Il difensore on line

Assistenza on line e telefonica ai consumatori, gratuitamente.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-12-2003]

ProntoConsumatore.it è un portale per i consumatori promosso dal Comitato regionale consumatori ed utenti della Toscana, l'organismo che rappresenta le maggiori Associazioni dei Consumatori presso la Regione, ed è sostenuto direttamente dalla stessa Regione Toscana (sono le singole Regioni competenti per legge in materia di sostegno e promozione della difesa dei consumatori). Viene gestito dal CTC, Centro Tecnico per il Consumo.

Ci si può registrare e ricevere una newsletter periodica inoltre, la cosa più importante, ci si può rivolgere via e-mail all'indirizzo info@prontoconsumatore.it oppure al numero verde 800.360.003 per chiedere la consulenza gratuita dei suoi esperti. La risposta è assicurata entro 48 ore lavorative.

ProntoConsumatore offre, oltre a news quotidiane ed articoli di approfondimento, la sezione "Osservatorio Prezzi", per informare ed orientare i consumatori sull'andamento dei prezzi rilevati nei mercati all'ingrosso della Regione Toscana.

Il sito, relativamente alla Regione Toscana, fornisce gli indirizzi degli sportelli fisici delle varie Associazioni dei Consumatori ma, soprattutto, ha diversi canali tematici che trattano le varie utenze come telefonia, gas, luce, trasporti e anche i servizi sanitari e delle pubbliche amministrazioni.

Sono presenti anche dei forum dove i visitatori possono discutere e scambiarsi opinioni e consigli. Il sito è stato realizzato in conformità alle direttive di accessibilità richieste per utenti portatori di handicap visivi e auditivi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (1)

augusto
Il difensore on line Leggi tutto
6-12-2003 10:48

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'uomo presto ritornerÓ sulla Luna, ci si prepara all'esplorazione umana di Marte, la stazione spaziale internazionale sta per essere completata. Cosa pensi degli elevati costi che tale tipo di ricerca comporta?
La natura umana ci spinge a conoscere ed esplorare. Non ci sono costi troppo alti quando questi sono gli obiettivi.
L'esplorazione spaziale (come ogni altra forma di ricerca scientifica) ha i suoi costi, ma le ricadute tecnologiche e quindi i benefici di tali investimenti possono essere enormi.
Pu˛ certamente essere interessante sapere se qualche millennio fa c'erano forme di vita unicellulare su Marte, ma la Terra e i suoi abitanti hanno problemi ben pi¨ seri che necessitano di tutta l'attenzione e i fondi possibili.
Secondo me non siamo neanche stati sulla Luna, quindi...

Mostra i risultati (4031 voti)
Maggio 2022
Russi saccheggiano trattori ucraini, che vengono brickati da remoto
Necrofinanza e criptovalute: lo scoppio di Terra/Luna
Pwn2Own 2022, Windows 11 e Ubuntu cadono il primo giorno
Migliaia di siti sono keylogger nascosti
Radio a onde corte: davvero?
UE, tutte le chat saranno esaminate in cerca di pedopornografia
Le IA di Facebook e Twitter contro la disinformazione russa
Apple, Google e Microsoft svelano il sistema che eliminerà le password
Una storia di phishing bancario diversa dal solito: il ladro beffato
Aprile 2022
Una dura lezione dall'Internet delle Cose
Bug nell'app Messaggi, e la batteria si scarica in fretta
Gli USA ottengono l'estradizione di Assange
L'utility che ripulisce Windows 11 è in realtà un trojan
Hacker cinesi sfruttano VLC per diffondere malware
Quando l'intelligenza artificiale bara: l'aneddoto degli husky scambiati per lupi
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 maggio


web metrics