La nuova finestra di Windows 10 è in 3D

Il tradizionale wallpaper bidimensionale va in pensione.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-07-2015]

windows10 pic1

Sempre più frequenti le indiscrezioni sul nuovo Windows 10, che uscirà il 29 luglio. È trapelata anche la finestra definitiva di startup.

Realizzata con l'uso combinato di laser, due proiettori 3D e un processo di post produzione particolarmente raffinato, la tradizionale finestra bidimensionale di wallpaper diviene in 3D, con tanto di ombre e prospettiva. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Il flop di Windows 8 sembra replicare tristemente quello di Vista e c'è chi comincia a sostenere che Microsoft sia ormai sulla via del declino, dopo aver mancato clamorosamente il successo anche nei telefonini, nei tablet e nei dispositivi embedded.
Windows 8 è perfettamente stabile, facile da usare e non richiede hardware particolare: non è affatto un flop e Microsoft non è in declino.
La qualità del software Microsoft è in calo da anni: mancano soprattutto in visione e in integrazione. Stanno spingendo su troppi fronti, perdendo di vista la qualità complessiva.
Ognuno deve fare bene il proprio mestiere e basta. Microsoft si concentri su Windows, lasciando perdere Zune e tutto il resto; Google insista sui motori di ricerca, non sui social network, la mail o gli occhialini.

Mostra i risultati (6393 voti)
Leggi i commenti (71)
Sebbene sia ricavata da una delle infinite prerelease (la 10162, quindi, secondo la codifica Microsoft, la 162esima), questa wallpaper, particolarmente gradevole, dovrebbe essere la definitiva.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

{ranx}
Bah! E io che speravo in un desktop tipo JARVIS di Tony Stark ;o
8-7-2015 21:49

E quale sarebbe il valore aggiunto di una roba del genere?
8-7-2015 19:22

Concordo in pieno con il pensiero di Merlin. Francamente ho testato le varie beta che si sono susseguite e continuo a pensare che rimanere con Windows 7 è ancora la mia miglior scelta. Voi fate pure quel che vi pare.
8-7-2015 06:11

Di tridimensionale ci sarà solo la dabbenaggine di chi si sottometterà al tracciamento da parte di M$, che ai curiosi incoercibili ammannisce una ciufeca ingovernabile nel futuro prossimo venturo in cambio di un sistema 7/8 testato e sebbene craccato, aggiornabile ancora per chissà quanto tempo.
7-7-2015 23:41

e io c'ho pure perso tempo a cliccarla
7-7-2015 18:17

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qui sotto trovi in ordine alfabetico i 20 marchi più pregiati nel 2014, secondo la celebre classifica compilata da Millward Brown. Secondo te qual è il più pregiato? Confronta poi il tuo voto con questo link.
Amazon
Apple
AT&T
China Mobile
Coca-Cola
GE
Google
IBM
Industrial and Commercial Bank of China
McDonald's
Marlboro
Mastercard
Microsoft
SAP
Tencent
UPS
Verizon
Visa
Vodafone
Wells Fargo

Mostra i risultati (2329 voti)
Agosto 2020
Che cosa succede dentro a uno pneumatico quando si viaggia?
Chrome permetterà di modificare le password salvate
Red Hat: Non installate quella patch
Il dispositivo che assorda gli Amazon Echo
Luglio 2020
La vecchia raccolta di Cd e Dvd potrebbe essere in pericolo
5G: come eliminare il 90% delle emissioni
Bloatbox ripulisce Windows 10 dalle app indesiderate
Non coprite quella webcam
Falla nei caricabatterie: telefoni e tablet a rischio incendio
Windows 10, come aggirare il bug che segnala la mancanza di connessione
Windows 10 e l'aggiornamento che risolve tutti i bug
Razzismo: via i termini blacklist, master e slave dal kernel Linux
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Come disinstallare il nuovo Edge da Windows 10
Iliad diventa operatore di rete fissa
Tutti gli Arretrati


web metrics