Microsoft ammette: Windows 10 Mobile è morto

''Passate pure alla concorrenza, vi supporteremo'' scrive su Twitter il gigante di Redmond.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-10-2017]

goodbye windows phone

Che Windows Mobile fosse alla frutta era già piuttosto evidente, anche a causa della dichiarazione di Bill Gates, il quale ha ammesso di usare Android.

Ora però abbiamo la conferma del fatto che Microsoft stessa lo considera del tutto defunto.

Gli ultimi tweet di Joe Belfiore, nome storico di Microsoft e attuale vicepresidente per Windows, suonano infatti come un'indiretta e sufficientemente esplicita ammissione.

A chi gli chiedeva se fosse ormai il momento di lasciare Windows Mobile, Belfiore ha risposto che le aziende continuano a usarlo, e Microsoft continuerà a supportarlo.

Tuttavia - e qui sta il bello - «come utente finale individuale, ho già cambiato piattaforma a motivo della diversità di app e hardware. E supporteremo anche quegli utenti! Scegliete ciò che è meglio per voi» ha scritto Belfiore.

Sondaggio
Negli ultimi 12 mesi hai danneggiato accidentalmente un oggetto tecnologico portatile? (per esempio smartphone, fotocamera, notebook, tablet, ebook reader)
Sì, mi è caduto a terra.
Sì, mi è caduto in acqua (o ci ho versato dei liquidi).
Sì, ci ho lasciato giocare un bambino.
Sì, mi ci sono seduto sopra.
Sì, mentre lo lanciavo a un amico (o sulla scrivania).
No.

Mostra i risultati (2360 voti)
Leggi i commenti (12)

Insomma, lui è già passato ad altro e tutti possono tranquillamente fare lo stesso, sicuri che Microsoft fornirà loro il supporto adeguato.

A dimostrazione del fatto che queste non sono solo parole c'è il recente annuncio di Edge per Android e iOS, che si accompagna a una nuova versione dell'Arrow Launcher per Android, ribattezzato Microsoft Launcher.

E chi ancora usa - e magari ne è soddisfatto - un Windows Phone? «Naturalmente continueremo a supportare la piattaforma... con correzioni di bug, aggiornamenti di sicurezza etc. Ma aggiungere nuove caratteristiche non è il nostro obiettivo principale» precisa Belfiore.

Insomma, sebbene ufficialmente Windows 10 Mobile non sia ancora morto, nessuno più gli dà fiducia: nemmeno i suoi sviluppatori, che non sono più interessati a migliorarlo, ma soltanto a mantenere l'esistente.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Noto che M$ a giri di parole per prendere per i fondelli i suoi clienti continua a non cavarsela male...
14-10-2017 15:37

{utente anonimo}
E hanno intenzione di supportare come? Che mi creino un tool per installare Android nei Lumia che i miei hanno preso da poco!
10-10-2017 12:18

{Paolo Del Bene}
STICA DI M$
10-10-2017 04:50

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Numerosi utenti lamentano disservizi con i coupon-sconto. Quale di questi inconvenienti giudichi più grave?
La difficoltà nell'ottenere i rimborsi (o l'avere come rimborso un altro coupon anziché i soldi).
Non avere un livello adeguato di assistenza al cliente.
L'impossibilità di prenotare un servizio nonostante si sia acquistato il voucher (a causa di scarsa disponibilità da parte di chi eroga quel servizio).
Il trattamento diverso, da parte di chi eroga il servizio, nei confronti di chi paga con un coupon rispetto agli altri clienti.
Il ritardo nella consegna dei prodotti.
La non corrispondenza dell’acquisto effettivo con l’offerta iniziale.
La mancanza di modalità specifiche per i reclami.
Il fatto che l'esercizio per il quale si è acquistato il voucher ha chiuso o il servizio non è più attivo.
La mancata emissione della ricevuta fiscale da parte dei portali.
Non ho mai riscontrato alcuno di questi inconvenienti.

Mostra i risultati (1131 voti)
Giugno 2022
Cosa succede alle password se cambio o perdo il mio dispositivo?
Il sistema operativo open source che ridà vita ai vecchi smartphone
Adobe, prove di Photoshop gratuito per tutti
15 giugno, finisce l'era di Internet Explorer
Grave falla in Windows, occhio ai documenti di Word
Toyota: cartucce di idrogeno per alimentare auto, case, droni
Maggio 2022
La Rete esce da TIM: nasce la Open Access italiana
DuckDuckGo consente a Microsoft di tracciare gli utenti
Russi saccheggiano trattori ucraini, che vengono brickati da remoto
Necrofinanza e criptovalute: lo scoppio di Terra/Luna
Pwn2Own 2022, Windows 11 e Ubuntu cadono il primo giorno
Migliaia di siti sono keylogger nascosti
Radio a onde corte: davvero?
UE, tutte le chat saranno esaminate in cerca di pedopornografia
Le IA di Facebook e Twitter contro la disinformazione russa
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 giugno


web metrics