L'antivirus gratuito di Kaspersky

L'azienda russa festeggia i 20 anni regalando la protezione agli utenti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-07-2017]

kaspersky free antivirus

Da lungo tempo il mondo degli antivirus è popolato di software gratuiti.

Spesso si tratta di versioni per certi versi limitate rispetto alle edizioni più complete e a pagamento, ma che svolgono comunque con efficienza il proprio lavoro e spesso sono più che sufficienti per la protezione dell'utente.

Per i produttori di antivirus si tratta di un modo per farsi una certa pubblicità: se ci si trova bene con la versione gratuita magari si può essere tentati di acquistare quella completa.

In questo panorama mancava finora un'offerta gratuita da parte di Kaspersky, la cui suite per la protezione dalle minacce informatica riscuote generalmente consensi.

Ora la lacuna è stata colmata con il lancio di Kaspersky Free, che costituisce anche una sorta di regalo di compleanno fatto agli utenti per festeggiare il ventesimo anniversario dell'azienda russa.

Sondaggio
Hai mai acceduto a una rete Wi-Fi di qualcuno senza il suo permesso?
No, mai.
No, ma lo farei se ne avessi la possibilità.
Sì, ma era una rete Wi-Fi pubblica approntata appositamente.
Sì, ma era una rete Wi-Fi lasciata aperta e quindi ci potevo entrare anche senza le credenziali necessarie.
Sì, una rete Wi-Fi privata di cui ho hackerato la password (o di cui ho conosciuto la password).

Mostra i risultati (2330 voti)
Leggi i commenti (3)

Kaspersky Free non dispone, naturalmente, di tutte le funzioni dell'edizione a pagamento, ma offre comunque le funzionalità di scansione e protezione di email, file e navigazione web, nonché quelle di antiphishing.

Mancano invece, com'è normale in questo tipo di prodotti, servizi come il parental control, la Vpn o la protezione per i pagamenti online.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Chi usa Mac, forse, ne ha meno bisogno ma non è comunque immune e come suggerito potrebbe diventare cliente ma, probabilmente, il numero di potenziali clienti non è ancora attrattivo considerato che la percentuale di Mac rispetto a Win è ancora bassa e che, sopratutto, molti utenti Mac considerano inutili gli antivirus pensando di... Leggi tutto
9-8-2017 14:37

Immagino tu sia certo di non aver abilitato il rinnovo automatico che sovente questi SW propongono, in ogni caso resta comunque molto strana la mancanza di notifiche preventive ai prelievi... Leggi tutto
9-8-2017 14:34

Bella notizia... ma mi pare che funzioni solo sui PC. E anche vero che chi usa Mac ne ha meno bisogno, ... ma possono diventare comunque clienti ...
2-8-2017 17:07

Karpeski io l'ho comprato e pagato per diversi anni. Ora mi sono accorto che si è appropriato delle credenziali della mia carta di credito e che fa i prelievi senza alcun avviso. (Ho tutta la documentazione da esibire in caso di azione penale) Pertanto avviso tutti i lettori di evitare Karpeski come società pericolosa e inaffidabile.... Leggi tutto
1-8-2017 20:40

{aldolo}
non servono a niente gli antivirus. trovano solo i virus vecchi, se va bene, mentre quelli nuovi passano alla grande. quello di microsoft blocca solo i crack.
1-8-2017 12:24

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
A quali condizioni lavoreresti da casa anziché in ufficio?
Accetterei uno stipendio inferiore perché risparmierei sui trasporti e in tempo.
Vorrei uno stipendio maggiore perché l'azienda risparmierebbe su locali, strumenti, sicurezza.
Allo stesso stipendio.
Non rinuncerei al lavoro in ufficio per nulla al mondo.

Mostra i risultati (2761 voti)
Novembre 2025
Con Gemini Google Maps ti parla davvero: indicazioni vocali, punti di riferimento e AI
La RAM costa più dell'oro: l'intelligenza artificiale fa impennare i prezzi della DRAM
App di autenticazione e chiavi hardware, anche di scorta
Resuscitare l'aspirapolvere smart ucciso da remoto dal produttore
AGCOM, ecco la lista dei siti porno che richiederanno la verifica dell'età: si parte il 12 novembre
Ottobre 2025
Microsoft Azure in crisi: il disservizio ha fermato le Poste, Starbucks e il Parlamento scozzese
Anche Aranzulla teme la IA: il calo del traffico è reale e coinvolge tutta l'editoria digitale
Oltre 2.000 pacchi Amazon scomparsi scovati dai Carabinieri in un magazzino nel milanese
La pasta termica che corrode il metallo e "fonde" insieme dissipatore e CPU
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 7 novembre


web metrics