L'antivirus gratuito di Kaspersky

L'azienda russa festeggia i 20 anni regalando la protezione agli utenti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-07-2017]

kaspersky free antivirus

Da lungo tempo il mondo degli antivirus è popolato di software gratuiti.

Spesso si tratta di versioni per certi versi limitate rispetto alle edizioni più complete e a pagamento, ma che svolgono comunque con efficienza il proprio lavoro e spesso sono più che sufficienti per la protezione dell'utente.

Per i produttori di antivirus si tratta di un modo per farsi una certa pubblicità: se ci si trova bene con la versione gratuita magari si può essere tentati di acquistare quella completa.

In questo panorama mancava finora un'offerta gratuita da parte di Kaspersky, la cui suite per la protezione dalle minacce informatica riscuote generalmente consensi.

Ora la lacuna è stata colmata con il lancio di Kaspersky Free, che costituisce anche una sorta di regalo di compleanno fatto agli utenti per festeggiare il ventesimo anniversario dell'azienda russa.

Sondaggio
Hai mai acceduto a una rete Wi-Fi di qualcuno senza il suo permesso?
No, mai.
No, ma lo farei se ne avessi la possibilità.
Sì, ma era una rete Wi-Fi pubblica approntata appositamente.
Sì, ma era una rete Wi-Fi lasciata aperta e quindi ci potevo entrare anche senza le credenziali necessarie.
Sì, una rete Wi-Fi privata di cui ho hackerato la password (o di cui ho conosciuto la password).

Mostra i risultati (2324 voti)
Leggi i commenti (3)

Kaspersky Free non dispone, naturalmente, di tutte le funzioni dell'edizione a pagamento, ma offre comunque le funzionalità di scansione e protezione di email, file e navigazione web, nonché quelle di antiphishing.

Mancano invece, com'è normale in questo tipo di prodotti, servizi come il parental control, la Vpn o la protezione per i pagamenti online.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Chi usa Mac, forse, ne ha meno bisogno ma non è comunque immune e come suggerito potrebbe diventare cliente ma, probabilmente, il numero di potenziali clienti non è ancora attrattivo considerato che la percentuale di Mac rispetto a Win è ancora bassa e che, sopratutto, molti utenti Mac considerano inutili gli antivirus pensando di... Leggi tutto
9-8-2017 14:37

Immagino tu sia certo di non aver abilitato il rinnovo automatico che sovente questi SW propongono, in ogni caso resta comunque molto strana la mancanza di notifiche preventive ai prelievi... Leggi tutto
9-8-2017 14:34

Bella notizia... ma mi pare che funzioni solo sui PC. E anche vero che chi usa Mac ne ha meno bisogno, ... ma possono diventare comunque clienti ...
2-8-2017 17:07

Karpeski io l'ho comprato e pagato per diversi anni. Ora mi sono accorto che si è appropriato delle credenziali della mia carta di credito e che fa i prelievi senza alcun avviso. (Ho tutta la documentazione da esibire in caso di azione penale) Pertanto avviso tutti i lettori di evitare Karpeski come società pericolosa e inaffidabile.... Leggi tutto
1-8-2017 20:40

{aldolo}
non servono a niente gli antivirus. trovano solo i virus vecchi, se va bene, mentre quelli nuovi passano alla grande. quello di microsoft blocca solo i crack.
1-8-2017 12:24

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di questi comportamenti ritieni che sia da evitare in assoluto?
Essere fuori sincrono: quando voce, tono, ritmo, posizione e movimenti non comunicano la stessa cosa si genera confusione e si viene ritenuti poco affidabili o sinceri.
Gesticolare eccessivamente: fare ampi gesti con le mani oppure giocare per esempio con i capelli o il telefono comunica insicurezza.
Tenere un'espressione neutra: la mancanza di un feedback dato dall'espressione facciale fa pensare all'interlocutore che l'argomento non interessi.
Evitare il contatto visivo: non guardare l'altro negli occhi comunica una sensazione di debolezza e lascia pensare che si stia nascondendo qualcosa.
Sbagliare la stretta di mano: non deve essere né troppo debole né troppo forte, o genererà in entrambi i casi un'impressione errata (servilismo o aggressività).
Inviare segnali verbali e non verbali opposti: se l'espressione facciale è opposta a ciò che le parole dicono, l'interlocutore non si fiderà.
Non sorridere: il sorriso comunica sicurezza, apertura, calore ed energia, e spinge a sorridere di rimando. Ugualmente errato sorridere sempre.
Roteare gli occhi: è un segno di frustrazione, esasperazione e fastidio; comunica aggressività.
Usare il cellulare durante una conversazione: lascia pensare che l'argomento non interessi e sia certamente meno importante dell'oggetto tra le mani.
Incrociare le braccia: l'interlocutore penserà che siamo sulla difensiva. Inoltre, se le mani non sono in vista crederà che abbiamo qualcosa da nascondere.

Mostra i risultati (1787 voti)
Settembre 2025
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Chiede a ChatGPT come sostituire il sale, finisce in ospedale con una malattia di cent'anni fa
Windows 2030, addio a mouse e tastiera: farà tutto la IA
La bolla finanziaria degli LLM
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 9 settembre


web metrics