Office 2019 è pronto per il download in versione Windows e macOS



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-09-2018]

word 2019

L'ultima versione di Office è arrivata: Office 2019 è da oggi disponibile per il download in versione per Windows e macOS per quanti dispongono di licenze del tipo Volume License. Per l'utente generale, il debutto è atteso nelle prossime settimane.

Gli utenti potrebbero essere a questo punto confusi dall'offerta di Microsoft: in che relazione si pone Office 2019 con Office 365?

È Microsoft stessa a spiegarlo: Office 2019, da installare sul Pc locale, è l'edizione dedicata agli utenti «che non sono ancora pronti per il cloud» come sottolinea anche Jared Spataro nel post ufficiale sul blog di Office.

Essa contiene infatti tutti i più recenti aggiornamenti visti in Office 365 Plus e alcune nuove funzioni, ma in futuro non ne guadagnerà di ulteriori: il suo sviluppo ora è fermo e limitato alle correzioni di bug.

Invece, Office 365 - cui si accede usando le risorse del cloud computing - è soggetto a uno sviluppo continuo: la sua natura di suite online la rende qualcosa di simile a Windows 10, il cui sviluppo e l'aggiunta di funzionalità continuano tuttora.

Il futuro potrebbe anche riservare un'ulteriore versione di Office da installare localmente - magari un Office 2022, o qualcosa del genere - che "fotograferà" lo sviluppo della suite in quel momento; Office 365 continuerà invece a crescere.

Tra le caratteristiche interessanti di Office 2019 ci sono i miglioramenti a PowerPoint, che ora includono la creazione di «presentazioni cinematiche grazie a strumenti come Morph e Zoom» e una migliore gestione dell'uso dei pennini.

Sondaggio
Qual Ŕ la cosa peggiore per un programmatore?
La modifica delle specifiche
I clienti
Debuggare
Scrivere documentazione
Il codice scritto da altri
La fase di test

Mostra i risultati (3764 voti)
Leggi i commenti (11)

Word guadagna un tema scuro, funzionalità text-to-speech per trasformare in suoni ciò che appare scritto a schermo e passi in avanti sul fronte dell'accessibilità.

Excel ora dispone di nuove funzioni e potenziamenti a PowerPivot e PowerQuery, oltre alla possibilità di gestire mappe 2D e linee del tempo.

Una panoramica più dettagliata delle novità si può trovare, in inglese, nel post che annuncia ufficialmente la disponibilità di Office 2019.

excel2019
powerpoint2019

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Microsoft inizia a rimuovere le app desktop da Office, partendo da OneNote
Yeti, la console di Google per giocare in streaming
Office 2019 sarà l'ultima versione e non funzionerà su Windows 7 e 8.1

Commenti all'articolo (2)

Per il lavoro va benissimo l'Office 2013 o gi¨ di lý che l'azienda ha definito come standard aziendale, per casa LibreOffice tutta la vita: fuck off M$ . :twisted:
28-9-2018 17:19

{utonto}
Office te lo mette nel boffice, si potrebbe dire parafrasando il commissario Sanantonio. Quindi mi arriva la versione 2019 (nel 2018) che poi non sarà più sviluppata. A questo punto, io utonto mi dico: "cavoli, non la sviluppano più, per stare al passo con gli altri devo passare al cloud!". Poi faranno lo... Leggi tutto
27-9-2018 11:45

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Sim o Wi-Fi?
Con Sim e piano dati attivo.
Con Sim ma senza piano dati.
Ho Sim e piano dati ma uso soprattutto il Wi-Fi.
Solo Wi-Fi.

Mostra i risultati (1458 voti)
Luglio 2021
Copyright: l'Italia e altri 22 Paesi UE nel mirino della Commissione
Rinunciare allo smartphone
Windows 10, svelato l'aggiornamento 21H2
Zitto zitto, il Parlamento Europeo vara la sorveglianza di massa di tutte le email
La UE ci riprova col caricabatterie unico
Stuxnet, il virus informatico più distruttivo della storia
Windows 11, niente update da Windows 7 e 8.1
Falla critica nel sistema di stampa di Windows, e la patch ancora non c'è
Un assaggio del nuovo Office, riprogettato per Windows 11
Giugno 2021
Windows 11, il mio PC riuscirà a eseguirlo?
Windows 11, non abbiate fretta di installarlo
Un blackout informatico molto, molto canadese
Windows 11 sarà più veloce di Windows 10
Windows 11, l'update da Windows 7 e 8 sarà gratis
Windows 11, l'ISO del sistema finisce in Rete
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 30 luglio


web metrics