Windows, l'aggiornamento impedisce di stampare

Problemi sono stati segnalati in Windows 10, 8.1, 7 e Windows Server.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-10-2019]

windows update stampa

Ciò che l'aggiornamento toglie, l'aggiornamento (a volte) restituisce.

Nei giorni scorsi s'è scoperto che l'aggiornamento KB4522016 per Windows 10, Windows 8.1, Windows 7 e Windows Server interferiva con il servizio di stampa del sistema operativo: come risultato, i lavori messi in stampa potevano fallire o venire cancellati prima di raggiungere la stampante.

A volte, tentare nuovamente di inviare la stampa permetteva al servizio di riprendere correttamente a funzionare per un po'; in altri casi Microsoft suggeriva di reinstallare i driver.

Ora, fortunamente, è arrivata la patch: l'aggiornamento KB4524147 elimina il problema alla radice senza ulteriori complicazioni (o così si spera).

L'unico dettaglio da tenere presente è che al momento in cui scriviamo Windows Update non scarica automaticamente l'aggiornamento risolutore; lo farà invece quando verrà rilasciato l'update cumulativo di questo mese, previsto per l'8 ottobre.

Chi volesse ricominciare a stampare con serenità senza aspettare il prossimo martedì può scaricare la patch manualmente, forzando la ricerca di aggiornamenti da Windows Update.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

I gomblottisti diranno che M$ daccordo con Greta Thumberg adesso!! :lol: Leggi tutto
22-10-2019 11:36

:ola: Leggi tutto
11-10-2019 18:24

Ma non l'avete capito che una feature?? Non potendo stampare non consumate carta, non usate inchiostri prodotti chimicamente... E' il #ClimateChange defuser update! :malol:
9-10-2019 23:04

{Carlo}
Peccato che nel mio windows 10 64 proprio l'aggiornamento KB4524147 causa il blocco della stampa per tutti i programmi. Rimosso l'aggiornamento le stampe riprendono alla grande.
8-10-2019 18:06

Peccato saperlo dopo aver perso una giornata cercando soluzioni in rete (ovviamente obsolete ed inutili), disinstallando e reinstallando driiver, massacrando lo spooler senza concludere niente, risolvendo la cosa solamente con il ripristino di windows :evil: In fondo un problema banale, ma non avendo la faccia di bronzo come M$, non... Leggi tutto
8-10-2019 09:32

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
La NSA non spiava solo i cittadini USA ma anche i governi di Francia, Germania e Italia. Qual la tua reazione di fronte a questa notizia? (se vuoi dare risposte multiple o commentare ulteriormente, usa il forum)
Sono profondamente indignato: come si sono permessi?
Sono stupito che gli USA siano arrivati a questo punto.
In fondo lo fanno per prevenire gli attentati; quindi li giustifico, almeno parzialmente.
Non mi sorprende. E' da un po' che l'Europa non conta pi un tubo.
Accidenti! Avranno ascoltato anche le telefonate con la mia fidanzata/o.
I nostri politici non hanno nulla di pi importante di cui preoccuparsi?
Lo so perfino io che i telefoni sono spiati, figuriamoci i terroristi.
Avevano ragione quelli di Zeus News, quando gi nel 2001 scrivevano di Echelon.

Mostra i risultati (3094 voti)
Novembre 2022
L'app per scaricare l'intera Wikipedia (e non solo)
La scorciatoia che sblocca Windows
Amazon Drive chiude i battenti
Le cinque migliori alternative a Z Library
Il visore VR che uccide i giocatori quando perdono
Gli Stati Uniti oscurano Z Library
Vodafone, sottratti oltre 300 GB di dati degli utenti
Pochi o tanti, ma contanti
Ottobre 2022
Chrome si prepara ad abbandonare i Windows ''vecchi''
iPhone 14, nessuno lo vuole?
Windows 11, in arrivo il primo "Momento"
TikTok, arrivano i contenuti per soli adulti
Addio Office, benvenuta Microsoft 365
La truffa del cosmonauta bloccato nello spazio
Windows 11, inizia la seconda fase degli update
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 novembre


web metrics