Snapchat, tornano le foto e i video cancellati: basta pagare

Arrivano i filtri e i replay a pagamento.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-09-2015]

snapchat lenses replay pagamento

Snapchat ha rilasciato un nuovo aggiornamento che, oltre a introdurre alcuni funzioni per alterare le immagini, aggiunge la possibilità di rivedere foto e video, ma a pagamento.

Ormai tutti sanno che la caratteristica principale di Snapchat è la cancellazione automatica delle foto e dei video inviati dopo che sono stati visti, una funzionalità in cui gli utenti, specialmente giovani, hanno sempre dimostrato di avere un'eccessiva fiducia, rischiando conseguenze anche serie.

Qualche tempo fa Snapchat ha iniziato a consentire agli utenti di rivedere un solo messaggio al giorno con la funzione replay. Ora questa possibilità è stata estesa, ma con un costo: gli utenti potranno infatti acquistare la possibilità di rivedere tre diversi messaggi ogni giorno in cambio di 0,99 dollari. Dieci replay costano invece 2,99 dollari, e 20 replay 4,99 dollari.

Per ogni messaggio è consentito un solo replay: anche pagando nuovamente non è possibile rivedere la medesima foto o il medesimo video un'altra volta. Tale limitazione non si applica alle storie che già ora si possono rivedere.

È evidente che, con questa possibilità, diventa ancor più rischioso il comportamento di chi usa Snapchat per inviare foto compromettenti, cullandosi nell'illusione che una volta viste spariscano per sempre: se già prima non era difficile conservare foto e video, ora emergono nuove possibilità dato che, per poter essere mostrato una seconda volta, il contenuto da qualche parte deve pur essere conservato.

Sondaggio
Qual è il genere di applicazioni che utilizzi di più sul tuo smartphone (o sul tuo tablet)?
Calendari
Giochi
Grafica
Informazioni
Internet (accesso, condivisione, ecc.)
Messaggistica
Social network
Utilità (viaggi, cucina, ecc.)

Mostra i risultati (2238 voti)
Leggi i commenti (8)

Oltre a ciò, Snapchat ha aggiunto sette nuovi filtri applicabili alle immagini e li ha chiamati Lenses (Lenti): quando ci si scatta un selfie, se si tiene il dito sul propri viso si apre un pannello che permette di scegliere tra i filtri da applicare. Si possono così aggiungere animazioni o deformazioni al volto, seguendo le istruzioni che appaiono a schermo.

L'ultimissima novità dell'aggiornamento è costituita dai Trofei: un po' come avviene nel mondo dei videogiochi per console, è possibile accumulare premi e riconoscimenti compiendo raggiungendo determinati obiettivi. Per esempio, inviando 10 foto scattate con la fotocamera anteriore si ottiene un "adesivo virtuale".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quasi la metà delle famiglie italiane (nel 2012 erano il 45,5% secondo Confindustria Digitale) non possiede ancora un collegamento a Internet. Qual è secondo te il principale motivo?
La connessione a banda larga non è disponibile.
Motivi di privacy e sicurezza.
Mancanza di skill e capacità d'uso.
Alto costo del collegamento.
Alto costo degli strumenti.
Internet non è utile.
Accedono a Internet da altro luogo.

Mostra i risultati (3835 voti)
Settembre 2025
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Chiede a ChatGPT come sostituire il sale, finisce in ospedale con una malattia di cent'anni fa
Windows 2030, addio a mouse e tastiera: farà tutto la IA
La bolla finanziaria degli LLM
WhatsApp senza account: arrivano le Guest Chat per comunicare da "anonimi"
La pittura al grafene che sostituisce i caloriferi e consuma il 40% in meno
Luglio 2025
Allora, che cosa si può fare?
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 settembre


web metrics