Vuoi lavorare per Apple? Prima fai la caccia al tesoro

Nascosta nei meandri del sito c'è un'offerta di lavoro per solutori più che abili.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-08-2017]

apple caccia tesoro lavoro

Lavorare per i grandi nomi dell'industria informatica - Microsoft, Google, Apple, Facebook - è il sogno di molti appassionati ed esperti del ramo.

Per scegliere i propri dipendenti le grandi aziende seguono dei processi molto rigorosi, al fine di trovare il candidato migliore.

Ciò però non significa necessariamente dover affrontare una trafila "tradizionale", fatta di colloqui e di attestazioni delle proprie capacità: a volte intuizione e tenacia sono più utili.

È cosa nota che Google a volte offra una sorta di intervista telematica a chi cerca determinati termini tramite il suo motore di ricerca, ma anche Apple ha i propri sistemi segreti.

Zach Whittaker, redattore di ZDNet, ha scoperto che nascosto nelle profondità sito web di Apple fino a poco fa c'era un annuncio di lavoro.

Sondaggio
Il numero di multe per l'utilizzo di smartphone alla guida è aumentato del 18% nel primo semestre 2017. Il direttore del servizio di Polizia Stradale propone il ritiro della patente fin dalla prima infrazione, con una sospensione di un minimo di 15 giorni. Sei d'accordo?
No

Mostra i risultati (2641 voti)
Leggi i commenti (15)

La pagina era situata a un indirizzo che, ora che la sua esistenza è stata scoperta, non risponde più, ma è comunque stata conservata per i posteri su Archive.is.

Scritto tutto in formato testo, l'annuncio si apriva con il logo di Apple realizzato con caratteri Ascii.

«Ehilà! Ci hai trovati» esordiva. «Stiamo cercando tecnici di talento per sviluppare un componente infrastrutturale critico, che sarà una parte fondamentale dell'ecosistema di Apple».

Dopo questo messaggio iniziale erano elencati alcuni requisiti, tra cui l'interesse per i sistemi scalabili, la familiarità con Java 8 e i sistemi distribuiti e via di seguito.

L'annuncio, come dicevamo, è sparito: adesso che tutti sanno dov'è, il suo scopo s'è esaurito. Tuttavia, ciò non significa che prima o poi non ne appaia un altro, nascosto con diverse modalità: chi vuole lavorare presso Apple farà bene a tenere le orecchie dritte.

Qui sotto, una schermata dell'annuncio completo.

apple annuncio lavoro nascosto

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Sarei curioso di sapere se poi qualcuno si è proposto e se è stato assunto o se si tratta solo di un altro modo per farsi pubblicità.
24-8-2017 10:57

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
In che anno hai comprato il tuo primo tablet?
2010
2011
2012
2013
2014
Non ho mai comprato un tablet.
Lo comprerò quest'anno.

Mostra i risultati (2857 voti)
Febbraio 2026
Windows più leggero e veloce: WinUtil elimina il superfluo e personalizza il sistema in profondità
Agenzia delle Entrate su IO: avvisi, scadenze e comunicazioni fiscali
Stampanti datate a rischio? Microsoft ritira i driver legacy in Windows 11
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 13 febbraio


web metrics