L'Assistente di Google sbarca sui televisori di Sony



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-02-2019]

sony android tv google assistante

Gli Android TV sono - come il nome lascia intendere - una serie di televisori prodotti da Sony con il marchio Bravia che utilizzano una versione di Android per offrire all'utente funzioni avanzate da Smart TV.

Fino a oggi, però, le versioni distribuite nel nostro Paese mancavano di una caratteristica: l'assistente di Google, ormai ben noto agli utenti di smartphone Android, che permetterebbe di controllare il televisore con la voce.

Ebbene ora il gigante giapponese ha annunciato che alcuni di questi televisori, tra quelli che offrono la risoluzione 4K con HDR, avranno l'Assistente di Google integrato anche in Italia.

Con il supporto del controllo vocale da telecomando, l'Assistente di Google consentirà di accedere velocemente a film, musica e altri contenuti, ma permetterà anche di controllare dispositivi casalinghi smart e di ricercare informazioni su Internet.

L'intento - spiega Sony - è trasformare il televisore in una sorta di «hub casalingo smart» e di intrattenimento: sono supportati oltre 1.500 dispositivi smart, da quelli dedicati all'illuminazione ai termostati intelligenti.

Per esempio, se si vuole guardare un film o la propria serie tv preferita su Google Play (o su altre piattaforme) è sufficiente dire semplicemente «Riproduci Jumanji: Benvenuti nella Giungla su Google Play» e l'app si avvia.

Sondaggio
Dove e come sei solito vedere i film?
Al cinema.
A casa, quelli trasmessi in Tv.
A casa, sul Pc.
A casa, con un lettore multimediale.
Ovunque, sul cellulare (oppure iPad / iPod / lettore Mp3)

Mostra i risultati (3643 voti)
Leggi i commenti (15)

Oppure, a patto di possedere i giusti elettrodomestici intelligenti, si possono impartire comandi quali «Spegni le luci della cucina» o «Imposta il termostato alla temperatura di 20 gradi».

Sony per ora non ha pubblicato un elenco dettagliato dei televisori Bravia compatibili con l'assistente di Google: per ogni nuova informazione è necessario consultare il sito dell'azienda.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Una ragione di più per starne alla larga... Leggi tutto
2-3-2019 19:01

:ola: Leggi tutto
26-2-2019 10:30

Sempre più felice di avere acquistato un TV non smart...
26-2-2019 08:00

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale è il motivo principale della tua scelta di cambiare fornitore di ADSL o di fibra ottica?
Maggiore velocità
Tariffe più convenienti
Tv in aggiunta
Telefonia mobile in aggiunta
Altro

Mostra i risultati (1807 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 aprile


web metrics