Da Chevrolet la Chevy Volt di terza generazione

Meno emissioni, più facile da guidare e con la frenata intelligente.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-02-2016]

chevy volt 2017

Mentre sui mercati selezionati arriva la seconda generazione della Chevy Volt, l'auto ibrida elettrica plug-in di Chevrolet, la casa automobilistica statunitense già pensa alla terza generazione, che debutterà in primavera ed è nota come Chevy Volt 2017.

Secondo quanto riporta Cars Direct, la prossima incarnazione della Volt offrirà un'ulteriore riduzione delle emissioni del motore a benzina, adeguandosi agli standard che negli USA entreranno in vigore il prossimo anno.

Inoltre sarà dotata di cruise control adattivo, un sistema in grado non soltanto di mantenere la velocità impostata dal guidatore ma anche di diminuirla in caso vengano rilevati degli ostacoli e di mantenere automaticamente una distanza preimpostata dal veicolo che la precede.

In pratica, Chevrolet ha deciso di inserire una prima e limitata forma di autonomia nella prossima Volt. Accanto a questa funzione c'è anche una tecnologia di frenata automatica alle basse velocità e la capacità di restare autonomamente all'interno della corsia.

Sondaggio
L'aggravarsi del tasso di inquinamento atmosferico fa assumere alle amministrazioni comunali la decisione di bloccare la circolazione delle auto. Cosa ne pensi?
Era ora: si tratta di una misura necessaria e urgente.
I blocchi del traffico sono inutili e peggiorano la vita delle persone.
Sono d'accordo, ma i provvedimenti dovrebbero essere più incisivi (o addirittura permanenti).
Sarei d'accordo solo se prima venissero potenziati i trasporti pubblici.
Non so.

Mostra i risultati (1371 voti)

La Chevy Volt 2017 dovrebbe essere lanciata nella prossima primavera in tutti gli USA (a differenza della versione 2016, disponibile soltanto in alcuni Stati) e ogni edizione dovrebbe costare circa 100 dollari in più rispetto all'equivalente edizione del modello di seconda generazione, con prezzi che partiranno da cifre intorno ai 34.000 dollari (circa 31.000 euro).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Il complotto contro le auto elettriche è definitivamente morto

Commenti all'articolo (1)

{Adri}
Inoltre sarà dotata di cruise control adattivo, un "sistema in grado non soltanto di mantenere la velocità impostata dal guidatore ma anche di diminuirla in caso vengano rilevati degli ostacoli e di mantenere automaticamente una distanza preimpostata dal veicolo che la precede." La distanza dal veicolo che ci... Leggi tutto
9-2-2016 10:57

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Alcuni anni fa, L'Agenzia delle Entrate pubblicò sul web i redditi dei cittadini; poi, dopo l'intervento del Garante Privacy, li mise offline. Questi dati secondo te devono essere disponibili su Internet?
No
Non saprei

Mostra i risultati (5403 voti)
Agosto 2020
Che cosa succede dentro a uno pneumatico quando si viaggia?
Chrome permetterà di modificare le password salvate
Red Hat: Non installate quella patch
Il dispositivo che assorda gli Amazon Echo
Luglio 2020
La vecchia raccolta di Cd e Dvd potrebbe essere in pericolo
5G: come eliminare il 90% delle emissioni
Bloatbox ripulisce Windows 10 dalle app indesiderate
Non coprite quella webcam
Falla nei caricabatterie: telefoni e tablet a rischio incendio
Windows 10, come aggirare il bug che segnala la mancanza di connessione
Windows 10 e l'aggiornamento che risolve tutti i bug
Razzismo: via i termini blacklist, master e slave dal kernel Linux
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Come disinstallare il nuovo Edge da Windows 10
Iliad diventa operatore di rete fissa
Tutti gli Arretrati


web metrics