Android, arriva la condivisione delle app senza Internet

Ci si potrà scambiare le applicazioni direttamente da uno smartphone all'altro.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-09-2020]

android condivisione app offline

È diventato molto diverso nell'aspetto Google Play dai lontani tempi del suo lancio, quando era più noto con il nome di Play Store.

Per stare al passo con i tempi (e possibilmente fornire agli utenti un'esperienza d'uso più semplice) una nuova revisione si affaccia all'orizzonte, come scoperto dallo staff di 9to5Google.

In buona parte si tratta di una riorganizzazione delle voci già esistenti e di modifiche a esse, operate con l'intenzione di renderle più comprensibili. Per esempio, il menu Le mie app e i miei giochi diventerà Gestione app e dispositivi.

La parte più interessante di questa revisione riguarda però l'introduzione di una nuova funzione, chiamata Share (Condividi).

Il suo scopo è consentire la condivisione di app tra dispositivi nelle vicinanze anche in assenza di una connessione a Internet, ma semplicemente "inviando" le app prescelte da uno smartphone (o tablet) all'altro.

Un'apposita pagina Invia app permette di scegliere con quali dispositivi iniziare la condivisione, permettendo di scegliere un'app sola o più app contemporaneamente.

Per Google, questa funzionalità è particolarmente importante per quegli utenti che si trovano in zone in cui la banda a disposizione è limitata: è costoro che il gigante di Mountain View vuole conquistare, e infatti li definisce «il prossimo miliardo di utenti».

Sebbene le novità siano già parte dell'ultimo Apk di Google Play, ancora non ci sono indicazioni su quando esse saranno messe a disposizione degli utenti.

android condivisione app 01
android condivisione app 02

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Ogni quanto tempo il tuo Pc č affetto da malware?
Una o due volte l'anno.
Tre o pių volte l'anno.
E' successo una volta e mai pių.
Mai.

Mostra i risultati (2577 voti)
Ottobre 2020
Windows 10, Pc riavviati a forza per installare le web app di Office
Quel motivetto che hai in testa? Se lo fischietti, Google lo indovina
YouTube pronta a far guerra ad Amazon
Le cipolle troppo sexy per Facebook
Smishing, i consigli per non cadere nel tranello
Arrestato per recensioni online negative di un albergo
Windows 10, arriva l'installazione personalizzata
Il sito che installa tutte le app essenziali per Windows 10
Covid-19, casi sottostimati per colpa di Excel
Il furto automatico del PIN della carta di credito
Windows 10 avvisa l'utente se un SSD sta per morire
Windows 10 e i driver che vengono dal passato
Settembre 2020
Se tutte le auto fossero elettriche, quanta energia in più servirebbe?
Windows XP, il codice sorgente finisce in Rete
Vecchio televisore mette KO la connessione Adsl di un intero paese
Tutti gli Arretrati


web metrics