Da Amazon il Kindle dedicato ai bambini



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-10-2019]

Amazon Kindle Kids Edition

Si chiama Kindle Kids Edition l'ultima trovata di Amazon, ulteriore modello che va ad aggiungersi alla già abbastanza nutrita famiglia di e-reader Kindle.

L'idea che invogliare i bambini alla lettura richieda dispositivi che offrano qualcosa di più del semplice lettore di e-book ha portato Amazon a inserire nel Kindle Kids Edition alcune funzioni dedicate proprio ai più piccoli.

Per esempio, i lettori più accaniti potranno ottenere dei trofei (gli Achievement Badges) a mano a mano che raggiungono obiettivi di lettura predefiniti; chi trova difficoltà con certe parole avrà a disposizione un dizionario con definizioni semplici e brevi, per non interrompere troppo a lungo la lettura.

Easy Discovery permette invece di individuare i titoli anche se questi non vengono scritti in maniera corretta; il Kindle è in grado inoltre di raccomandare libri che dovrebbero piacere al giovane lettore suddividendoli per genere, autore e personaggio.

Ci sono poi caratteristiche più "frivole" come la possibilità di impostare delle schermate di blocco realizzate appositamente perché possano piacere ai bambini e tutta una serie di cover colorate e accattivanti.

Il Kindle Kids Edition offre uno schermo e-ink da 6 pollici con una densità di pixel di 167 ppi e sarà in vendita inizialmente negli Stati Uniti a partire dal 30 ottobre a 109,99 dollari.

Il prezzo comprende anche un anno di Amazon FreeTime Unlimited (accesso illimitato a contenuti per bambini) e due anni di garanzia con sostituzione completa del dispositivo in caso di guasti e incidenti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Comprereste uno smartphone che costa un po' meno ma mostra degli annunci pubblicitari?
Amazon lancia un Kindle più grande e impermeabile

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai inserito username e password della tua webmail. Il browser ti chiede se desideri salvare le credenziali di accesso per il futuro. Cosa fai?
Uso questa opzione perché è comoda, così non devo inserire ogni volta username e password
Clicco su No e disattivo l'opzione “Resta collegato”
Non accedo alla mail attraverso siti di webmail ma solo attraverso applicazioni installate sul dispositivo

Mostra i risultati (1856 voti)
Agosto 2022
Microsoft avvisa: attenzione all'aggiornamento KB501270
WhatsApp, arriva il blocco degli screenshot
Le chiavi dell'auto? Al sicuro nel microonde
Intel, 5 miliardi per costruire uno stabilimento in Italia
E Spot prese il fucile
Gmail, la nuova interfaccia adesso è per tutti
Luglio 2022
Istruzioni per il voto: la busta
Il Tribunale di Milano ordina a Cloudflare di censurare tre siti
Microsoft, un nuovo Windows ogni tre anni
TIM: 9.000 esuberi e un ultimatum al Governo
L'algoritmo che predice i crimini con una settimana d'anticipo
Alexa fa parlare i morti
Giugno 2022
Tesla e la batteria che dura 100 anni
Cosa succede alle password se cambio o perdo il mio dispositivo?
Il sistema operativo open source che ridà vita ai vecchi smartphone
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 agosto


web metrics