Apple sorprende con un nuovo iPod Touch



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 31-05-2019]

apple ipod touch 2019

Sono passati quattro anni dalla presentazione dell'ultimo modello di iPod e, in tutta onestà, per lo più pareva che lo spazio per i lettori musicali fosse ormai esaurito, occupato interamente dagli smartphone.

A sorpresa (anche se qualche segnale c'era stato), Apple ha mostrato di non pensarla così e ha svelato una nuova versione dell'iPod Touch.

L'iPod Touch 2019 monta un processore a 64 bit Apple A10 Fusion (lo stesso che si trovava nell'iPhone 7), grazie al quale è in grado di offrire funzionalità di realtà aumentata e la possibilità di fare videochiamate con FaceTime.

Lo schermo è un display IPS Retina da 4 pollici con risoluzione di 1136x640 pixel. La fotocamera posteriore monta un sensore da 8 megapixel (ed è in grado di registrare video a 1080p e 30 fps), mentre quella anteriore si ferma a 1,2 megapixel (limitandosi a video a 720p).

Per quanto riguarda la memoria interna, si parte dai 32 Gbyte del modello base e, passando per i 128 Gbyte di quello intermedio, si arriva ai 256 Gbyte di quello più costoso.

Sondaggio
D'estate che cos'è più importante per te?
Il frigorifero
Il ventilatore
Il condizionatore
L'antizanzare
La connessione a Internet anche in vacanza

Mostra i risultati (3205 voti)
Leggi i commenti (1)

I colori in cui l'iPod Touch 2019 è disponibile sono sei: grigio spaziale, bianco, oro, blue, rosa e rosso.

I prezzi sono pari a 249 euro per il modello da 32 Gbyte, 359 euro per quello da 128 Gbyte e 469 euro per quello da 256 Gbyte. L'iPod Touch 2019 può già essere ordinato sul sito di Apple; le consegne dei primi esemplari avverranno tra il 30 maggio e il 3 giugno.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Ora che gli avanzi non si possono più spedire fuori dai... urgeva un sistema per riciclare fondi di magazzino. Magari guadagnandoci pure. :D Leggi tutto
8-6-2019 23:05

Premesso che sono stato utente soddisfatto dell'iPod Classic 160GB - unico prodotto Apple che abbia mai comprato e unico prodotto che aveva un senso, in un momento in cui più di 64GB di memoria i lettori non avevano... Mi sembra il trionfo dei "se": SE avesse un comparto audio degno di questo nome; SE non fosse dipendente da... Leggi tutto
4-6-2019 09:10

Sai che non lo farei mai, solo che seguendo la finanza nonostante fake news per incoraggiare i turkeys ad aprire il portafoglio... anche i turkeys lo stanno chiudendo. :P Quelli veramente turkey rimasti non gli basteranno più. :lol: Leggi tutto
1-6-2019 23:27

@etabeta Francamente non mi stupirei troppo se ne vendessero a vagonate, non starai mica sottovalutando la stupidità dei Turkeys ora??? :shock: :wink:
1-6-2019 15:27

:lol: Ne venderanno a vagonate! (ironia) Leggi tutto
1-6-2019 13:09

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Chi non ha pagato l'assicurazione auto verrà individuato grazie a una serie di controlli incrociati con videocamere stradali e dati del Ministero. Che cosa ne pensi?
L'uso della tecnologia è diventato troppo invadente. Ogni giorno ci viene sottratta un'ulteriore fetta di privacy.
Ben vengano i controlli, se servono a diminuire le tasse (o i premi di assicurazione) di quelli che onestamente le pagano.
Il provvedimento va a colpire soltanto i disperati, che con la crisi cercano di arrangiarsi.
I veri evasori non si faranno certo acchiappare con questi mezzucci.
Prima di tutto bisognerebbe abbassare i costi delle assicurazioni.
Io non pago né l'assicurazione auto, né il canone Rai, né niente!
Viaggio solo in autobus o in bicicletta, non mi riguarda.

Mostra i risultati (2839 voti)
Febbraio 2026
Stampanti datate a rischio? Microsoft ritira i driver legacy in Windows 11
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Rovigo, foto intime rubate dai telefoni in riparazione e condivise in rete
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 febbraio


web metrics