WhatsApp, arriva la modalità per risparmiare la batteria

Ecco come attivarla.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-01-2020]

whatsapp modalita scura

Dopo mesi di annunci e promesse, anche WhatsApp per Android si appresta a fornire ai propri utenti una modalità scura per affaticare meno gli occhi, specialmente nelle ore notturne, e pesare meno sulla batteria dello smartphone.

La funzionalità è per ora disponibile soltanto nella versione Beta dell'applicazione, accessibile a chiunque voglia partecipare al relativo programma di testing, ma presto dovrebbe debuttare una versione stabile che la contenga.

Chi per qualsiasi ragione non volesse iscriversi al programma beta può ancora testare la nuova modalità di WhatsApp scaricando il file Apk dell'applicazione e installandolo sul proprio smartphone.

Per farlo, però, bisogna avere cura di impostare Android affinché consenta l'installazione di Apk da fonti sconosciute e alternative al Play Store, operando sul menu Impostazioni del sistema operativo.

Attivare il dark mode è tutt'altro che difficile. Una volta scaricata la versione 2.20.13 beta di WhatsApp è sufficiente aprire la schermata delle Impostazioni e raggiungere la nuova voce Tema.

Lì ci saranno tre opzioni: la prima regolerà l'attivazione della modalità scura in base alle impostazioni generali dello smartphone; la seconda attiverà sempre la modalità standard (chiara) e l'ultima la modalità scura.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Un'altra feature modaiola...
8-3-2020 18:09

Bisogna precisare che il risparmio riguarda solo i display OLED. Per i normali display, biano o nero, non cambia niente.
30-1-2020 09:44

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale tra queste minacce all'ambiente ritieni che sia quella da affrontare con maggiore urgenza?
La drastica riduzione della biodiversità: alcune stime ritengono che oltre cento specie ogni giorno si estinguano, compromettendo l'ecosistema in maniera irreversibile.
L'assottigliamento della fascia dell'ozono che protegge dagli ultravioletti dannosi: l'utilizzo di certi materiali (come i CFC) assottiglia lo strato di ozono mettendo in pericolo l'intero pianeta.
I cambiamenti climatici: l'aumento della temperatura causato dai gas serra può portare all'innalzamento dei mari e ad altre catastrofi, come inondazioni, siccità e tempeste.
I rifiuti tossici: dai pesticidi agli erbicidi fino alle scorie nucleari, tutti questi scarti hanno effetti dannosi sull'ambiente per molti anni dopo la loro produzione, contaminando acqua, aria e terra (e tutto quanto vi cresce).
L'impoverimento degli oceani: la pesca eccessiva ha decimato la fauna ittica, colpendo in particolare i grandi pesci predatori. A questa si aggiungono i rifiuti (specialmente in plastica) scaricati negli oceani e l'aumento dell'acidità dei mari.

Mostra i risultati (2059 voti)
Maggio 2026
Denunce ai Carabinieri sull'app IO
Apre Virtual OS Museum: 75 anni di sistemi operativi
Crisi delle memorie, la luce in fondo al tunnel
Copilot invade Excel
49.000 persone senza elettricità: il fornitore preferisce alimentare i datacenter della IA
Gmail, lo spazio gratuito si riduce a 5 Gbyte
Crisi della RAM, in vendita DDR 5 false con i chip in fibra di vetro
Windows 11 accelera davvero
Password in chiaro nella memoria di Edge
Google Chrome scarica un modello AI da 4 GB senza avvisare gli utenti
Windows 11, il CEO Nadella ammette gli errori
Disastro PocketOS: l'agente IA cancella database e backup in pochi secondi senza supervisione
Aprile 2026
Telemarketing, arrivano i numeri brevi: identificheranno i servizi legittimi
Windows 11 cambia rotta: Microsoft ricostruisce il sistema attorno alle richieste degli utenti
Firefox 150, scovate 271 vulnerabilità con l'IA
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 30 maggio


web metrics