WhatsApp arriva sui tablet Android (con qualche limite)



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-12-2018]

whatsapp tablet android

Per lungo tempo WhatsApp, probabilmente la più usata app di instant messaging, è stata esclusa dai tablet, ma ora gli sviluppatori hanno deciso che è il momento di cambiare.

L'ultimo aggiornamento della versione beta (2.18.367), scaricabile dal Play Store, introduce infatti il supporto ai tablet Android, seppure con alcune importanti limitazioni. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Cosa fai quanto ricevi una richiesta d'amicizia da una persona che non conosci?
Di solito accetto tutte le richieste d'amicizia. Pi amici ho, meglio
Accetto l'amicizia solo di persone con cui ho conoscenze in comune
Sui social, aggiungo come amici solo le persone che conosco personalmente

Mostra i risultati (893 voti)
Leggi i commenti (9)
Innanzitutto, per poter adoperare questa versione su un tablet è necessario essere un beta tester. Poi, bisogna che il tablet in questione contenga una Sim attiva: non è infatti possibile riutilizzare lo stesso numero dello smartphone.

Infine, WhatsApp stessa fa sapere che non tutte le opzioni presenti nell'app per smartphone sono disponibili sui tablet: lo sviluppo è ancora in corso e pertanto ci si deve aspettare che il funzionamento sia imperfetto o incompleto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
WhatsApp conferma: presto nello ''Stato'' ci sarà la pubblicità
WhatsApp, arriva la modalità Vacanza

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Io invece uso Telegram si smartphone, PC e tablet, da quando WA stata comprata dal roscio e lo ritengo di almeno un ordine di grandezza superior ein tutto.
8-12-2018 18:19

{Gianni}
Ah, buono a sapersi. Uso Whatsapp sul tablet con Android (un Huawei da 10") da 2 anni e non ho mai avuto il minimo problema
6-12-2018 17:24

ma infatti, come molti utenti hanno riferito, questa l'ennesima mossa di marketing ad uso e consumo degli utonti. Facebook ha ucciso whatsapp. Que viva telegram
6-12-2018 14:41

io anni fa quando avevo un vecchio telefonico non smartphone l'avevo scaricato sul pc Windows con un emulatore Android e funzionava benissimo associandolo al mio numero telefonico.
6-12-2018 12:02

scusate ma non basta scaricarlo dal sito, consentire al tablet di installare da fonti alternative (non ricordo il nome corretto), e poi togliere il flag? io faccio cos da anni... ognitanto devo aggiornarlo ripetendo la procedura ma non mi ha mai dato problemi
5-12-2018 21:33

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Dicono che il software la parte del computer contro la quale possibile solo imprecare, l'hardware quella che si pu anche prendere a calci. Quale hai preso a calci pi frequentemente?
Case e alimentatore
Scheda madre
Processore o CPU
Schede video e audio
Hard disk
Lettori Cd / Dvd
Monitor
Stampanti e scanner
Tastiera e mouse

Mostra i risultati (1273 voti)
Dicembre 2018
Google ha sabotato YouTube per far fare brutta figura a Microsoft
La lista europea di siti pirata della UE condanna domini innocenti
Italiano insulta la Polizia svizzera su Facebook e viene licenziato
Il malware che cancella gli hard disk ricomincia a far vittime in Italia
False scatole di Amazon per arrestare i ladri di pacchi
Italia, carta d'identità obbligatoria per iscriversi ai social network
Mail di porno-estorsione, versione italiana: siamo ai saldi
L'open Internet rischia di chiudersi
Robot di Amazon manda all'ospedale 24 dipendenti
Le aziende si preparano a sostituire il Wi-Fi con reti 5G private
Lo smartphone con Linux e KDE che non è un telefono cellulare
Hacker viola 50.000 stampanti per invitare tutti su un canale Youtube
Novembre 2018
Facebook e il caso dei messaggi zombie
Malware nei portatili Lenovo, utenti risarciti con 7,3 milioni di dollari
Gioca dal vivo a PUBG e uccide l'amico
Tutti gli Arretrati


web metrics