Microsoft si prepara a lanciare una linea di smartphone Android



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-07-2018]

microsoft phone android

Da quando ha abbandonato i Windows Phone al loro destino, Microsoft ha cercato di restare una presenza relativamente rilevante nel settore degli smartphone rilasciando i propri software per le piattaforme più diffuse.

È così che abbiamo avuto, per esempio, il Microsoft Launcher, Edge per Android e iOS e, naturalmente, Office.

Ora però alcune indiscrezioni raccolte via chat dal sito WindowsLatest ci svelano che il gigante di Redmond è pronto a compiere il passo successivo, lanciando «una nuova linea di telefoni».

L'affermazione viene da un anonimo dipendente del Microsoft Store, secondo il quale si tratta di smartphone basati su Android e dotati di tutto un ecosistema di app prodotte da Microsoft stessa.

Sebbene queste voci siano da prendere con le pinze, è certo che il mercato degli smartphone è oggigiorno estremamente importante, e un tentativo di ritorno in esso da parte di Microsoft avrebbe senz'altro senso.

Sondaggio
Cosa fai se non usi un'applicazione da molto tempo?
La lascio nel dispositivo, potrei averne bisogno un giorno
La eliminano. Quando ne avrò bisogno, la scaricherò di nuovo

Mostra i risultati (1484 voti)
Leggi i commenti (4)

Quando e in che modo ciò possa concretizzarsi, tuttavia, resterà misterioso fino a quando non ci sarà un annuncio ufficiale.

Di seguito, la chat tra il dipendente del Microsoft Store e il giornalista che ha dato inizio alle speculazioni.

Microsoft phone chat

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Credo che se lo facessero andrebbero incontro allo stesso risultato già ottenuto con i vari Windows Phone e Windows Mobile... Leggi tutto
23-7-2018 19:06

M$ ha perso il treno degli smartphone da subito e fare un telefono 'dual' non avrebbe senso: - dual boot ? E riavvii il telefono per passare da un sistema all'altro - emulatore ? E ottieni prestazioni scadenti nel sistema emulato - layer (come wine) ? Forse potrebbe funzionare ma visto il parco software nativo per WI dows phone... Leggi tutto
23-7-2018 00:05

Decisamente "forte" come anticipazione, quasi incredibile ma, oggi, tutto è possibile... In ogni caso io preferisco continuare ad acquistare smartphone con un SO Android puro e senza i vari orpelli di qualsivoglia fabbricante e, se ciò sarà più difficile in futuro, penso che opterò per qualche distribuzione mod di Android.
21-7-2018 14:17

Signor amldc forse ti confondi con i Samsung o le cinesati che compri. Il mio Lumia950 è sopra molte spanne la maggior parte delle stupidate cinesi o coreane con android ma tu sei un hater che ti rispondo a fare _______________ SInceramente un android da Microsoft non avrebbe senso a meno che fosse un sistema dual. Da una parte la... Leggi tutto
18-7-2018 16:07

a me windows mobile 10 piaceva tantissimo, molto più intuitivo di android con cui non riesco proprio a fare amicizia. non capisco questa decisione di M$ quando è ormai palese che i marchi cinesi stanno invadendo il mercato e che un telefono microdroid non ha nessun appeal particolare anche perchè l'utente professionale (manager,... Leggi tutto
18-7-2018 08:01

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quali autorizzazioni hai concesso alle applicazioni presenti sul tuo dispositivo mobile?
Non limito l'accesso alle app sul mio dispositivo
Di solito concedo le autorizzazioni su richiesta e non ci penso più
Concedo le autorizzazioni a seconda dell'applicazione e delle sue funzionalità
Non posso modificare le autorizzazioni delle applicazioni

Mostra i risultati (1271 voti)
Febbraio 2026
Claude, il piano gratuito si potenzia: quattro funzioni premium ora accessibili a tutti
Windows più leggero e veloce: WinUtil elimina il superfluo e personalizza il sistema in profondità
Agenzia delle Entrate su IO: avvisi, scadenze e comunicazioni fiscali
Stampanti datate a rischio? Microsoft ritira i driver legacy in Windows 11
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 febbraio


web metrics