Ricchi premi per chi vince al Toto-Papa

Chi poteva immaginare che gli Olandesi, libertini per antonomasia riguardo alle droghe e ai quartieri a luci rosse, nelle loro città avessero così a cuore la sorte del pontefice? O almeno così vogliono farci credere quelli di popecountdown.com, un sito la cui Url è tutto un programma.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-11-2003]

Qualcuno crederà si tratti del solito scherzo, una delle bufale tanto care a noi di Zeus News (e a Mr. Attivissimo in particolare). Si sbaglia. E' stato istituito un concorso a premi, una sorta di toto-Papa appunto, sulla data del trapasso di Karol Wojtyla e sull'identità del suo successore: al vincitore la possibilità di un viaggio a Roma, del valore di non più di 1000 euro, per incontrare il prossimo pontefice. Chi organizzi l'incontro e chi siano i fantomatici sponsor resta un mistero.

Particolarmente esilarante la visita al sito responsabile dell'operazione: si va dalla giustificazione socio-mediatica della macabra iniziativa a un'aggiornatissima pagina di news e statistiche. Veramente interessanti comunque sono le pagine sul funzionamento dell'elezione papale, con informazioni tratte direttamente dal sito del Vaticano.

Se qualcuno fosse interessato a fare una donazione per la "causa", l'eventuale surplus sarà devoluto in beneficenza. Ci fidiamo?

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 10)

William
..non sono cattolico ne religioso......anzi, per quanto riguarda le religioni, sono abbastanza democratico: personalmente mi stanno sul cazzo tutte... ;-)si, direi abbastanza molto ateo...Se pero' sento parlare del vaticano mi incominciano a frullare le palle che faccio vento... Rispetto pero' chi, nei principi di... Leggi tutto
5-11-2003 00:28

Fabio
Più rispetto Leggi tutto
4-11-2003 19:47

bartalino
D'accordo Leggi tutto
4-11-2003 18:11

Massimo De Marco
Commenti vivaci... Leggi tutto
4-11-2003 17:15

Freddy
Se il vaticano fosse da un'altra parte... Leggi tutto
4-11-2003 16:05

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te, in quale di questi campi la realtà aumentata potrebbe portare più innovazione?
Medicina
Beni culturali
Videogiochi
Entertainment
Architettura
Altro (specificare nei commenti)
Realtà de che?

Mostra i risultati (3030 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics