Il Kindle Oasis adatta lo schermo in base all'ora del giorno

La temperatura di colore della luce adesso è regolabile.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-07-2019]

kindle oasis colore

S'è allargata parecchio, negli anni, la famiglia Kindle, il lettore di e-book che ha segnato il decollo, quanto a popolarità, dei libri elettronici.

L'ultimo nato è una nuova versione del Kindle Oasis che, per fornire ai lettori un'esperienza il più possibile confortevole, introduce una particolare funzionalità: la capacità di cambiare la temperatura del colore (da tonalità più calde a tonalità più fredde, e viceversa) della luce integrata in base all'ora del giorno.

Già da qualche tempo i Kindle permettono di regolare la luminosità, ma è la prima volta che si può regolare anche il colore (sia in automatico che manualmente) per ridurre davvero al minimo l'affaticamento degli occhi.

Per il resto, il Kindle Oasis 2019 somiglia molto al suo predecessore: offre uno schermo da 7 pollici con risoluzione di 300 ppi, è impermeabile con certificazione IPX8 e supporta Audible.

Lo schermo è del tipo e-ink, e in questa edizione fanno ritorno i pulsanti dedicati per voltare la pagina, eliminati in passato per far posto a Kindle che fossero "tutto schermo".

Sondaggio
D'estate che cos'è più importante per te?
Il frigorifero
Il ventilatore
Il condizionatore
L'antizanzare
La connessione a Internet anche in vacanza

Mostra i risultati (3205 voti)
Leggi i commenti (1)

I nuovi Kindle Oasis sono disponibili dallo scorso 24 giugno negli USA a prezzi che partono da 249 dollari (versione da 8 Gbyte) e arrivano a 280 dollari (versione da 32 Gbyte).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

Personalmente ho avuto sia il primo kindle con i tasti che il successore con il touch screen che ho acquistato proprio per questa caratteristica e per lo schermo retroilluminato (ed il primo funziona ancora), penso proprio che non tornerò mai ad un kindle con i tasti: non ho mai avuto alcun tipo di problema o di scomodità con il touch... Leggi tutto
15-7-2019 19:12

Al di la del discorso prezzo (anche per gli smartphone esistono diverse fasce di prezzo, no?), probabilmente non hai mai provato a utilizzare un ebook reader e non conosci l'argomento, giusto? Io grazie all'ebook reader riesco a leggere molti più libri di quanto riuscissi col cartaceo. In genere si associa la lettura all'apertura... Leggi tutto
14-7-2019 15:06

Penso che si tratti di un discorso legato all'ergonomia: hanno allargato la cornice su un lato per una presa più comoda e sicura, evitando così anche il touch involontario col pollice. Inoltre l'uso dei tasti può essere preferibile in certi ambiti per non sporcare il riquadro di lettura con gli swipes, tipo in spiaggia con le dita... Leggi tutto
14-7-2019 14:53

Veramente si parla di temperatura del colore che è una cosa diversa dalla luminosità: "che si può regolare anche il colore (sia in automatico che manualmente) per ridurre davvero al minimo l'affaticamento degli occhi." Probabilmente avevi gli occhi troppo affaticati per leggere l'intero articolo, comprendere di cosa si... Leggi tutto
14-7-2019 14:34

Ogni tanto bisogna uscire con una novità indispensabile per vendere ancora altrimenti chi se ne compra uno nuovo dopo il primo (se non si è rotto)... Che poi perché rimettere i pulsanti per voltare pagina quando ci si trova così bene con lo sweep sullo schermo touch. :?
10-7-2019 19:06

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te quale di queste previsioni si realizzerà per prima?
La maggior parte degli acquisti avverrà attraverso il web.
Ci sarà in media uno smartphone per ogni abitante del pianeta.
Le aziende utilizzeranno Facebook e Twitter come mezzo principale di assistenza ai clienti.
La maggior parte dei nostri dati saranno sul cloud, non sui nostri Pc.
La maggior parte degli utenti accederanno al web tramite rete mobile.

Mostra i risultati (2421 voti)
Gennaio 2026
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Personal Intelligence, Gemini diventa un assistente personale che conosce i contenuti dell'utente
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
La truffa della falsa scadenza della tessera sanitaria dilaga in Italia
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 gennaio


web metrics