Il difensore on line

Assistenza on line e telefonica ai consumatori, gratuitamente.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-12-2003]

ProntoConsumatore.it è un portale per i consumatori promosso dal Comitato regionale consumatori ed utenti della Toscana, l'organismo che rappresenta le maggiori Associazioni dei Consumatori presso la Regione, ed è sostenuto direttamente dalla stessa Regione Toscana (sono le singole Regioni competenti per legge in materia di sostegno e promozione della difesa dei consumatori). Viene gestito dal CTC, Centro Tecnico per il Consumo.

Ci si può registrare e ricevere una newsletter periodica inoltre, la cosa più importante, ci si può rivolgere via e-mail all'indirizzo info@prontoconsumatore.it oppure al numero verde 800.360.003 per chiedere la consulenza gratuita dei suoi esperti. La risposta è assicurata entro 48 ore lavorative.

ProntoConsumatore offre, oltre a news quotidiane ed articoli di approfondimento, la sezione "Osservatorio Prezzi", per informare ed orientare i consumatori sull'andamento dei prezzi rilevati nei mercati all'ingrosso della Regione Toscana.

Il sito, relativamente alla Regione Toscana, fornisce gli indirizzi degli sportelli fisici delle varie Associazioni dei Consumatori ma, soprattutto, ha diversi canali tematici che trattano le varie utenze come telefonia, gas, luce, trasporti e anche i servizi sanitari e delle pubbliche amministrazioni.

Sono presenti anche dei forum dove i visitatori possono discutere e scambiarsi opinioni e consigli. Il sito è stato realizzato in conformità alle direttive di accessibilità richieste per utenti portatori di handicap visivi e auditivi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (1)

augusto
Il difensore on line Leggi tutto
6-12-2003 10:48

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di questi trucchi per risparmiare benzina ti sembra pi¨ efficace?
Rimuovere i box portapacchi dal tetto quando non utilizzati.
Cercare le stazioni di servizio con i prezzi pi¨ bassi.
Controllare almeno una volta al mese la pressione delle gomme.
Eliminare oggetti inutili e pesanti dal bagagliaio.
Non superare i limiti di velocitÓ.
Utilizzare la funzione "percorso pi¨ economico" dei navigatori.
Non adottare uno stile di guida aggressivo.
Non lasciare il condizionatore sempre acceso, indipendentemente dalla temperatura esterna.

Mostra i risultati (3043 voti)
Gennaio 2023
Windows 11, tre metodi per aggirare l'account Microsoft
Libero e Virgilio Mail offline da giorni, verso la risoluzione
Pesci da compagnia fanno acquisti sulla Switch all'insaputa del padrone
Il ritorno del Walkman
Invecchiare al tempo della Rete
Apache contro Apache
Cessa il supporto a Windows 7. Microsoft: “Non passate a Windows 10”
Lo smartphone con schermo e-ink da 6,1 pollici
Dicembre 2022
WhatsApp dal nuovo anno non funzionerà più su 47 smartphone
LastPass, la violazione è molto più grave del previsto
Netflix, giro di vite sulla condivisione delle password
Digitale terrestre: si spegne la TV in definizione standard
Disorganizzazione informatica fa desistere i cybercriminali
Windows 7 e Windows 8: Microsoft annuncia la fine del supporto
Telefonia, inizia l'era degli aumenti infiniti
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 31 gennaio


web metrics