Windows 7 a fine vita, Microsoft importuna coi pop-up

Una serie di notifiche tenterà di convincere gli irriducibili a passare a Windows 10.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-10-2019]

windows7 pop up windows10

Gennaio 2020 è ormai dietro l'angolo e, con esso, arriverà anche la fine del supporto a Windows 7, sistema operativo rilasciato nel 2009 e una delle ultime spine nel fianco di Windows 10.

Chi finora s'è trovato bene con Windows 7, infatti, e magari ha assistito attonito a tutti i guai causati dagli aggiornamenti di Windows 10, si sarà sempre più convinto che effettuare il passaggio all'ultima versione di Windows sia un po' un salto nel buio. Eppure, se si vuole rimanere tra le braccia di Microsoft, non c'è alternativa.

Nei prossimi giorni tutti gli utenti di Windows 7, indipendentemente dalla versione del sistema operativo (Home, Professional e così via), vedranno apparire delle notifiche che li informeranno dell'avvicinarsi della fine.

La notifica in questione sarà ospitata in una finestra ben visibile che apparirà al centro dello schermo, e non una sola volta ma «una manciata di volte», anche se si potrà scegliere di non venire più disturbati dopo la prima volta.

Per Microsoft, la questione è già praticamente chiusa: chi si ostinerà a usare Windows 7 dopo il 14 gennaio 2020 lo farà a proprio rischio e pericolo, dato che non riceverà più alcun aggiornamento di sicurezza.

L'unica eccezione riguarda le aziende le quali, a pagamento, potranno arrivare a godere di un massimo di tre anni di supporto aggiuntivo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Windows 7: disabilitare la notifica a tutto schermo per la fine del supporto
Aggiornare gratis a Windows 10 si può ancora, ecco come
Il nuovo Edge gira anche su Windows 7, 8 e 8.1
Windows 7, notifiche convinceranno utenti a passare a Windows 10
Windows 7, ecco quanto costerà usarlo dopo la fine del supporto
Windows 7, manca un anno esatto alla fine del supporto

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 56)

@etabeta: ti ho mandato un messaggio con il mio numero di telefono. Fammi sapere qualcosa anche via sms :D
10-11-2019 19:14

Ti ho mandato un messaggio :wink: Grazie ancora! Anche dall'amica di Maary :D :thanks: Leggi tutto
10-11-2019 16:19

Basta che se installi tu il sistema, mentre guido faccio fatica, gli metti qualcosa di systemd free :P Leggi tutto
10-11-2019 16:02

D'accordo se vuoi ci aggiungo gratis anche un monitor semi-professionale Benq LCD da 32 pollici che mi ha stufato. Monitor molto vecchio ma perfetto ( ha quasi 2 anni..) 1440P connessione display Port e Hdmi. L'ho dismesso solo perché era troppo piccolo. Dovrebbe essere questo: ... Leggi tutto
8-11-2019 16:07

Lo scambio si può fare, io non so come fate a vederci in schermi così piccoli! Comunque l'eeepc ora ha 2 gb di ram. :wink: Tanto che torni da Verona, ti fermi da qualche parte nel mezzo, così evitiamo tanti spostamenti.
8-11-2019 14:29

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
La sopravvivenza di alcune tecnologie "da ufficio" sarà messa a dura prova. Secondo te, quale tra queste non sopravviverà?
Le calcolatrici
Gli scanner
Gli schedari
I telefoni da scrivania
Le bacheche
I compact disc
I boccioni dell'acqua
I post-it
Le chiavette USB

Mostra i risultati (4812 voti)
Febbraio 2020
Equo compenso, raffica di aumenti per Pc, smartphone e schede Sd
Come provare Windows 10X in anteprima, gratis
Windows 10, la patch causa più problemi di quelli che risolve
Gennaio 2020
Mummia di 3.000 anni torna a parlare
Microsoft per pietà aggiorna Windows 7
Agcom, due milioni di multa per Tim, Vodafone e Wind Tre
Windows 10: e adesso la pubblicità
Batterie al grafene, ormai ci siamo
Edge è morto, viva Edge (Chromium)
Il giorno della morte di Windows 7
The New Facebook, il social network cambia pelle
Samsung fa un balzo in avanti con il Galaxy S20
Dicembre 2019
Le peggiori password del 2019
Il chip che realizza la crittografia perfetta a prova di hacker
Apple al lavoro sull'iPhone satellitare
Tutti gli Arretrati


web metrics