Nei piani di Microsoft c'è anche Edge in versione per Linux

''È qualcosa che ci piacerebbe fare'' dicono gli sviluppatori.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-06-2019]

ms edge linux

Microsoft ama Linux: lo professa platealmente, contribuisce generosamente a diversi progetti open source, ha persino acquisito il controllo di GitHub senza snaturarlo.

Eppure, sentire gli sviluppatori del nuovo Edge parlare della possibilità concreta di portare il browser sotto Linux genera comunque un effetto sorpresa che è difficile nascondere.

Durante una sessione di domande Ask Me Anything su Reddit il team di Edge ha confermato che, dato che la nuova versione si basa su Chromium (per il quale già esiste una versione per Linux), «Non c'è alcun ostacolo tecnico che ci impedisca di creare dei binari per Linux».

Non solo: «È qualcosa che ci piacerebbe fare, prima o poi» hanno scritto. Insomma, la possibilità di vedere prima o poi un Edge per Linux non è poi così remota.

D'altra parte, non è nemmeno dietro l'angolo. Gli sviluppatori hanno spiegato che al momento sono impegnati a finire l'edizione per Windows e quella per macOS, lanciare la beta e quindi puntare diritti alla prima versione stabile.

Sondaggio
Autorizzi il browser a ottenere la cronologia dei siti Internet che hai visitato?
Ho disabilitato questa opzione
Sì, ma cancello la cronologia regolarmente
Sì, è comodo, così non devo digitare l'intero indirizzo
Non so

Mostra i risultati (2425 voti)
Leggi i commenti (18)

Tuttavia, se ci sarà la conferma di un interesse da parte degli utenti, Edge per Linux a un certo punto diventerà realtà.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)


@Cesco67 E come no? :malol:
21-6-2019 18:43

Immagino che la maggior parte degli utenti Linux non vedono l'ora di installare MS Edge... :whistle:
20-6-2019 18:34

{fix}
"....ha persino acquisito il controllo di GitHub senza snaturarlo". Già, la mia domanda è: che relazione c'è fra l'amare Linux (affermazione assurda di per sé) e l'acquisire il controllo di GitHub? Il gatto ama il topo, e perciò acquisisce il controllo di una sua importante... Leggi tutto
19-6-2019 09:43

{utente anonimo}
Invece di pensare a fare cose che non servono a nessuno, vedano invece di sistemare la questione di Teams for linux, che fino ad ora è rimasta inascoltata. Grrrrrrrrrr!
19-6-2019 08:41

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
I bambini sempre più spesso entrano in contatto con la tecnologia a una tenera età (per giocare, comunicare e cercare informazioni), anche grazie alla diffusione di smartphone e tablet. Quale dovrebbe essere la maggiore preoccupazione dei genitori?
Potrebbero visionare materiale inappropriato o visitare siti inopportuni.
Potrebbero comunicare con sconosciuti o persone non ritenute affidabili.
Potrebbero essere vittime di cyberbullismo, sui social network o altrove.
Potrebbero spendere denaro online senza che i genitori lo sappiano, anche a causa delle app che richiedono acquisti online durante i giochi.
Potrebbero diffondere dati personali (compresi foto e filmati) senza essere coscienti dei rischi.
Potrebbero incorrere in difficoltà a relazionarsi con amici dal vivo, nascondendosi dietro relazioni disintermediate dal mezzo informatico.

Mostra i risultati (1554 voti)
Febbraio 2026
Winhance ottimizza Windows 11: meno app inutili, più velocità e controllo sistema
Grave falla in Chrome già attivamente sfruttata: aggiornare subito il browser di Google
Western Digital ha già venduto tutti gli hard disk del 2026
Claude, il piano gratuito si potenzia: quattro funzioni premium ora accessibili a tutti
Windows più leggero e veloce: WinUtil elimina il superfluo e personalizza il sistema in profondità
Agenzia delle Entrate su IO: avvisi, scadenze e comunicazioni fiscali
Stampanti datate a rischio? Microsoft ritira i driver legacy in Windows 11
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 febbraio


web metrics