WhatsApp arriva sui tablet Android (con qualche limite)



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-12-2018]

whatsapp tablet android

Per lungo tempo WhatsApp, probabilmente la più usata app di instant messaging, è stata esclusa dai tablet, ma ora gli sviluppatori hanno deciso che è il momento di cambiare.

L'ultimo aggiornamento della versione beta (2.18.367), scaricabile dal Play Store, introduce infatti il supporto ai tablet Android, seppure con alcune importanti limitazioni. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Cosa fai quanto ricevi una richiesta d'amicizia da una persona che non conosci?
Di solito accetto tutte le richieste d'amicizia. Più amici ho, meglio è
Accetto l'amicizia solo di persone con cui ho conoscenze in comune
Sui social, aggiungo come amici solo le persone che conosco personalmente

Mostra i risultati (1221 voti)
Leggi i commenti (9)
Innanzitutto, per poter adoperare questa versione su un tablet è necessario essere un beta tester. Poi, bisogna che il tablet in questione contenga una Sim attiva: non è infatti possibile riutilizzare lo stesso numero dello smartphone.

Infine, WhatsApp stessa fa sapere che non tutte le opzioni presenti nell'app per smartphone sono disponibili sui tablet: lo sviluppo è ancora in corso e pertanto ci si deve aspettare che il funzionamento sia imperfetto o incompleto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

telgram ha anche il vantaggio che puoi usarlo sul computer anche quando non hai il telefono su quella rete ... e usando 3 pc diversi in 3 ambienti diversi è comodissimo,,, mentre WA occorre tutte le volte operare per cambiare pc.. quanto alla storia del tablet... ma che sciocchezza...
7-2-2019 23:09

Io invece uso Telegram si smartphone, PC e tablet, da quando WA è stata comprata dal roscio e lo ritengo di almeno un ordine di grandezza superior ein tutto.
8-12-2018 18:19

{Gianni}
Ah, buono a sapersi. Uso Whatsapp sul tablet con Android (un Huawei da 10") da 2 anni e non ho mai avuto il minimo problema
6-12-2018 17:24

ma infatti, come molti utenti hanno riferito, questa è l'ennesima mossa di marketing ad uso e consumo degli utonti. Facebook ha ucciso whatsapp. Que viva telegram
6-12-2018 14:41

io anni fa quando avevo un vecchio telefonico non smartphone l'avevo scaricato sul pc Windows con un emulatore Android e funzionava benissimo associandolo al mio numero telefonico.
6-12-2018 12:02

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa fai se non usi un'applicazione da molto tempo?
La lascio nel dispositivo, potrei averne bisogno un giorno
La eliminano. Quando ne avrò bisogno, la scaricherò di nuovo

Mostra i risultati (1383 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics