Ford lancia il car sharing Peer To Peer

Al via il programma per condividere l'auto acquistata, in cambio di sconti sulla rata.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-07-2015]

ford car sharing

Acquistare un'automobile, anche scegliendo una forma di finanziamento, è un impegno economico non indifferente.

Il programma Peer-2-Peer Car Sharing di Ford cerca di mitigare l'impatto dell'acquisto di un'auto creando un sistema di condivisione dell'auto: in pratica, il proprietario la affitta a guidatori selezionati nei periodi in cui non ha necessità di usarla.

«I clienti ci dicono che sono interessati a dei modi per condividere il costo comportato dal possesso di un'auto, e questo programma ci aiuterà a capire quanto lo stesso interesse riguarda coloro che acquistano una Ford con un finanziamento» spiega David McClelland, vicepresidente dell'azienda.

«Dato che la maggior parte dei veicoli è parcheggiata, inutilizzata, per molto tempo, il programma può aiutaci a soddisfare il desiderio dei clienti di raccogliere un po' di denaro extra e mantenere in esercizio i loro veicoli» continua McClelland.

Sondaggio
Quanto impieghi per andare al lavoro? (one-way, ovvero: sola andata)
Da 1 a 15 minuti
Da 15 a 30 minuti
Da 30 a 45 minuti
Da 45 a 60 minuti
Più di 60 minuti

Mostra i risultati (2428 voti)
Leggi i commenti (14)

Iscrivendosi al programma si accetta di lasciar utilizzare l'auto durante i "periodi morti" ad alcune persone che Ford ha già contatto e valutato per assicurarsi che siano affidabili. Le tariffe del noleggio, attraverso società come Getaround, andranno dai 5 ai 9 dollari l'ora, calcolate al minuto.

Una parte della quota versata da questi utenti (detratte la percentuale di noleggio di Getaround intorno al 40% e una piccola commissione anche per Ford) servirà ai proprietari dei veicoli per ridurre la rata del finanziamento. Contemporaneamente nuovi utenti avranno modo di provare i veicoli Ford e potranno valutarne l'acquisto.

Il programma pilota partirà a breve a Londra e in sei città degli USA: in California a Berkeley, a Oakland, e a San Francisco; in Oregon a Portland; inoltre a Chicago e a Washington DC. L'esperimento durerà sino a novembre.

GoDrive 0024
GoDrive 0205

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il tuo linguaggio di programmazione preferito?
C
Java
PHP
JavaScript
C#
Visual Basic .NET
C++
Perl
Python
Ruby

Mostra i risultati (3004 voti)
Luglio 2026
Windows 11, Microsoft adesso sfrutta il chip TPM per verificare la licenza
Identità digitale facoltativa, l'UE ammette l'iniziativa. Ora tocca ai cittadini raccogliere firme
Modelli IA fuori controllo evadono dalla sandbox e sferrano un attacco hacker da soli
L'app ministeriale per confrontare i prezzi dei carburanti
Il font che gli umani leggono ma manda in crisi le IA generative
PayPal crolla e diventa preda
Basta una dieresi per mandare in crisi l'app IO
Furgone segue il navigatore e arriva a un rifugio di montagna
Microsoft: preparatevi a un diluvio di patch
Torlink, il motore torrent da terminale che unifica ricerca e download
La stampante completamente open source è quasi pronta
Windows 11 identifica ogni PC con un codice unico: così è stato arrestato un diciannovenne
Certificati, finalmente la PA accede direttamente all'Anagrafe Nazionale
Il bug in Windows 11 che divora fino a 70 GB di spazio
WhatsApp, al via la prenotazione dei nomi utente
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 luglio


web metrics