Salvini e il gioco della sospensione dell'account Facebook

Spesso e volentieri Facebook sospende account politicamente scorretti e poi li riabilita, ma ormai è una farsa.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-06-2015]

Profughi a Ventimiglia

Ormai non si conta più il numero delle sospensioni dell'account Facebook di Matteo Salvini, brillante leader della Lega Nord.

Periodicamente Salvini viene segnalato da moltissimi utenti per razzismo ed incitamento all'odio razziale; Facebook lo sospende per un giorno o due, poi lo riapre e si scusa con lui.

Salvini ovviamente respinge ogni accusa di odio razziale e attacca tutti quelli che ce l'hanno con lui e poi continua a chiedere ruspe per demolire campi rom, esplusioni di massa, blocchi navali e fuoco a volontà su carrettate di profughi: tutte cose che evidentemente più che con l'odio razziale sono da inquadrare nel fenomeno dell'odio "tout court", quello di Caino.

Delle sospensioni di Salvini fa spesso le spese anche Daniele Sensi, l'intelligente e spiritoso giornalista dell'Espresso, che ha trasformato la sua bacheca Facebook in un'efficace rubrica di recensioni delle dichiarazioni più incredibili e mostruose degli ascoltatori di Radio Padania: l'emittente della Lega, i cui giornalisti sono stati licenziati e da cui è partita la vicenda politica dello stesso Salvini, che ne è stato anchorman.

Sondaggio
''Chi sbarca in Italia va via per non morire, va via perché c'hanno una guerra, un maremoto... come fai a fermarli? Bisogna creare delle strutture intelligenti, inserirli piano piano a fare delle cose perché sono gente straordinaria. E' un processo di cui non se ne può fare a meno. Arrivano, arrivano a riprendersi un pochino di quello che gli abbiamo tolto in 200 anni''. Chi è?
(Vedi poi la soluzione)
Uno che non considera prioritario lo Ius Soli per dare diritti di cittadinanza ai figli della "gente straordinaria" che arriva in Italia.
Uno che non vuole abolire il reato di clandestinità per non portare il suo partito a percentuali da prefisso telefonico.
Uno che ordina ai suoi parlamentari un voto contrario alla legge che ha abolito in Italia il reato penale di clandestinità.
Uno che ha messo come requisito indispensabile per l'appartenenza al suo partito politico la cittadinanza italiana.
Uno che da normale cittadino diceva pacatamente cose di buon senso ma una volta entrato nei meccanismi del potere è costretto a dire e fare minchiate per tenere insieme milioni di ignoranti e razzisti che toglierebbero il voto a proposte pacate e di buon senso.
Tutti quelli nominati finora.

Mostra i risultati (1298 voti)
Leggi i commenti (9)

Anche Sensi viene periodicamente e brevemente sospeso da Facebook. Non si sa se viene sospeso perché riproduce, per criticarli, i messaggi razzisti della radio o perché qualche suo fan non si trattiene in qualche espressione antileghista troppo forte. Anche a Daniele riabilitano il profilo poco dopo.

Ormai è un rito a cui non crede più nessuno, che trasforma problemi seri e drammatici nell'ennesima farsa all'italiana.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 12)

{utente anonimo}
Un migrante è morto e un altro è rimasto gravemente ferito nel corso di una sparatoria avvenuta a largo della Libia. Le due vittime erano a bordo di un gommone carico di persone in viaggio verso l'Italia. Il ferito è stato trasferito in elicottero a Lampedusa. Indaga la polizia di Stato coordinata dal pm di Agrigento. A sparare -... Leggi tutto
22-6-2015 19:50

{Ivan}
Io invece ho segnalato in passato... che ci vuoi fare, sono fatto così!
21-6-2015 14:29

Nel senso che dovrà dare costante dimostrazione di pensiero allineato e coperto a sx pena la mordacchia? :ola: :ola: Leggi tutto
19-6-2015 23:56

Quando si affrontano certi temi leggo dei commenti su fb da paura, nessuno ci da peso perché non sono personaggi pubblici, nessuno li segnala, dunque nessuno li sospende...Ciò non toglie che Salvini debba un pelo moderare i termini...
19-6-2015 23:40

{Carla}
"Fuoco a volontà su carrettate di profughi"? Te lo sei inventato, vero? Immagino che tu abbia prove di quanto dici.
19-6-2015 10:07

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Se Internet potesse migliorare la tua vita, che cosa vorresti?
Conoscere amici e comunicare
Risparmiare sugli acquisti
Innamorarti
Guadagnare tanti soldi
Imparare (lingue, culture, cucinare, suonare, ecc.)
Lavorare di meno
Altro

Mostra i risultati (3391 voti)
Luglio 2021
Windows 10, svelato l'aggiornamento 21H2
Zitto zitto, il Parlamento Europeo vara la sorveglianza di massa di tutte le email
La UE ci riprova col caricabatterie unico
Stuxnet, il virus informatico più distruttivo della storia
Windows 11, niente update da Windows 7 e 8.1
Falla critica nel sistema di stampa di Windows, e la patch ancora non c'è
Un assaggio del nuovo Office, riprogettato per Windows 11
Giugno 2021
Windows 11, il mio PC riuscirà a eseguirlo?
Windows 11, non abbiate fretta di installarlo
Un blackout informatico molto, molto canadese
Windows 11 sarà più veloce di Windows 10
Windows 11, l'update da Windows 7 e 8 sarà gratis
Windows 11, l'ISO del sistema finisce in Rete
Windows 11, i primi screenshot sfuggono in Rete
Tutti gli indizi che puntano a Windows 11
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 23 luglio


web metrics