Facebook, arriva la nuova interfaccia. Senza possibilità di fuga

Ispirata all'app per smartphone, contiene anche un tema scuro.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-05-2020]

nuovo facebook

Un'interfaccia meno affollata, ispirata all'app per smartphone, l'ormai immancabile modalità scura e tempi di risposta più rapidi.

Sono queste le novità del nuovo aspetto del sito di Facebook che, in questi giorni, gradualmente diventerà obbligatorio per tutti gli utenti del social network.

Aveva già debuttato a marzo con una sorta di anteprima: in quel periodo, molti utenti si erano visti proporre la possibilità di provare «il nuovo Facebook», con la garanzia di poter comunque tornare indietro.

Ora, dopo l'annuncio ufficiale in occasione della F8 Conference, il nuovo aspetto si prepara a raggiungere tutti, senza più possibilità alcuna di recuperare quello tradizionale.

«Siamo cresciuti dal lancio di Facebook, 16 anni fa» scrive l'azienda. «Abbiamo lanciato nuove funzioni, ci siamo ottimizzati per i nuovi dispositivi e sistemi operativi, e abbiamo abbracciato centinaia di lingue. Di recente ci siamo concentrati sull'esperienza da dispositivi mobili, ma abbiamo capito che il sito desktop era rimasto indietro».

Così è arrivato il momento di allineare le due "esperienze". Gli utenti che ancora vedono "il vecchio Facebook" - ai quali quindi la novità non è ancora arrivata d'ufficio - possono già sperimentare la novità dal menu delle opzioni e abbracciare l'inevitabile sin da subito.

nuovo facebook

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Credo che riuscirò a resistere anche a questa svolta epocale del facciabuco e della sua interfaccia: non mi iscrivo neppure stavolta!!! :lol: :lol: :lol:
1-6-2020 16:11

Opera su Tablet Android non viene accettato come browser 😟😢
15-5-2020 12:34

Non ho trovato come vedere i post in ordine cronologico invece che come decide FB. Scocciante, perché così decide FB quello che devo leggere
15-5-2020 00:10

{zuffolo}
Dal lancio di Facebook 16 anni fa, in cui Zuckerberg dava dell'idiota a quelli che gli fornivano gratis e a piene mani i loro dati, non mi sembra che ci sia stata una crescita. Certo, il fatturato è cresciuto enormemente, ma quel povero psicopatico è sempre lo stesso e di scandali ne ha creati tanti, alcuni resi... Leggi tutto
13-5-2020 19:06

{inqbo}
Così aggiungono ulteriori motivi di disaffezione a quelli che si sono accumulati man mano, dagli algoritmi folli, alle funzioni-che-non funzionano (specialmente le temporanee: o non vanno oppure se lo fanno diventano permanenti ma senza la possibilità di escluderle...) fino ai contenuti veri e propri che, se non di diretta... Leggi tutto
13-5-2020 09:34

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è tra questi l'evento che attendi di più?
CES, gennaio, Las Vegas
Mobile World, febbraio, Barcellona
CeBIT, marzo, Hannover
E3, giugno, Los Angeles
Computex, giugno, Taipei
IFA, settembre, Berlino
Smau, ottobre, Milano

Mostra i risultati (993 voti)
Agosto 2020
Bambini e smartphone
Red Hat: Non installate quella patch
Il dispositivo che assorda gli Amazon Echo
Luglio 2020
La vecchia raccolta di Cd e Dvd potrebbe essere in pericolo
5G: come eliminare il 90% delle emissioni
Bloatbox ripulisce Windows 10 dalle app indesiderate
Non coprite quella webcam
Falla nei caricabatterie: telefoni e tablet a rischio incendio
Windows 10, come aggirare il bug che segnala la mancanza di connessione
Windows 10 e l'aggiornamento che risolve tutti i bug
Razzismo: via i termini blacklist, master e slave dal kernel Linux
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Come disinstallare il nuovo Edge da Windows 10
Iliad diventa operatore di rete fissa
Hai installato Immuni?
Tutti gli Arretrati


web metrics