Lo smartwatch rugged di Casio

Basato su Android Wear, ha superato i test militari di robustezza e offre un mese di autonomia.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-04-2016]

casio smart outdoor watch wsd f10

È stato creato per resistere a tutto (o quasi) lo Smart Outdoor Watch WSD-F10 di Casio, il primo smartwatch super rugged.

Come il nome suggerisce, è pensato per essere usato da escursionisti e in generale persone che amano la vita all'aria aperta.

Basato su Android Wear, offre uno schermo LCD da 1,3 pollici dual layer con risoluzione di 320x320 pixel, progettato per essere ben leggibile anche se esposto direttamente alla luce del sole.

Il doppio strato dello schermo prevede che sia possibile utilizzare il pannello a colori per la consultazione delle informazioni registrate dai sensori oppure quello monocromatico per vedere data e ora: in questo modo l'autonomia dello smartwatch si estende enormemente rispetto ai concorrenti, arrivando addirittura fino a un mese.

Il case, progettato per essere particolarmente robusto, è impermeabile fino a 50 metri ed è conforme alle specifiche militari MIL-STD-810.

Sondaggio
Stai installando un'applicazione. Cosa fai quanto compare il contratto di licenza?
Lo leggo attentamente e poi faccio click su “Accetto”
Do un sguardo al testo e poi accetto
Dipende dall'applicazione. A volte leggo il contratto di licenza
Non leggo mai il contratto di licenza. È davvero indispensabile?
Leggo il contratto di licenza dopo aver installato l'applicazione

Mostra i risultati (1346 voti)
Leggi i commenti (7)

I sensori disponibili comprendono accelerometro, giroscopio, bussola, altimetro e barometro, mentre ovviamente non mancano la connettività Wi-Fi 802.11b/g/n e Bluetooth 4.1 LE.

Il software comprende già alcune app realizzate da Casio e utili per attività all'aperto, in particolare dedicate a escursionismo, ciclismo e pesca. Ovviamente è possibile installare tutte le app compatibili con il sistema di Google.

Il Casio Smart Outdoor Watch WSD-F10 è in vendita sul sito ufficiale nelle colorazioni nera e arancio al prezzo di 500 dollari.

Qui sotto, il video di presentazione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
XR20, lo smartphone praticamente indistruttibile di Nokia
In prova: Mediacom PhonePad Duo R450 4G
Da Magellan il navigatore per l'esploratore
Il telefonino dalla batteria infinita

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

Anch'io ho un Casio con altimetro, barometro, bussola e temperatura da metà degli anni '90 e ne sono sempre stato molto soddisfatto tanto che oggi ne ho preso uno nuovo con gli stessi sensori ad alimentazione solare e mi sembra ottimo. Beh in questo caso si potrebbe pensare a selezione naturale e non dare la colpa a Casio... :wink: Leggi tutto
19-4-2016 18:57

Tieni conto che Casio fa orologi da escursionismo da parecchio tempo (io ne ho uno molto semplice con solo altimetro e barometro), quindi credo che la scelta sia stata dettata anche dall'esperienza, oltre che dalla necessità di far durare la batteria: immagino abbiano preferito puntare su un prodotto che non ti pianta in asso a metà di... Leggi tutto
19-4-2016 11:31

In generale con una cartina ed un GPS la posizione la si ricava immediatamente, poi certo che se hai un cellulare il GPS ce l'hai compreso nel cellulare, la mia è semplicemente una considerazione che se si vuol fare uno smartwatch per l'escursionista, anche solo a livello di promozione markettara, mi sembra strano non mettere il GPS. ... Leggi tutto
18-4-2016 18:57

Facciamo ogni anno dei corsi di escursionismo per insegnare proprio questo... La gente si perde sotto casa solo perché si affida solo alla tecnologia. E poi, a dirla tutta, se ti perdi, il gps ti serve a ben poco (su un orologio non puoi pretendere di avere anche le cartine, al massimo ti mostra le coordinate). Se ti va bene il... Leggi tutto
17-4-2016 20:41

Non per tutti temo, Benny. Io personalmente ho sempre usato bussola e cartina - e me le porto sempre quando faccio un'escursione - ma credo che oggi ci sia gente che non le sa più usare...
17-4-2016 19:03

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di questi trucchi per risparmiare benzina ti sembra più efficace?
Rimuovere i box portapacchi dal tetto quando non utilizzati.
Cercare le stazioni di servizio con i prezzi più bassi.
Controllare almeno una volta al mese la pressione delle gomme.
Eliminare oggetti inutili e pesanti dal bagagliaio.
Non superare i limiti di velocità.
Utilizzare la funzione "percorso più economico" dei navigatori.
Non adottare uno stile di guida aggressivo.
Non lasciare il condizionatore sempre acceso, indipendentemente dalla temperatura esterna.

Mostra i risultati (2966 voti)
Ottobre 2021
FreeOffice 2021, la suite gratuita compatibile con Microsoft Office
Apple presenta i MacBook Pro con il notch
UE, addio all'anonimato per i domini Internet
Windows 11 è disponibile. Ecco come installarlo anche senza TPM
I disservizi di Facebook costano a Mark Zuckerberg 6 miliardi
Pesa di più una chiavetta USB piena di dati o una vuota?
Settembre 2021
iPhone 14: un progetto completamente nuovo
Microsoft cede: Windows 11 si installa anche su hardware incompatibile
Windows 10, l'update di settembre impedisce di stampare
Truffatori scavalcano le difese informatiche nella maniera più semplice
Apple svela gli iPhone “più Pro” di sempre
Ripristinare il vecchio menu Start in Windows 11
Uno spot mette Windows 11 KO
L'auto elettrica di Apple
Microsoft non bloccherà Windows 11 sui PC non supportati
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 ottobre


web metrics