Windows Defender sbarca sui Mac

E per l'occasione cambia nome.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-03-2019]

microsoft defender mac

Windows Defender, la soluzione di sicurezza integrata in Windows 10, si appresta a sbarcare sui computer Apple e per l'occasione cambia nome, diventando Microsoft Defender Advanced Threat Protection (ATP) for Mac.

Ancora in sviluppo, Microsoft Defender può essere utilizzato in anteprima dagli utenti aziendali iscrivendosi all'apposito programma e sperando di venire selezionati da Microsoft a questo scopo. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Ogni quanto tempo il tuo Pc è affetto da malware?
Una o due volte l'anno.
Tre o più volte l'anno.
E' successo una volta e mai più.
Mai.

Mostra i risultati (2909 voti)
Leggi i commenti (49)
L'interfaccia utente - spiega il post che dà l'annuncio ufficiale - «fornisce all'utente un'esperienza simile a quella che gli utenti vivono oggi sui dispositivi Windows 10», mentre i sistemi supportati sono macOS Mojave, macOS High Sierra e macOS Sierra.

La versione attuale, essendo un'anteprima, offre soltanto funzioni limitate ma l'intento di Microsoft è realizzare, con l'aiuto di quanti parteciperanno al programma, una soluzione completa per la difesa dei dispositivi Apple, anch'essi presi di mira dal malware seppur meno spesso di quanto capiti ai sistemi Windows.

È bene sottolineare come Microsoft Defender per Mac sia una soluzione dedicata all'ambito professionale, progettata per integrarsi con l'infrastruttura cloud Microsoft Defender al fine di garantire protezione a tutti i dispositivi aziendali indipendentemente dalla piattaforma. Al momento non è chiaro se Microsoft intenda lanciare anche una versione consumer di questa tecnologia.

Qui sotto, il video di presentazione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 13)

Mi accorgo solo ora che non mi ero espresso in maniera sufficientemente esaustiva per cui riformulo la frase: Penso che i problemi siano più legati alle scelte deliberatamente operate da M$ su W10, sui relativi aggiornamenti ed anche sugli aggiornamenti dei vari Windows tuttora supportati da M$. Leggi tutto
6-4-2019 14:57

Anche secondo me. Leggi tutto
2-4-2019 00:08

Personalmente ho un Pc con Seven sul quale girano perfettamente Windows Defender, Avira e Malwarebytes da anni e senza problemi. I problemi stavano venendo fuori con gli ultimi aggiornamenti di Windows - in generale però su altre cose e non su incompatibilità con questi SW - che ho quindi smesso di installare (a parte quelli di Windows... Leggi tutto
31-3-2019 14:11

@mad Se leggi la community di MS, i loro espertoni dicono di non installare software antivirus o firewall terzi, nè software di ottimizzazione (registro, pulizia, connessione, giochi). Io è da sempre che faccio così, uso AV MS (per la sua leggerezza). Ma non uso Windows per certe cose...per cui a me Defender basta e avanza e problemi di... Leggi tutto
27-3-2019 15:07

A proposito di defender... Ma capita soltanto a me che su tutti i portatili con Windows 10 non si riescano ad installare alcuni aggiornamenti se è presente un qualunque altro software antivirus? Si piantano proprio le macchine. I7 con geforce, non schifezze di portatili...
26-3-2019 23:30

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanto spam ricevi in media ogni giorno?
Uno o due messaggi
Meno di dieci messaggi
Tra i dieci e i venti messaggi
Tra i venti e i cinquanta messaggi
Tra i cinquanta e i cento messaggi
Tra i cento e i cinquecento messaggi
Oltre cinquecento messaggi

Mostra i risultati (3899 voti)
Febbraio 2026
Windows più leggero e veloce: WinUtil elimina il superfluo e personalizza il sistema in profondità
Agenzia delle Entrate su IO: avvisi, scadenze e comunicazioni fiscali
Stampanti datate a rischio? Microsoft ritira i driver legacy in Windows 11
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 15 febbraio


web metrics