Il sito di Sabina Guzzanti

Non potremo vedere Sabina Guzzanti in Tv perciò andiamola a trovare sul Web.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-11-2003]

Sabina Guzzanti è una delle comiche e delle autrici satiriche italiane più brillanti e divertenti, la sua satira non risparmia destra, sinistra, centro. Forse per questo alla Rai pensavano di fare cosa buona affidandole una nuova trasmissione, "Raiot", ma, putroppo, non andrà oltre la prima puntata.

La censura ha deciso che la satira di "Raiot" era troppo "politicamente scorretta", colpiva tra gli altri Mediaset, la concorrente della Rai che ha denunciato per "lesa maestà" la Guzzanti. Del resto è giusto anche il capitalismo ha le sue regole, la concorrenza fra le emittenti deve basarsi su un sano fairplay, la satira può colpire anche il Papa ma deve fermarsi davanti a Mediaset: "scherza pure con i santi, ma lascia stare i fanti" (non è un errore).

La censura fa bene agli artisti: Dario Fo fu allontanato dalla Rai, dove conduceva una Canzonissima, per una battuta sul Presidente della Repubblica e trent'anni dopo ricevette il Premio Nobel per la Letteratura, auguriamo qualcosa di simile alla Guzzanti. Intanto si può andare a trovare sul Web la bella e brava Sabina: nel suo sito le sue foto, la sua carriera artistica, il calendario dei suoi appuntamenti con il pubblico in questo e nel prossimo mese, e, soprattutto, un Forum dove discutere e scriverle.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 36)

Luca
Razza ebraica Leggi tutto
22-2-2005 13:38

Claudio
Non chiamatela censura Leggi tutto
6-12-2003 13:35

Luca
Certe cose non si possono leggere! Leggi tutto
6-12-2003 02:53

Carlo
Se dico che è una vipera faccio della satira? Leggi tutto
6-12-2003 02:42

Sabina ci mancherà tanto Leggi tutto
30-11-2003 17:48

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il genere di applicazioni che utilizzi di più sul tuo smartphone (o sul tuo tablet)?
Calendari
Giochi
Grafica
Informazioni
Internet (accesso, condivisione, ecc.)
Messaggistica
Social network
Utilità (viaggi, cucina, ecc.)

Mostra i risultati (2155 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics