra i risultati (3955 voti)
Ottobre 2021
UE, addio all'anonimato per i domini Internet
Windows 11 è disponibile. Ecco come installarlo anche senza TPM
I disservizi di Facebook costano a Mark Zuckerberg 6 miliardi
Pesa di più una chiavetta USB piena di dati o una vuota?
Settembre 2021
iPhone 14: un progetto completamente nuovo
Microsoft cede: Windows 11 si installa anche su hardware incompatibile
Windows 10, l'update di settembre impedisce di stampare
Truffatori scavalcano le difese informatiche nella maniera più semplice
Apple svela gli iPhone “più Pro” di sempre
Ripristinare il vecchio menu Start in Windows 11
Uno spot mette Windows 11 KO
L'auto elettrica di Apple
Microsoft non bloccherà Windows 11 sui PC non supportati
Windows 11, svelata la data di lancio
Agosto 2021
La barra di Windows 11 è di proposito peggiore di quella di Windows 10
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 17 ottobre


web metrics