Il difensore on line

Assistenza on line e telefonica ai consumatori, gratuitamente.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-12-2003]

ProntoConsumatore.it è un portale per i consumatori promosso dal Comitato regionale consumatori ed utenti della Toscana, l'organismo che rappresenta le maggiori Associazioni dei Consumatori presso la Regione, ed è sostenuto direttamente dalla stessa Regione Toscana (sono le singole Regioni competenti per legge in materia di sostegno e promozione della difesa dei consumatori). Viene gestito dal CTC, Centro Tecnico per il Consumo.

Ci si può registrare e ricevere una newsletter periodica inoltre, la cosa più importante, ci si può rivolgere via e-mail all'indirizzo info@prontoconsumatore.it oppure al numero verde 800.360.003 per chiedere la consulenza gratuita dei suoi esperti. La risposta è assicurata entro 48 ore lavorative.

ProntoConsumatore offre, oltre a news quotidiane ed articoli di approfondimento, la sezione "Osservatorio Prezzi", per informare ed orientare i consumatori sull'andamento dei prezzi rilevati nei mercati all'ingrosso della Regione Toscana.

Il sito, relativamente alla Regione Toscana, fornisce gli indirizzi degli sportelli fisici delle varie Associazioni dei Consumatori ma, soprattutto, ha diversi canali tematici che trattano le varie utenze come telefonia, gas, luce, trasporti e anche i servizi sanitari e delle pubbliche amministrazioni.

Sono presenti anche dei forum dove i visitatori possono discutere e scambiarsi opinioni e consigli. Il sito è stato realizzato in conformità alle direttive di accessibilità richieste per utenti portatori di handicap visivi e auditivi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (1)

augusto
Il difensore on line Leggi tutto
6-12-2003 10:48

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Che cos'è più rivoluzionario, tra questi... qualcosa-book?
Chromebook
Ebook
Facebook
Macbook
Netbook
Notebook
Playbook
Ultrabook

Mostra i risultati (2519 voti)
Novembre 2026
Mercedes trasforma il parabrezza in uno schermo olografico
Android, oltre un milione di dispositivi venduti con una backdoor di fabbrica
Android, un SMS invisibile blocca le chiamate e manda in crisi lo smartphone
Sam Altman: Troppa RAM nei PC dei privati, dovrebbe finire nei data center dell'IA
Ottobre 2026
L'ex CEO di Intel ha la soluzione per la crisi delle memorie
L'app gratuita per Windows che converte quasi qualsiasi file
L'IA resuscita i nastri magnetici: Fujifilm investirà milioni per quintuplicare la produzione
Phishing PagoPA, la truffa arriva via PEC
Danimarca, fallito il programma pilota per sostituire Microsoft Office
L'iPhone Duo e il mistero delle crepe a forma di L
Agenti IA nei conti correnti, banche in allarme
Sony chiude l'era dei lettori Blu-ray 4K
Falla vecchia di 16 anni minaccia milioni di router Wi-Fi
Claude ripulisce le smart TV: meno pubblicità, più velocità e maggiore controllo per gli utenti
WhatsApp, arriva il browser integrato
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 5 novembre


web metrics