Microsoft patcha il bug degli Ssd in Windows 10

L'update contiene un'infinità di correzioni e incompatibilità tutte nuove.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-09-2020]

microsoft patch bug ssd windows 10

Si presenta come un aggiornamento opzionale l'update KB4571744 appena rilasciato da Microsoft per Windows 10 ma, considerata la sua importanza, molti utenti vorranno installarlo.

L'elenco dei bug e dei malfunzionamenti che corregge è davvero lungo e può essere consultato sul sito di Microsoft, nella pagina dedicata all'update.

Può essere però utile sapere che, tra i problemi risolti, c'è quello che riguarda l'eccessiva esecuzione sugli Ssd dell'utilità di ottimizzazione, con potenziali conseguenze negative sulla vita dei drive.

L'installazione dell'aggiornamento non è però priva di problemi tutti suoi: in particolare Microsoft ha reso noto che ci sono incompatibilità con il Microsoft Input Method Editor per le lingue giapponese e cinese.

Tale incompatibilità potrebbe essere la ragione per cui un update che contiene tante correzioni sia stato etichettato come opzionali. Microsoft ha pubblicato una pagina in cui ci sono alcune indicazioni per mitigarne gli effetti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Hard disk a confronto con SSD nei data center
Windows 10 e il bug che deframmenta di continuo gli Ssd

Commenti all'articolo (4)

Certo che sono spettacolari quelli di M$, ti risolvono un problema e te ne creano altri due... :roll:
15-11-2020 18:50

E indicativamente scrivere: Non serve a niente, troppo vago, non si sa cosa hai fatto, interrotto, ecc..cerca di essere preciso. Se il problema persiste scrivi sul forum, apri un nuovo thread, scrivendo in minuscolo, questo un articolo. Leggi tutto
10-9-2020 17:44

possibile che fosse una momentanea situazione creata da Windows 10, non ti allarmare per ora, installa le fix e vediamo se capita ancora e per favore, la prossima volta non scrivere tutto MAIUSCOLO! :evil:
10-9-2020 15:48

HO SAMSUNG SSD-850-PRO DA 256 GB, CON SOLO SISTEMA OPERATIVO. MEDIAMENTE LIBERO 148 GB. IMPROVVISAMENTE SI APRE UNA FINESTRA CHE DICE SPAZIO SU DISCO INSUFFICIENTE... LIBERO CIRCA 500 MEGAB. ALLARMATO, CERCO DI VEDERE DOVE' FINITO LO SPAZIO... POI INTERROMPO.. NON RICORDO PER COSA... POI FORTUNATAMENTE LO SPAZIO LIBERO RITORNA NORMALE. ... Leggi tutto
10-9-2020 10:40

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Telecom Italia ha scelto il marchio TIM per tutta la sua offerta commerciale di telefonia fissa, mobile e Internet, cambiando il logo. Cosa pensi del nuovo logo? Scegli un'opzione tra le seguenti e commenta nel forum.
Mi piace.
Non mi piace.
Preferivo il precedente.
Non mi interessa.
Sempre di pi si d troppa importanza all'immagine e poca alla sostanza.

Mostra i risultati (2103 voti)
Aprile 2021
Windows 10 rileverà la presenza dell'utente davanti al computer
Yahoo Answers chiude i battenti per sempre
Aggiornamento urgente per iPhone e iPad
Marzo 2021
La macchina di Anticitera
Hacker contro Richard Stallman, la macchina del fango
Robot assassini crescono
Tracker nelle app: cosa sta succedendo in Rete?
Recupero IVA: oltre il 50% non viene rivendicata
Quiz: sei in una zona senza copertura cellulare
Bitcoin, un dilemma etico
Hackerate 150mila videocamere di sorveglianza, tra cui quelle di Tesla
Personal killer robot
La “truffa alla nigeriana” è un classico. Del sedicesimo secolo
Hard disk a confronto con SSD nei data center
Sciami di router nelle nostre case conoscono la nostra posizione
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 12 aprile


web metrics