Microsoft: non installate il Creators Update

Se non volete guai, aspettate che ci pensi Windows Update.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-05-2017]

Windows 10 Creators Update

Il Creators Update, l'ultimo importante aggiornamento per Windows 10, introduce nel sistema alcune novità interessanti.

Per questo motivo, non appena il pacchetto è stato messo a disposizione molti utenti si sono precipitati a scaricarlo, così da poterlo installare prima ancora che venisse proposto da Windows Update.

Microsoft rilascia infatti gli aggiornamenti di una certa rilevanza - come appunto il Creators Update - a ondate successive: di conseguenza, gli utenti di Windows non lo ricevono tutti contemporaneamente, e ciò scatena delle crisi di impazienza.

La corsa all'aggiornamento non è però sempre un bene, come racconta Microsoft stessa con un post sul blog ufficiale.

In alcuni casi, infatti, il feedback ricevuto da alcuni utenti dopo l'installazione del Creators Update è stato tutt'altro che positivo: il computer ha iniziato a dar segni di malfunzionamento.

Sondaggio
Come ti colleghi a Internet da casa?
Fibra ottica 300 Mega o superiore
Fibra ottica 100-200 Mega
Fibra ottica 20-50 Mega
Fibra ottica 10 Mega
Adsl 20 Mega o superiore
Adsl fino a 10 Mega
Adsl fino a 5 Mega
Adsl fino a 2 Mega
Smartphone
Chiavetta
Via Satellite
Wi-Max

Mostra i risultati (3394 voti)
Leggi i commenti (22)

In particolare, pare che ci siano stati problemi di incompatibilità con certi chip Bluetooth prodotti da Broadcom e, nell'attesa di risolvere il problema, Microsoft ha preferito bloccare l'installazione dell'aggiornamento sui dispositivi che montano quel particolare componente.

In altre parole, ciò significa che è meglio aspettare a installare il Creators Update sino a che Windows Update non l'avrà proposto: è possibile infatti che ancora non lo faccia semplicemente perché è stato rilevato un componente non compatibile, e forzare l'installazione dell'aggiornamento potrebbe fare più male che bene.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 15)

Ho diviso l'argomento, per non andare OT di qua. Prosegue qui: http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=71408
17-5-2017 13:08

Ma te ti vedrei meglio con una distribuzione Linux, magari KDE... :wink:
10-5-2017 22:06

Sono veramente dei grandi! :wink: :lol: :lol: :lol: p.s. grazie per le info anche se per ora mi tengo il mio Seven
10-5-2017 19:05

Esatto. Quella opzione sta solo sulla versione pro. Ad oggi ci si deve affidare a tool appositi. Io tempo fa ho provato questo completissimo tool link[/url] Che include opzioni per limitare il ficcanasare di M$ (telemetria e robaccia varia). Un gestore per gli aggiornamenti. Un antivirus non in tempo reale (basato su Clam AV, antivirus... Leggi tutto
10-5-2017 10:19

Fammi capire bene Maary - io non conosco W10 - intendi dire che con la versione esistente fino ad oggi di W10 non è possibile disattivare gli aggiornamenti automatici ma te li cucchi come e quando mamma M$ vuole, installando il Creators Update, invece, è possibile avere l'opzione di notifica degli aggiornamenti con installazione a scelta... Leggi tutto
9-5-2017 19:02

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Science ha pubblicato una classifica di 10 grandi scoperte avvenute nel 2011. Quale ritieni che sia la più significativa?
Nuovi metodi per la lotta all'AIDS. I trattamenti somministrati alle persone infette da HIV riducono il tasso di trasmissione: si potranno elaborare nuove strategie.
L'origine delle meteoriti. La missione giapponese Hayabusa ha scoperto che le meteoriti che più comunemente cadono sulla Terra provengono da un unico gruppo di asteroidi.
Luce sull'origine dell'uomo. Molte persone hanno ancora tracce di DNA arcaico, frutto di incroci avvenuti nella preistoria.
I meccanismi della fotosintesi. Scienziati giapponesi hanno scoperto la proteina usata dalle piante per separare acqua e ossigeno. Potrebbe aprire la strada per produrre energia pulita.
Gas primordiale. Sono state scoperte delle nubi di gas primordiale, rimaste nelle condizioni in cui si trovavano poco dopo il Big Bang.
Microbioma. I microbi che abitano nel nostro corpo non sono casuali ma appartengono a tre enterotipi, uno dei quali dominante. Conoscerli può aiutare a elaborare strategie personalizzate contro le malattie.
Vaccino contro la malaria. La sperimentazione ha fornito i primi risultati promettenti dopo anni infruttuosi.
Esopianeti. Le scoperte di Kepler hanno scovato dei "fratelli" della Terra che li costringeranno a rivedere le teorie sulla formazione dei pianeti.
Zeoliti sempre più efficienti ed economiche. Le zeoliti sintetiche sono minerali usati come "setacci molecolari" per ottenere la benzina dal petrolio, per purificare l'acqua o l'aria.
Prevenire l'invecchiamento. Eliminare le celle più vecchie, non più in grado di dividersi, si è rivelato un buon metodo per mantenerci sani più a lungo.

Mostra i risultati (5261 voti)
Maggio 2023
Stack Overflow è la prima vittima della IA
WhatsApp, ora i messaggi si possono modificare dopo l'invio
HP e l'aggiornamento che rende inutilizzabili le stampanti
Windows 10 21H2, aggiornamento forzato in vista
Google Chrome dirà addio al lucchetto da settembre
WhatsApp accede di nascosto al microfono. Solo un bug di Android?
Western Digital agli utenti: gli hacker hanno i vostri dati
Il “Padrino della IA” lascia Google per avvertire il mondo dei pericoli
Aprile 2023
WhatsApp introduce il supporto a più smartphone
La UE metterà il naso negli algoritmi dei giganti del web
Con la vendita della Rete TIM avremo le tariffe più alte
Windows 11 in versione live
Western Digital violata, sottratti 10 Tbyte di dati
Windows 11, il tasto Stamp cambia funzione
Espositori in fuga, cancellato l'E3 2023
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 31 maggio


web metrics