L'auto volante di AeroMobil si schianta al suolo

Il prototipo è precipitato durante un volo di test.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-05-2015]

aeromobil flying car crash

Presentando il più recente prototipo di auto volante, AeroMobil contava che ci sarebbero voluti ancora un paio d'anni prima di immettere sul mercato il primo modello commerciale.

Poi, però, qualcosa è andato storto. Durante un test condotto ai primi di maggio, l'AeroMobil 3.0 ha iniziato ad avvitarsi e il pilota, l'inventore Stefan Klein, non è più riuscito a riprendere il controllo. Il veicolo si è schiantato al suolo da circa 300 metri di altitudine.

Fortunatamente, Klein ha fatto in tempo a lanciarsi e ad atterrare con il paracadute, riportando soltanto ferite minori.

Nel comunicato ufficiale, AeroMobil si sforza di mostrarsi ottimista, sostenendo che «il sistema si è dimostrato completamente funzionale e ha fatto atterrare l'intero veicolo senza che il pilota riportasse alcuna ferita».

L'azienda si è spinta ad affermare che «la possibilità e la probabilità di una situazione inaspettata sono una parte naturale del programma di test»; lo sviluppo, nonostante questo fallimento, continuerà.

Sondaggio
Dove alloggerai (o hai alloggiato) durante le vacanze, quest'anno?
In un campeggio.
In un hotel.
In una casa in affitto.
In un villaggio turistico.
In un agriturismo.
In un ostello della gioventù.
Nella mia seconda casa.
A casa di parenti o di amici.
A casa mia: niente vacanze quest'anno.

Mostra i risultati (2532 voti)
Leggi i commenti (20)

Quanto è accaduto ricorda però a tutti che, se un giorno le auto che volano diventeranno una realtà, dovremo familiarizzare con un nuovo tipo di incidenti: quelli che piovono dal cielo.

È per motivi come questo che Elon Musk, CEO di Tesla, non vede di buon occhio le auto volanti: «bisogna tenere conto di questa dimensione aggiuntiva in cui un'auto potenzialmente ti può cascare in testa e essere soggetta al maltempo».

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
L'auto volante per godersi il paesaggio
L'auto volante di Aeromobil
Auto, aereo ed elicottero in un solo veicolo
Terrafugia al lavoro sull'auto ibrida che può volare

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Certo che sti CEO fanno delle scuole speciali, perchè io non ci sarei mai arrivato ...
18-5-2015 06:38

E ci voleva questo incidente per capirlo??? :shock: :roll: Se anche le auto volanti avessero la stessa affidabilità degli aerei, e dubito che potranno averla sia per ragioni tecniche ed economiche, sia per il livello medio dei piloti se dovessero andare a soppiantare le automobili attuali con una diffusione paragonabile,... Leggi tutto
17-5-2015 19:26

e se qualcuno realizzasse l'atombrello di Eta Beta?
16-5-2015 21:18

{ubaldo}
Non è fattibile la cosa principalmente per l'imbecillità umana. Ci sono deficienti che tagliano la strada, svoltano parlando al cellulare e potrebbe esistere la possibilità che pilotino un mezzo volante? Bisogna saper dominare il possibile panico, addestrarsi e sapere quando e soprattutto quando non si deve... Leggi tutto
16-5-2015 10:20

{marello}
eh c'era da aspettarselo che a sfidare a fisica prima o poi si perdeva la partita.
16-5-2015 09:54

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Chi di questi 10 non ha meritato il premio Nobel per la Pace?
Elihu Root, segretario di Stato USA, vincitore nel 1912, indagato per la repressione degli indipendentisti filippini.
Aristide Briand, politico francese, vincitore nel 1926, nonostante molti sostengano che gli accordi da lui voluti abbiano portato la Germania a tentare la successiva espansione verso est.
Frank Kellogg, vincitore nel 1929: la sua idea per evitare le guerre fu sconfessata di lì a breve dalla politica tedesca.
Carl von Ossietzky, giornalista tedesco, vincitore nel 1935 per aver rivelato la politica tedesca di riarmo in violazione dei trattati. Meritava il premio, ma la tempistica fu pessima: venne deportato in un campo di concentramento.
Nessuno: nel 1948 il premio non venne assegnato. Sarebbe potuto andare a Mohandas Ghandi, ma era stato assassinato e il Comitato non permise che il premio fosse assegnato alla memoria.
Henry Kissinger e Le Duc Tho, vincitori nel 1973 per aver negoziato il ritiro delle truppe USA dal Vietnam. Il primo però approvò il bombardamento contro la Cambogia; il secondo rifiutò il premio.
Yasser Arafat, Shimon Peres e Yitzakh Rabin, vincitori nel 1994, sebbene gli accordi di Oslo abbiano avuto effetti molto brevi.
Kofi Annan e le Nazioni Unite, vincitori nel 2001, investigato nel 2004 per il coinvolgimento del figlio in un caso di pagamenti illegali nel programma Oil for Food.
Wangari Muta Maathai, vincitrice nel 2004, convinta che il virus HIV sia stato creato in laboratorio e sfuggito per errore.
Barack Obama, vincitore nel 2009, appena eletto presidente degli USA.

Mostra i risultati (1802 voti)
Febbraio 2020
Come provare Windows 10X in anteprima, gratis
Windows 10, la patch causa più problemi di quelli che risolve
Gennaio 2020
Mummia di 3.000 anni torna a parlare
Microsoft per pietà aggiorna Windows 7
Agcom, due milioni di multa per Tim, Vodafone e Wind Tre
Windows 10: e adesso la pubblicità
Batterie al grafene, ormai ci siamo
Edge è morto, viva Edge (Chromium)
Il giorno della morte di Windows 7
The New Facebook, il social network cambia pelle
Samsung fa un balzo in avanti con il Galaxy S20
Dicembre 2019
Le peggiori password del 2019
Il chip che realizza la crittografia perfetta a prova di hacker
Apple al lavoro sull'iPhone satellitare
Il water inclinato che impedisce ai dipendenti di stare troppo in bagno
Tutti gli Arretrati


web metrics