Twitter abolisce ufficialmente il limite dei 140 caratteri

Ora i tweet possono arrivare sino a 280.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-11-2017]

twitter 280 caratteri

È ufficiale: a seguito del successo dell'esperimento tenuto in settembre, Twitter ha raddoppiato il numero di caratteri disponibili per tweet, portandolo a 280.

La decisione era nell'aria da un po', e alla fine di settembre Twitter aveva anche iniziato un esperimento per valutare la reazione degli utenti all'abolizione dello storico limite.

Tale esperimento deve essere stato un successo, perché ora Twitter ha deciso di applicare il nuovo limite alla maggior parte delle lingue, come spiega un post sul blog ufficiale.

Le lingue escluse sono il coreano, il cinese e il giapponese, per le quali la modifica non è ritenuta necessaria: a parità di informazioni, la scrittura di queste lingue ha infatti bisogno di meno caratteri rispetto agli altri idiomi supportati.

Sondaggio
Sei mai stato escluso da una bacheca Facebook di un amico?
No, mai.
S, da un mio ex partner.
S, da una donna o da un uomo che ho corteggiato insistentemente.
S, per le mie idee in politica.
S, per un commento relativo al calcio.
S, per una critica.
S, senza un motivo apparente.
Non uso Facebook.

Mostra i risultati (1935 voti)
Leggi i commenti (28)

Twitter sostiene che gli utenti sono molto soddisfatti della possibilità di scrivere tweet più lunghi: «Un limite maggiore li fa sentire più soddisfatti del modo in cui si esprimono su Twitter, della possibilità di trovare nuovi contenuti di valore, e di Twitter nel suo complesso» ha scritto l'azienda.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
A partire da quale et i bambini dovrebbero avere uno smartphone personale?
Nessuna
3 anni o meno
4-5 anni
6-7 anni
8-9 anni
10-11 anni
12-14 anni
15-17 anni

Mostra i risultati (1898 voti)
Novembre 2022
L'app per scaricare l'intera Wikipedia (e non solo)
La scorciatoia che sblocca Windows
Amazon Drive chiude i battenti
Le cinque migliori alternative a Z Library
Il visore VR che uccide i giocatori quando perdono
Gli Stati Uniti oscurano Z Library
Vodafone, sottratti oltre 300 GB di dati degli utenti
Pochi o tanti, ma contanti
Ottobre 2022
Chrome si prepara ad abbandonare i Windows ''vecchi''
iPhone 14, nessuno lo vuole?
Windows 11, in arrivo il primo "Momento"
TikTok, arrivano i contenuti per soli adulti
Addio Office, benvenuta Microsoft 365
La truffa del cosmonauta bloccato nello spazio
Windows 11, inizia la seconda fase degli update
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 30 novembre


web metrics