Cresce, anche se di poco, il mercato dei PDA

Si tratta di un piccolo incremento, ma questa percentuale (+1,1%) spezza una tendenza negativa che durava da tempo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-12-2003]

Pda

L'indagine periodica di IDG ha tracciato un incremento nelle vendite dei palmari. Si è visto infatti che alla fine dello scorso trimestre il mercato del PDA è tornato in positivo rispetto allo scorso anno crescendo del +1.1%.

Certo, si tratta di una crescita di poco conto, ma questa percentuale è servita perlomeno a spezzare una tendenza negativa che durava da tempo. Nel quadro più generale, il regresso del 21% nel primo quarto seguito da un altro del 10% nel secondo quarto potrebbe significare un regresso annuale del 25% entro la fine dell'anno.

In una prospettiva particolare, invece, Palm conserva ancora il primo posto con il 36.8%, ma cala sensibilmente dal 41.8% dell'anno precedente. Al secondo posto vi è HP che, in generale controtendenza, con il 24.5% segna una crescita rispetto al 17.6% del 2002. Al quinto posto Sony con l'11.5% del mercato; Dell è al quarto posto con il 5.7%; segue Toshiba con il 3.6% dell'intera fetta.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te, come bisogna definire chi commette intrusioni informatiche?
un hacker
un cracker
un grissino

Mostra i risultati (5118 voti)
Marzo 2025
ChatGPT ''impazzisce'' e accusa di omicidio un innocente
Addio a Windows 10: Microsoft importuna gli utenti via email
Da Apple un iPhone sottilissimo e senza porta di ricarica
Il giorno che la IA si rifiutò di eseguire un comando
Seagate, la truffa dei dischi usati si fa più sofisticata
Stampanti HP, dopo l'update non funzionano neanche le cartucce originali
Il sistema open source compatibile con Windows
Western Digital dice addio agli SSD
LibreWolf, il fork di Firefox che rispetta davvero la privacy
Gemini sbircia dalla videocamera del telefono
Forse Paragon ha intercettato anche Papa Francesco
Febbraio 2025
Seagate, si allarga il caso dei dischi usati venduti per nuovi
Gmail, addio agli SMS per l'autenticazione a due fattori
IA: era una bolla quella che è scoppiata
Majorana 1, il rivoluzionario chip quantistico di Microsoft
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 22 marzo


web metrics