Microsoft patcha il bug degli Ssd in Windows 10

L'update contiene un'infinità di correzioni e incompatibilità tutte nuove.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-09-2020]

microsoft patch bug ssd windows 10

Si presenta come un aggiornamento opzionale l'update KB4571744 appena rilasciato da Microsoft per Windows 10 ma, considerata la sua importanza, molti utenti vorranno installarlo.

L'elenco dei bug e dei malfunzionamenti che corregge è davvero lungo e può essere consultato sul sito di Microsoft, nella pagina dedicata all'update.

Può essere però utile sapere che, tra i problemi risolti, c'è quello che riguarda l'eccessiva esecuzione sugli Ssd dell'utilità di ottimizzazione, con potenziali conseguenze negative sulla vita dei drive.

L'installazione dell'aggiornamento non è però priva di problemi tutti suoi: in particolare Microsoft ha reso noto che ci sono incompatibilità con il Microsoft Input Method Editor per le lingue giapponese e cinese.

Tale incompatibilità potrebbe essere la ragione per cui un update che contiene tante correzioni sia stato etichettato come opzionali. Microsoft ha pubblicato una pagina in cui ci sono alcune indicazioni per mitigarne gli effetti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Certo che sono spettacolari quelli di M$, ti risolvono un problema e te ne creano altri due... :roll:
15-11-2020 18:50

E indicativamente scrivere: Non serve a niente, troppo vago, non si sa cosa hai fatto, interrotto, ecc..cerca di essere preciso. Se il problema persiste scrivi sul forum, apri un nuovo thread, scrivendo in minuscolo, questo è un articolo. Leggi tutto
10-9-2020 17:44

è possibile che fosse una momentanea situazione creata da Windows 10, non ti allarmare per ora, installa le fix e vediamo se capita ancora e per favore, la prossima volta non scrivere tutto MAIUSCOLO! :evil:
10-9-2020 15:48

HO SAMSUNG SSD-850-PRO DA 256 GB, CON SOLO SISTEMA OPERATIVO. MEDIAMENTE LIBERO 148 GB. IMPROVVISAMENTE SI APRE UNA FINESTRA CHE DICE SPAZIO SU DISCO INSUFFICIENTE... LIBERO CIRCA 500 MEGAB. ALLARMATO, CERCO DI VEDERE DOVE' FINITO LO SPAZIO... POI INTERROMPO.. NON RICORDO PER COSA... POI FORTUNATAMENTE LO SPAZIO LIBERO RITORNA NORMALE. ... Leggi tutto
10-9-2020 10:40

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è tra questi il motivo più importante per connetterti e utilizzare una rete Wi-Fi pubblica?
Per poter usare Google Maps o altri servizi di Gps.
Nel caso in cui qualcuno debba mettersi in contatto urgentemente con me.
Per non consumare il mio piano dati.
Per poter utilizzare un social network come Facebook, Instagram, Snapchat o altri.
Per rimanere in contatto con i miei contatti di lavoro (il capo, i clienti, i colleghi ecc.).
Per utilizzare i servizi di streaming come Netflix, Google Music e simili.
Per consultare il mio conto corrente online / carte di credito / informazioni finanziarie.
Per rimanere in contatto con i miei figli / parenti.
Per usare o aggiornare le mie app di dating online.

Mostra i risultati (1396 voti)
Febbraio 2026
ISEE, la presentazione non è più necessaria: il sistema automatico rivoluziona controlli e procedure
Meta chiude il sito di Messenger
Winhance ottimizza Windows 11: meno app inutili, più velocità e controllo sistema
Grave falla in Chrome già attivamente sfruttata: aggiornare subito il browser di Google
Western Digital ha già venduto tutti gli hard disk del 2026
Claude, il piano gratuito si potenzia: quattro funzioni premium ora accessibili a tutti
Windows più leggero e veloce: WinUtil elimina il superfluo e personalizza il sistema in profondità
Agenzia delle Entrate su IO: avvisi, scadenze e comunicazioni fiscali
Stampanti datate a rischio? Microsoft ritira i driver legacy in Windows 11
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 febbraio


web metrics