Svelato BlackBerry DTEK 70, con Android 7 e tastiera Qwerty

Finora noto come Mercury, sarà l'ultimo smartphone prodotto dall'azienda canadese.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-12-2016]

blackberry mercury

Finora era noto con il nome in codice di Mercury, ma delle sue specifiche e del suo aspetto ancora non si sapeva nulla.

Alcuni rendering sfuggiti in Rete hanno iniziato però a fare luce su quello che dovrebbe essere l'ultimo smartphone prodotto da BlackBerry, che poi passerà il testimone a TCL.

Il nome ufficiale dovrebbe essere BlackBerry DTEK 70, indice del fatto che ci troviamo di fronte al modello di punta dopo i BlackBerry DTEK 50 e BlackBerry DTEK 60. In estrema sintesi si tratterà di uno smartphone Android dotato di tastiera fisica.

La presenza di una tastiera Qwerty, che un tempo era una sorta di "marchio di fabbrica" dei BlackBerry, può essere un tentativo di richiamare l'utenza tradizionale dei prodotti BlackBerry, mentre l'aspetto complessivo ricorda quello del BlackBerry Passport, sebbene la lunghezza sia maggiore.

Lo schermo dovrebbe essere curvati lungo i due lati lunghi e avere una diagonale lunga 4,5 pollici mentre per quanto riguarda i componenti interni si parla di un chipset Snapdragon 821 con 3 Gbyte di RAM. Il sistema operativo invece dovrebbe essere Android 7 Nougat.

Sondaggio
Qual è il genere di applicazioni che utilizzi di più sul tuo smartphone (o sul tuo tablet)?
Calendari
Giochi
Grafica
Informazioni
Internet (accesso, condivisione, ecc.)
Messaggistica
Social network
Utilità (viaggi, cucina, ecc.)

Mostra i risultati (1937 voti)
Leggi i commenti (8)

L'immagine approdata in Internet infine indica chiaramente che il DTEK 70 disporrà di un lettore di impronte digitali, che sarà integrato nella barra spaziatrice.

Per il momento, ogni informazione va comunque accolta con il beneficio del dubbio: soltanto a gennaio sapremo se le indiscrezioni saranno confermate.

blackberry mercury 3

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
BlackBerry al lavoro sull'auto che si guida da sola
I nuovi BlackBerry arriveranno dalla Cina
WhatsApp abbandona gli smartphone più vecchi
BlackBerry dice addio agli smartphone

Commenti all'articolo (4)

A me il dubbio più grosso che sorge è sulla opportunità di acquistare un dispositivo di fascia alta (come si suppone questo sia) da un'azienda che ha già comunicato che venderà la propria divisione hardware e che lascerà quindi sviluppo e supporto del dispositivo ad un altra azienda mantenendo, forse, solo sviluppo e supporto SW. :?
29-12-2016 15:45

{utente anonimo}
mmm, hai misurato la foto? io a occhio ricordavo che ci sono dei cell 4.5 da quasi 14cm, aggiungici la tastiera querty a spanne arriviamo ben oltre i 15.5, magari non a 20 ma era per dire. ah, 800 erano euri, non so perché il simbolo non è venuto.
29-12-2016 14:41

Se la diagonale dello schermo, come dichiara l'articolo, è pari a 4,5 pollici la lunghezza dell'apparecchio è approssimativamente 6,1" ( 15,5 cm) non mi pare tanto esagerato.
29-12-2016 00:09

{utente anonimo}
mmm, vediamo, 20cm x 800¤, e ti danno anche il borsello per portarlo in giro. Prevedo un successone :-)
28-12-2016 10:00

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Negli ultimi 12 mesi hai danneggiato accidentalmente un oggetto tecnologico portatile? (per esempio smartphone, fotocamera, notebook, tablet, ebook reader)
Sì, mi è caduto a terra.
Sì, mi è caduto in acqua (o ci ho versato dei liquidi).
Sì, ci ho lasciato giocare un bambino.
Sì, mi ci sono seduto sopra.
Sì, mentre lo lanciavo a un amico (o sulla scrivania).
No.

Mostra i risultati (2177 voti)
Marzo 2020
La truffa della chiavetta Usb che arriva per posta
Windows 10, Pannello di Controllo verso la pensione
Windows 10, in un video un assaggio delle novità
Cellulari, app e privacy ai tempi della pandemia
Coronavirus Challenge, leccare una toilette per notorietà
Windows 10, patch di emergenza per evitare il nuovo WannaCry
L'open source contro il coronavirus
Windows 10, l'update KB4535996 mina le prestazioni
L'Unione Europea vuole un proprio sistema operativo
Addio, Dada.it
Febbraio 2020
Smartphone, la UE rivuole le batterie rimovibili
Il ransomware che prende di mira gli italiani
Il browser per navigare sempre in incognito
Equo compenso, raffica di aumenti per Pc, smartphone e schede Sd
Come provare Windows 10X in anteprima, gratis
Tutti gli Arretrati


web metrics