Windows 10, che cosa fare se dopo l'update gli altoparlanti Bluetooth non funzionano



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-08-2019]

windows 10 bluetooth

Sta diventando una specie di bollettino di guerra la segnalazione di problemi causati dagli aggiornamenti di Windows 10.

L'ultima vittima degli update è la connessione agli altoparlanti Bluetooth: Microsoft ha ammesso che l'installazione dell'aggiornamento cumulativo KB4505903 su Windows 10 1903 impedisce il collegamento di detti altoparlanti.

Aprendo Gestione dispositivi si dovrebbe notare un triangolo giallo - simbolo che indica un malfunzionamento - sulla voce Microsoft Bluetooth A2DP Source.

Il problema non si verifica sempre: pare che abbia luogo più facilmente se il PC dispone di un altoparlante interno.

Per ripristinare le funzionalità dell'altoparlante Bluetooth Microsoft stessa suggerisce un sistema, che sfrutta l'utilità System File Checker.

Di seguito, i passi da seguire:

1. Aprire il prompt dei comandi con permessi di amministratore.
2. Digitare il comando sfc /scannow e premere Invio.
3. Attendere il completamento dell'operazione (possono essere necessari alcuni minuti).
4. Riavviare il computer.

Sondaggio
Quando fai la spesa, qual è tra questi il profilo in cui ti ritrovi maggiormente?
Vado dritto verso quello che devo comprare e non perdo tempo: guardo solo le caratteristiche del prodotto e quanto costa.
Leggo sempre attentamente le etichette dei prodotti.
Per me gli acquisti sono necessari per una vita piena e appagante.
Per me il prezzo è più importante della marca.
Preferisco essere servito piuttosto che servirmi da solo.

Mostra i risultati (1868 voti)
Leggi i commenti (4)

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 11)

:clap: :clap: :clap: Leggi tutto
28-8-2019 00:15

:ola: :ola: :ola: Comunque se anche su windows occasionalmente devi aprire un prompt cosa che comunque il 99% degli utenti non ha mai fatto e probabilmente non è neanche in grado di fare allora non c'è nessuna differenza a livello di complessità con GNU/Linux e con GNU/Linux onestamente in 17 anni non ho avuto la metà dei problemi... Leggi tutto
28-8-2019 00:13

Beh ragazzi, se veramente la soluzione è quella suggerita da M$ e descritta nell'articolo, direi che siamo di fronte ad uno dei bug di minore entità fra quelli presentati dagli aggiornamenti di W10 da quando esiste... stanno decisamente migliorando in M$. :wink:
27-8-2019 18:52

@zero Un restore non lo faccio più dai tempi di W8, cioè da quando trovo la iso aggiornata nel sito di MS. Per il semplice motivo che occupa troppo spazio. Se butta male faccio un'istallazione pulita. Tengo diversi OS, in quanto se ho un problema posso fare delle ricerche e provare a risolverlo. Tuttavia, dal 2015 di aggiornamenti di... Leggi tutto
27-8-2019 00:15

Un restore (ammesso tu abbia fatto un backup) . Leggi tutto
26-8-2019 16:42

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Una donna è stata querelata per una recensione negativa di un ristorante scritta su Trip Advisor. Quale di queste affermazioni trovi più vicina al tuo pensiero?
Non è giusto che un'opinione scritta su Internet sia considerata pari a un articolo su un giornale. Bisogna rivedere al più presto le leggi sulla difesa dell'onore e sulla diffamazione.
E' giusto che anche sui forum o su Facebook o sui siti di recensioni si applichino le leggi relative alla diffamazione. Un'opinione negativa può rovinare la reputazione di un locale.
Gli utenti devono poter esprimere con la massima libertà la propria opinione su ristoranti, alberghi, ma anche prodotti o servizi acquistati. Un'opinione negativa non dovrebbe essere considerata diffamazione.
Trovo che oggi più che mai sia necessario prestare la massima attenzione a quello che si scrive online.
Le recensioni su Internet sono in gran parte inaffidabili: quelle positive sono scritte dai proprietari, quelle negative dalla concorrenza. In ogni caso l'opinione dei pochi singoli onesti non è significativa.
Vorrei dire la mia sul forum di Zeus News ma temo che prima dovrei procurarmi un buon avvocato, non si sa mai.

Mostra i risultati (4201 voti)
Luglio 2025
Il frigorifero di Samsung che fa a meno del gas: sfrutta l'effetto Peltier
Il pericolo delle eSIM
SPID, l'addio è ufficiale: il governo punta su CIE e IT Wallet
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
16 miliardi di nomi utente e password finiscono online: coinvolti anche Facebook, Google e Apple
Tracciamento delle notifiche: ultima frontiera
Amazon stringe sui resi: la finestra scende da 30 a 14 giorni
Passare a Windows 11 è più semplice con Windows Migration. La fine di Windows 10 è già arrivata
WhatsApp, ecco perché stai ricevendo un messaggio che ti chiede di aggiungere l'indirizzo email
Richiamati oltre un milione di power bank: potrebbero surriscaldarsi fino a prendere fuoco
La Danimarca lascerà Windows e Microsoft Office, passando a Linux e LibreOffice
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 luglio


web metrics