Da Amazon il Kindle dedicato ai bambini



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-10-2019]

Amazon Kindle Kids Edition

Si chiama Kindle Kids Edition l'ultima trovata di Amazon, ulteriore modello che va ad aggiungersi alla già abbastanza nutrita famiglia di e-reader Kindle.

L'idea che invogliare i bambini alla lettura richieda dispositivi che offrano qualcosa di più del semplice lettore di e-book ha portato Amazon a inserire nel Kindle Kids Edition alcune funzioni dedicate proprio ai più piccoli.

Per esempio, i lettori più accaniti potranno ottenere dei trofei (gli Achievement Badges) a mano a mano che raggiungono obiettivi di lettura predefiniti; chi trova difficoltà con certe parole avrà a disposizione un dizionario con definizioni semplici e brevi, per non interrompere troppo a lungo la lettura.

Easy Discovery permette invece di individuare i titoli anche se questi non vengono scritti in maniera corretta; il Kindle è in grado inoltre di raccomandare libri che dovrebbero piacere al giovane lettore suddividendoli per genere, autore e personaggio.

Ci sono poi caratteristiche più "frivole" come la possibilità di impostare delle schermate di blocco realizzate appositamente perché possano piacere ai bambini e tutta una serie di cover colorate e accattivanti.

Il Kindle Kids Edition offre uno schermo e-ink da 6 pollici con una densità di pixel di 167 ppi e sarà in vendita inizialmente negli Stati Uniti a partire dal 30 ottobre a 109,99 dollari.

Il prezzo comprende anche un anno di Amazon FreeTime Unlimited (accesso illimitato a contenuti per bambini) e due anni di garanzia con sostituzione completa del dispositivo in caso di guasti e incidenti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Comprereste uno smartphone che costa un po' meno ma mostra degli annunci pubblicitari?
Amazon lancia un Kindle più grande e impermeabile

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual il peggior difetto del tuo smartphone?
Ha il display troppo piccolo per navigare comodamente.
Le app che vorrei utilizzare non sono disponibili il mio OS.
La tastiera virtuale scomoda.
E' troppo lento e le app girano a fatica.
Non dual Sim.
La batteria dura troppo poco.
E' troppo pesante da portare in giro.
Altro (spiegalo nel forum)

Mostra i risultati (4075 voti)
Novembre 2022
L'app per scaricare l'intera Wikipedia (e non solo)
La scorciatoia che sblocca Windows
Amazon Drive chiude i battenti
Le cinque migliori alternative a Z Library
Il visore VR che uccide i giocatori quando perdono
Gli Stati Uniti oscurano Z Library
Vodafone, sottratti oltre 300 GB di dati degli utenti
Pochi o tanti, ma contanti
Ottobre 2022
Chrome si prepara ad abbandonare i Windows ''vecchi''
iPhone 14, nessuno lo vuole?
Windows 11, in arrivo il primo "Momento"
TikTok, arrivano i contenuti per soli adulti
Addio Office, benvenuta Microsoft 365
La truffa del cosmonauta bloccato nello spazio
Windows 11, inizia la seconda fase degli update
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 novembre


web metrics