La BSA ti ricompensa se denunci un pirata

Ti cancella anche i debiti della carta di credito.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-03-2015]

bsa ricompensa pirateria

È ormai passato un anno da quando la BSA ha iniziato la sua campagna di delazione, offrendo premi in denaro a chi denunci l'utilizzo di software pirata.

Nonostante la figuraccia rimediata quando l'associazione è stata pizzicata a utilizzare per la propria operazione un'immagine per la quale non possedeva la licenza, il successo è stato tale da permettere di toccare nuove bassezze.

Gli "spot" più recenti, ben visibili sulla pagina Facebook aperta per l'occasione, non hanno alcuna remora a far leva sulla fame di denaro degli utenti o sulle difficoltà economiche che una facile "spiata" potrebbe risolvere.

Dopo aver passato anni a pontificare sulla necessità morale di non piratare il software, la BSA si deve essere resa conta che l'unica cosa che interessa sono i soldi, e sta agendo di conseguenza.

Nel momento in cui scriviamo il banner più recente recita: «Stai cercando il modo di pagare i debiti della tua carta di credito? Se conosci un'azienda che usa software senza licenza, compila oggi il rapporto per aver diritto a una ricompensa».

Sondaggio
Quanto impieghi per andare al lavoro? (one-way, ovvero: sola andata)
Da 1 a 15 minuti
Da 15 a 30 minuti
Da 30 a 45 minuti
Da 45 a 60 minuti
Più di 60 minuti

Mostra i risultati (2408 voti)
Leggi i commenti (14)

La BSA si guarda bene dal dire che tale ricompensa arriva soltanto se, a conclusione di un processo, l'azienda denunciata viene effettivamente ritenuta colpevole; ma in un momento economico non proprio felice qualcuno a corto di denaro potrebbe essere così disperato da aderire all'offerta: evidentemente la BSA lo sa, e fa leva su questo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

E quello che fa la BSA è la chiara espressione di quello che la BSA ed i suoi rappresentati sono ovvero belve affamate sempre e solo di danaro e prive di qualsiasi etica e moralità. :twisted: Leggi tutto
29-3-2015 18:45

Scommetto che i nostri "politici" non lo approverebbero mai qui da noi. Sarebbe un'ottima mossa per promuovere il software FOSS sia nel pubblico che nel privato, con un guadagno per tutti i non soliti noti. Ciao
24-3-2015 23:37

{Critti}
Delatori si è, non si diventa. Finiamola di giustificare i delatori. Si può rubare un pezzo di pane per vivere, non danneggiare direttamente qualcuno al grido di mors tua, vita mea. Quello che facciamo è l'espressione di quello che siamo noi, non di quello che sono le circostanze. Tant'è vero che... Leggi tutto
24-3-2015 21:05

{TheGray}
Giusto: sarebbe da prendere e mandare l'intero elenco di aziende degli states in ordine alfabetico, poi indagate e fatemi sapere :D
24-3-2015 17:11

Mi sembra troppo facile. Basterebbe segnalare aziende a caso e figuriamoci se poi non si trova qualche software senza regolare licenza. Per esempio: - vmware player, che tutti credono sia gratuito, ma che in realta' lo e' solo per uso personale - desktop Linux con macchina virtuale Windows (conoscete qualcuno che abbia comprato la... Leggi tutto
24-3-2015 17:02

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quando guidi in città, chi non vorresti incontrare nel traffico?
La Scuola Guida
Il neopatentato
La donna che si trucca in coda
Il manager che legge un quotidiano in coda
L'imbranata: parte in terza e si spegne il motore
L'avvoltoio dei parcheggi: continua a girare fino trovarne uno
La mamma con il SUV davanti alla scuola
L'indeciso sulla strada da prendere
Il vecchio col cappello
Il camion della nettezza urbana

Mostra i risultati (2689 voti)
Febbraio 2026
Agenzia delle Entrate su IO: avvisi, scadenze e comunicazioni fiscali
Stampanti datate a rischio? Microsoft ritira i driver legacy in Windows 11
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Rovigo, foto intime rubate dai telefoni in riparazione e condivise in rete
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 12 febbraio


web metrics