Proteggere le condivisioni con una password

15 trucchi per Dropbox.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-12-2015]

dropbox 05

Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
15 trucchi per Dropbox

13. Gestire le foto con Carousel

Carousel è un'app per iOS e Android che si propone come alternativa al tradizionale gestore di foto presente nell'iPhone o sugli smartphone con il sistema di Google.

Rispetto alla sua controparte consente di effettuare l'upload automatico delle immagini su Dropbox ed è anche in grado di inviare una notifica quando il telefono sta esaurendo lo spazio; inoltre, permette di cancellare con facilità dallo smartphone tutte quelle immagini presenti sia sul dispositivo che su Dropbox.

Nota: proprio in questi giorni è stata annunciata la prossima chiusura (31 marzo 2016) di Carousel da parte di Dropbox.

14. Gestire la posta elettronica con Mailbox

Sondaggio
Come passi maggiormente il tuo tempo online?
Sui social network
Leggendo e scrivendo email
Guardando filmati
Cercando e leggendo informazioni
Giocando online
Leggendo i blog
Sui forum
Ascoltando musica e radio online
Leggendo quotidiani e riviste
Altro (specificare nei commenti)

Mostra i risultati (2139 voti)
Leggi i commenti (9)

Mailbox è un'altra app messa a disposizione da Dropbox (che ne ha acquisto lo sviluppatore qualche anno fa) pensata per migliorare alcuni funzioni standard degli smartphone (e non solo).

Disponibile per Mac OS X, iPhone, iPad e Android, Mailbox si propone come sostituto delle applicaizoni per la gestione della posta elettronica, rispetto alle quali offre l'integrazione con Dropbox per l'invio e la sincronizzazione degli allegati.

15. Aggiungere una password o una scadenza ai link di condivisione

Questo trucco è dedicato a quanti dispongono di un account Pro o Business di Dropbox.

password

Tali utenti hanno infatti la possibilità di proteggere i contenuti condivisi con una password e di assegnare una data di scadenza ai link per la condivisione, trascorsa la quale non saranno più validi.

Le opzioni sono visibili anche agli utenti della versione gratuita, ma non sono utilizzabili: appaiono quando si clicca sul pulsante Condividi posto a fianco di ogni file o cartella presente in Dropbox e si seleziona la voce Cambia autorizzazioni/aggiungi scadenza.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

{Riccardo}
Mailbox se non erro, è appena stato dismesso
14-12-2015 13:08

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Alcuni anni fa, L'Agenzia delle Entrate pubblicò sul web i redditi dei cittadini; poi, dopo l'intervento del Garante Privacy, li mise offline. Questi dati secondo te devono essere disponibili su Internet?
No
Non saprei

Mostra i risultati (5827 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics