Inviare gli allegati con Dropbox, condividere gli screenshot

15 trucchi per Dropbox



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-11-2015]

dropbox 04

Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
15 trucchi per Dropbox

10. Inviare gli allegati con Dropbox

Gli utenti di Google Chrome e Gmail hanno a disposizione un'utile estensione che permette di aggiungere facilmente a ogni messaggio i file o le cartelle presenti in Dropbox sotto forma di link: in questo modo non si va a occupare spazio su Google Drive.

L'estensione, che si chiama Dropbox per Gmail consente anche di salvare nel cloud gli allegati ricevuti via posta elettronica.

11. Ordinare i file

A molti sembrerà ovvio, ma diversi utenti non sanno che si può modificare facilmente l'ordinamento con il quale Dropbox presenta i file nell'interfaccia web. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Qual è la cosa più importante per te in un sito Internet?
Estetica
Interattività
Contenuti
Usabilità
Gratuità

Mostra i risultati (2838 voti)
Leggi i commenti (10)
Per farlo è sufficiente cliccare sul nome della colonna che si desidera utilizzare come criterio per l'ordinamento: per esempio, per ordinare i file in base all'Ultima modifica basta fare clic sull'omonima voce. Nome, invece, li ordinerà in base al nome.

Condiviso con attiverà invece l'ordinamento alfabetico dei file in base al nome degli utenti con i quali sono stati condivisi.

12. Condividere automaticamente gli screenshot

L'app desktop di Dropbox permette di effettuare automaticamente l'upload di ogni screenshot scattato sul Pc, e di generare allo stesso tempo un link per la condivisione.

Per abilitare questa funzione è necessario aprire l'interfaccia principale dell'app e selezionare la scheda Importa.

condividi screenshot

Lì troveremo la voce Condividi gli screenshot utilizzando Dropbox, che potremo attivare mettendo il segno di spunta nella casellina che la precede.

Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
Proteggere le condivisioni con una password

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

{Riccardo}
Mailbox se non erro, è appena stato dismesso
14-12-2015 13:08

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Telecom Italia ha scelto il marchio TIM per tutta la sua offerta commerciale di telefonia fissa, mobile e Internet, cambiando il logo. Cosa pensi del nuovo logo? Scegli un'opzione tra le seguenti e commenta nel forum.
Mi piace.
Non mi piace.
Preferivo il precedente.
Non mi interessa.
Sempre di più si dà troppa importanza all'immagine e poca alla sostanza.

Mostra i risultati (2169 voti)
Novembre 2022
L'app per scaricare l'intera Wikipedia (e non solo)
La scorciatoia che sblocca Windows
Amazon Drive chiude i battenti
Le cinque migliori alternative a Z Library
Il visore VR che uccide i giocatori quando perdono
Gli Stati Uniti oscurano Z Library
Vodafone, sottratti oltre 300 GB di dati degli utenti
Pochi o tanti, ma contanti
Ottobre 2022
Chrome si prepara ad abbandonare i Windows ''vecchi''
iPhone 14, nessuno lo vuole?
Windows 11, in arrivo il primo "Momento"
TikTok, arrivano i contenuti per soli adulti
Addio Office, benvenuta Microsoft 365
La truffa del cosmonauta bloccato nello spazio
Windows 11, inizia la seconda fase degli update
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 30 novembre


web metrics