La Tv in streaming col peer to peer di BitTorrent

Offre canali gratuiti e a pagamento ma soprattutto video di alta qualità.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-05-2016]

bt live hero 1

Offrirà sia contenuti gratuiti sia contenuti a pagamento, disporrà di canali dal vivo e avrà prestazioni superiori a tutti gli altri servizi in streaming grazie al protocollo BitTorrent: così si presenta BitTorrent Live, la TV in streaming di BitTorrent Inc.

Il servizio non è ancora attivo e non ci sono indicazioni su quando diverrà accessibile. Per ora si sa soltanto che sarà disponibile per Apple TV, iOS, Android e Mac, e che promette un'ampia varietà di contenuti oltre a una qualità video eccezionale.

«Grazie al nostro protocolli di live streaming proprietario e brevettato, BitTorrent Live consentirà a un vasto pubblico di gustare video live con una latenza inferiore ai 10 secondi» spiega l'azienda. «Con BitTorrent Live, ogni spettatore è anche emittente».

Vi saranno canali gratuiti dedicati a notizie, sport, musica, tecnologia e cultura giovanile. L'elenco completo dei canali live è disponbile sul blog di BitTorrent.

Poi vi saranno altri canali a pagamento (o che comunque riceveranno una forma di remunerazione), che verranno annunciati in seguito: alcuni richiederanno un abbonamento, altri saranno finanziati con la pubblicità, altri ancora proporranno singoli contenuti secondo la modalità Pay-per-View accanto a contenuti gratuiti.

Sondaggio
Dove guardi le tue serie Tv preferite?
Alla TV
Sul PC
Sul tablet
Sullo smartphone

Mostra i risultati (2649 voti)
Leggi i commenti (12)

Secondo BitTorrent, l'adozione dell'omonimo protocollo per gestire i flussi video consente di raggiungere una qualità che la concorrenza semplicemente non è attrezzata per ottenere.

Gli attuali servizi di streaming live, anche quelli sostenuti da potenti reti televisive tradizionali, spesso mostrano ritardi nella trasmissione e qualità di basso livello o vere e proprie interruzioni periodiche del segnale. Per BitTorrent Live tutto questo è soltanto un ricordo del passato, grazie al fatto che gli utenti a un tempo ricevono e trasmettono.

Addirittura, esattamente come succede per i download con BitTorrent, un elevato numero di utenti collegato al medesimo canale non è un problema, ma una risorsa, poiché i contenuti non vengono soltanto prelevati da un server centrale ma condivisi tra gli spettatori nel momento stesso in cui siedono davanti allo schermo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Cosa intendono dire, che una volta scelto il filma si aspetterà al massimo 10 secondi perchè inizi lo streaming o che ci potranno essere interruzioni dello streaming, durante la visione, della durata di massimo di 10 secondi? Francamente non sono proprio così convinto che non si potranno avere problemi durante la visione. Leggi tutto
29-5-2016 17:26

E' tutto in inglese?
25-5-2016 12:54

Appunto, per scaricare un film FULL-HD mi ci sono voluti 2 giorni. Leggi tutto
23-5-2016 17:00

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Ogni quanto tempo il tuo Pc è affetto da malware?
Una o due volte l'anno.
Tre o più volte l'anno.
E' successo una volta e mai più.
Mai.

Mostra i risultati (2894 voti)
Novembre 2025
Con Gemini Google Maps ti parla davvero: indicazioni vocali, punti di riferimento e AI
La RAM costa più dell'oro: l'intelligenza artificiale fa impennare i prezzi della DRAM
App di autenticazione e chiavi hardware, anche di scorta
Resuscitare l'aspirapolvere smart ucciso da remoto dal produttore
AGCOM, ecco la lista dei siti porno che richiederanno la verifica dell'età: si parte il 12 novembre
Ottobre 2025
Microsoft Azure in crisi: il disservizio ha fermato le Poste, Starbucks e il Parlamento scozzese
Anche Aranzulla teme la IA: il calo del traffico è reale e coinvolge tutta l'editoria digitale
Oltre 2.000 pacchi Amazon scomparsi scovati dai Carabinieri in un magazzino nel milanese
La pasta termica che corrode il metallo e "fonde" insieme dissipatore e CPU
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 8 novembre


web metrics