La Tv da attaccare come un magnete al frigo

Ha uno schermo da 55 pollici, spesso meno di un millimetro e che si arrotola come carta.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-05-2015]

lg wallpaper

I televisori attuali sono così sottili che sempre più spesso vengono appesi al muro, operazione per la quale bisogna lavorare di trapano, staffe e cacciaviti.

LG ha ideato e mostrato una soluzione alternativa che permette di appendere il TV al muro tramite dei magneti.

Durante un evento in Corea del Sud, l'azienda ha svelato un prototipo molto particolare: ha uno schermo OLED flessibile da 55 pollici, è spesso meno di un millimetro e pesa 1,9 kg. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Qual è la tua piattaforma preferita per la Tv digitale?
Digitale terrestre "liscio"
Sky
Satellitare free to air
Mediaset Premium
Tv di Fastweb
Telecom Italia IpTv
Infostrada Tv
Altre (specificare nei commenti)

Mostra i risultati (4033 voti)
Leggi i commenti (21)
A tenerlo appeso al muro è una superficie magnetica: il televisore può essere attaccato e staccato con facilità, quasi come se fosse un foglio di carta; la sua capacità di piegarsi rende l'operazione semplice.

Quello mostrato da LG è soltanto un concept e non ci sono piani per una sua eventuale commercializzazione.

lg wallpaper1

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Apple sta preparando l'iPhone pieghevole per il 2023
Paperfold, lo smartphone pieghevole
L'e-paper flessibile a energia solare
Lo schermo del cellulare che si ripiega su se stesso

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

{utente anonimo}
Perchè secondo te accendere la tv vuol dire guardare un programma del digitale terrestre? Io dal 1998 ho staccato il cavo dell'antenna e mi guardo tutt'altro: da film su dvd a spettacoli su youtube. Non ho il decoder ne digitale ne satellitare, ma purtroppo devo continuare a pagare il canone... questa è... Leggi tutto
31-5-2015 14:22

Cribbio, siamo nel 2015!! C'è davvero ancora qualcuno che guarda la televisione??? :shock: E cosa ci guarda, Pippo Baudo?? (immagino sia ancora vivo)
30-5-2015 20:05

Già, o si riempie la casa di frigoriferi o si continua a forar muri... :wink:
30-5-2015 15:39

Ragazzi, è magnetico, perciò presuppone una superficie in ferro di supporto, e questa (che non è il frigo) bisogna attaccarla al muro. Col trapano.
28-5-2015 18:29

{DonnaRosa}
Il mio sogno è la TV olografica. Ma solo per comunicare; non voglio farmi marcire il cervello come vedo succedere alla gente intorno a me che parla di politica quando la TV parla di politica, di calcio quando la TV parla di calcio, di scontri di treni quando la tV parla di scontri di treni, quanto è figa quella... Leggi tutto
27-5-2015 19:47

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te quale diventerà realtà per prima?
Le aule intelligenti: conosceranno gli alunni e offriranno un'esperienza di apprendimento personalizzata ed efficace.
Torneremo a fare la spesa sotto casa: i negozi uniranno la varietà degli acquisti online al piacere di fare acquisti direttamente in un posto conosciuto.
Useremo il DNA per stabilire terapie su misura: cloud computing e computer congnitivi rendereanno l'esame del DNA veloce ed economico.
Un guardiano digitale sostituirà le password: conoscerà le nostre abitudini e individuare i tentativi di furto d'identità.
Smart City: le città faranno arrivare sugli smartphone dei cittadini informazioni personalizzate basate sulle abitudini e le preferenze degli abitanti stessi.

Mostra i risultati (1276 voti)
Ottobre 2021
FreeOffice 2021, la suite gratuita compatibile con Microsoft Office
Apple presenta i MacBook Pro con il notch
UE, addio all'anonimato per i domini Internet
Windows 11 è disponibile. Ecco come installarlo anche senza TPM
I disservizi di Facebook costano a Mark Zuckerberg 6 miliardi
Pesa di più una chiavetta USB piena di dati o una vuota?
Settembre 2021
iPhone 14: un progetto completamente nuovo
Microsoft cede: Windows 11 si installa anche su hardware incompatibile
Windows 10, l'update di settembre impedisce di stampare
Truffatori scavalcano le difese informatiche nella maniera più semplice
Apple svela gli iPhone “più Pro” di sempre
Ripristinare il vecchio menu Start in Windows 11
Uno spot mette Windows 11 KO
L'auto elettrica di Apple
Microsoft non bloccherà Windows 11 sui PC non supportati
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 23 ottobre


web metrics