Da Chevrolet la Chevy Volt di terza generazione

Meno emissioni, più facile da guidare e con la frenata intelligente.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-02-2016]

chevy volt 2017

Mentre sui mercati selezionati arriva la seconda generazione della Chevy Volt, l'auto ibrida elettrica plug-in di Chevrolet, la casa automobilistica statunitense già pensa alla terza generazione, che debutterà in primavera ed è nota come Chevy Volt 2017.

Secondo quanto riporta Cars Direct, la prossima incarnazione della Volt offrirà un'ulteriore riduzione delle emissioni del motore a benzina, adeguandosi agli standard che negli USA entreranno in vigore il prossimo anno.

Inoltre sarà dotata di cruise control adattivo, un sistema in grado non soltanto di mantenere la velocità impostata dal guidatore ma anche di diminuirla in caso vengano rilevati degli ostacoli e di mantenere automaticamente una distanza preimpostata dal veicolo che la precede.

In pratica, Chevrolet ha deciso di inserire una prima e limitata forma di autonomia nella prossima Volt. Accanto a questa funzione c'è anche una tecnologia di frenata automatica alle basse velocità e la capacità di restare autonomamente all'interno della corsia.

Sondaggio
L'aggravarsi del tasso di inquinamento atmosferico fa assumere alle amministrazioni comunali la decisione di bloccare la circolazione delle auto. Cosa ne pensi?
Era ora: si tratta di una misura necessaria e urgente.
I blocchi del traffico sono inutili e peggiorano la vita delle persone.
Sono d'accordo, ma i provvedimenti dovrebbero essere pił incisivi (o addirittura permanenti).
Sarei d'accordo solo se prima venissero potenziati i trasporti pubblici.
Non so.

Mostra i risultati (1718 voti)

La Chevy Volt 2017 dovrebbe essere lanciata nella prossima primavera in tutti gli USA (a differenza della versione 2016, disponibile soltanto in alcuni Stati) e ogni edizione dovrebbe costare circa 100 dollari in più rispetto all'equivalente edizione del modello di seconda generazione, con prezzi che partiranno da cifre intorno ai 34.000 dollari (circa 31.000 euro).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

{Adri}
Inoltre sarà dotata di cruise control adattivo, un "sistema in grado non soltanto di mantenere la velocità impostata dal guidatore ma anche di diminuirla in caso vengano rilevati degli ostacoli e di mantenere automaticamente una distanza preimpostata dal veicolo che la precede." La distanza dal veicolo che ci... Leggi tutto
9-2-2016 10:57

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quali sono i benefici maggiori che deriverebbero da una politica e una pubblica amministrazione pił aperta e trasparente ai cittadini?
I giornalisti potrebbero informarsi pił facilmente sulle attivitą di politici e amministratori e l'informazione al pubblico sarebbe pił ampia e dettagliata.
Politici e amministratori renderebbero maggiormente conto ai cittadini del loro operato.
La qualitą dei servizi in generale migliorerebbe.
L'opinione pubblica avrebbe pił peso nelle decisioni amministrative e politiche.
In generale i nostri rappresentanti avrebbero elementi per prendere decisioni pił appropriate.

Mostra i risultati (974 voti)
Gennaio 2026
Allergen Alert verifica gli allergeni nei pasti direttamente al tavolo
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
IA al comando di un distributore automatico: snack gratis e centinaia di dollari in perdita
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 9 gennaio


web metrics