Problemi sono stati segnalati in Windows 10, 8.1, 7 e Windows Server.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-10-2019]
Ciò che l'aggiornamento toglie, l'aggiornamento (a volte) restituisce.
Nei giorni scorsi s'è scoperto che l'aggiornamento KB4522016 per Windows 10, Windows 8.1, Windows 7 e Windows Server interferiva con il servizio di stampa del sistema operativo: come risultato, i lavori messi in stampa potevano fallire o venire cancellati prima di raggiungere la stampante.
A volte, tentare nuovamente di inviare la stampa permetteva al servizio di riprendere correttamente a funzionare per un po'; in altri casi Microsoft suggeriva di reinstallare i driver.
Ora, fortunamente, è arrivata la patch: l'aggiornamento KB4524147 elimina il problema alla radice senza ulteriori complicazioni (o così si spera).
L'unico dettaglio da tenere presente è che al momento in cui scriviamo Windows Update non scarica automaticamente l'aggiornamento risolutore; lo farà invece quando verrà rilasciato l'update cumulativo di questo mese, previsto per l'8 ottobre.
Chi volesse ricominciare a stampare con serenità senza aspettare il prossimo martedì può scaricare la patch manualmente, forzando la ricerca di aggiornamenti da Windows Update.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
Maary79