Il Kindle Oasis adatta lo schermo in base all'ora del giorno

La temperatura di colore della luce adesso è regolabile.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-07-2019]

kindle oasis colore

S'è allargata parecchio, negli anni, la famiglia Kindle, il lettore di e-book che ha segnato il decollo, quanto a popolarità, dei libri elettronici.

L'ultimo nato è una nuova versione del Kindle Oasis che, per fornire ai lettori un'esperienza il più possibile confortevole, introduce una particolare funzionalità: la capacità di cambiare la temperatura del colore (da tonalità più calde a tonalità più fredde, e viceversa) della luce integrata in base all'ora del giorno.

Già da qualche tempo i Kindle permettono di regolare la luminosità, ma è la prima volta che si può regolare anche il colore (sia in automatico che manualmente) per ridurre davvero al minimo l'affaticamento degli occhi.

Per il resto, il Kindle Oasis 2019 somiglia molto al suo predecessore: offre uno schermo da 7 pollici con risoluzione di 300 ppi, è impermeabile con certificazione IPX8 e supporta Audible.

Lo schermo è del tipo e-ink, e in questa edizione fanno ritorno i pulsanti dedicati per voltare la pagina, eliminati in passato per far posto a Kindle che fossero "tutto schermo".

Sondaggio
D'estate che cos'è più importante per te?
Il frigorifero
Il ventilatore
Il condizionatore
L'antizanzare
La connessione a Internet anche in vacanza

Mostra i risultati (3102 voti)
Leggi i commenti (1)

I nuovi Kindle Oasis sono disponibili dallo scorso 24 giugno negli USA a prezzi che partono da 249 dollari (versione da 8 Gbyte) e arrivano a 280 dollari (versione da 32 Gbyte).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

Personalmente ho avuto sia il primo kindle con i tasti che il successore con il touch screen che ho acquistato proprio per questa caratteristica e per lo schermo retroilluminato (ed il primo funziona ancora), penso proprio che non tornerò mai ad un kindle con i tasti: non ho mai avuto alcun tipo di problema o di scomodità con il touch... Leggi tutto
15-7-2019 19:12

Al di la del discorso prezzo (anche per gli smartphone esistono diverse fasce di prezzo, no?), probabilmente non hai mai provato a utilizzare un ebook reader e non conosci l'argomento, giusto? Io grazie all'ebook reader riesco a leggere molti più libri di quanto riuscissi col cartaceo. In genere si associa la lettura all'apertura... Leggi tutto
14-7-2019 15:06

Penso che si tratti di un discorso legato all'ergonomia: hanno allargato la cornice su un lato per una presa più comoda e sicura, evitando così anche il touch involontario col pollice. Inoltre l'uso dei tasti può essere preferibile in certi ambiti per non sporcare il riquadro di lettura con gli swipes, tipo in spiaggia con le dita... Leggi tutto
14-7-2019 14:53

Veramente si parla di temperatura del colore che è una cosa diversa dalla luminosità: "che si può regolare anche il colore (sia in automatico che manualmente) per ridurre davvero al minimo l'affaticamento degli occhi." Probabilmente avevi gli occhi troppo affaticati per leggere l'intero articolo, comprendere di cosa si... Leggi tutto
14-7-2019 14:34

Ogni tanto bisogna uscire con una novità indispensabile per vendere ancora altrimenti chi se ne compra uno nuovo dopo il primo (se non si è rotto)... Che poi perché rimettere i pulsanti per voltare pagina quando ci si trova così bene con lo sweep sullo schermo touch. :?
10-7-2019 19:06

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di questi dispositivi degni di un film di fantascienza ma già esistenti vorresti avere?
Erascan: un cancellino per lavagne bianche in grado di effettuare una scansione con OCR di tutto ciò che cancella.
Tamaggo Ibi: una videocamera con lente circolare in grado di scattare foto a 360 gradi.
No More Woof: legge le onde cerebrali dei cani e traduce i pensieri in linguaggio umano.
Il drone per le consegne Amazon Prime Air: consegnerà i pacchi volando, rendendo obsoleti i corrieri.
WAT: la lampada alimentata ad acqua.
Transparent TV: grazie alla tecnologia TOLED (LED Organici Trasparenti) è dotato di uno schermo praticamente invisibile.
Electrolux Wirio, la cucina trasportabile composta da quattro diversi elementi, per cucinare e tenere in caldo i cibi.
Touch Hear, per toccare con un dito una parola stampata e ascoltare la pronuncia e il significato.
Immersed Senses, una maschera per sub che estrae ossigeno dall'acqua ed è dotata di schermo per mostrare informazioni utili.
La maniglia che si sterilizza da sola grazie a una lampada integrata a raggi ultravioletti.
Heart Rate Monitor Earphone, gli auricolari che rilevano il battito cardiaco e il consumo di ossigeno.
Voyce, il collare per cani che misura il battito cardiaco e il ritrmo respiratorio, conta le calorie e indica se l'animale non fa abbastanza esercizio.
Makerbot Z18, una stampante 3D che funge da replicatore per oggetti voluminosi.

Mostra i risultati (1808 voti)
Aprile 2024
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Non possiederai mai più una stampante HP (e sarai felice)
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 aprile


web metrics