Il thermos da campeggio che è anche una caffettiera solare

GoSun Brew permette di preparare una buona tazza di caffè caldo in qualunque situazione.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-12-2020]

gosun01

GoSun è un'azienda che si è specializzata nell'inventare soluzioni che, sfruttando l'energia solare, offrono tutta una serie di comodità anche a chi si trova lontano dalla rete elettrica, come il lavello portatile GoSun Flow o il forno portatile GoSun Go.

Ora GoSun ha ideato un nuovo gadget che sempre al Sole si affida per il proprio funzionamento: GoSun Brew.

Si tratta di una sorta di thermos, nato da una raccolta fondi su Kickstarter e pensato per il campeggio o la vita all'aria aperta, che integra una caffettiera a stantuffo e un elemento riscaldante a 12 Volt, e viene fornita insieme a un powerbank solare da 266 Wh.

«Prima di questa invenzione» - spiega Patrick Sherwin, CEO di GoSun - «preparare l'indispensabile tazza di caffè mattutina era impossibile senza far uso di gas e fuoco. Disgraziatamente, il fuoco è pericoloso e può essere molto distruttivo».

«Adesso, grazie a GoSun Brew, ciascuno può preparare la propria tazza di caffè mattutina e anche ricaricare i propri dispositivi con energia pulita e gratuita dal Sole» racconta ancora Sherwin.

Tutto ciò che bisogna fare è riempire d'acqua GoSun Brew, attendere il tempo necessario affinché si riscaldi (tra i dieci e i quindici minuti), aggiungere la polvere di caffè (da lasciare in infusione per quattro minuti) e infine premere lo stantuffo.

L'operazione non sarà istantanea, ma è sicura (non ci sono fiamme libere) e si può effettuare dovunque, senza doversi preoccupare di avere con sé fornelletti e combustibile: basta avere la luce del sole per ricaricare il powerbank, che - al massimo della carica - consente di preparare otto tazze di caffè (o ricaricare uno smartphone 22 volte).

Oltre a fare il caffè, naturalmente, GoSun Brew può essere usato per preparare qualunque altra bevanda calda ma anche per riscaldare i pasti pronti, come zuppe o noodle. Le funzionalità di thermos, inoltre, consentono di mantenere calde le bevande presenti all'interno.

GoSun Brew può essere pre-ordinato dal sito ufficiale al prezzo promozionale di 57 euro; chi lo desidera può acquistare anche la valigetta per trasportarla insieme agli accessori. Le consegne inizieranno ad aprile 2021.

Qui sotto, il video di presentazione e alcune immagini.

gosun02
gosun03
gosun04

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Mi sfugge come un powerbank da 266 Wh riesca a caricare uno smartphone 22 volte. Forse, ma proprio forse, riesce a caricare per 22 volte uno smartphone dal 18% al 19%... Ma anche far bollire l'acqua per il caffè per 8 volte la vedo dura, a meno che nelle istituzioni sia scritto "aprire il tappo, riempire GoSun Brew con acqua a 95ºC,... Leggi tutto
17-12-2020 13:27

Con 57 euro pero' ti danno solo il termos. Quindi: - termos: 57 euro, 450 grammi - powerbank 140 euro, 1000 grammi - pannello solare (quello della foto, a 3 sezioni): 165 euro, 1247 grammi - custodia (anche questa si paga!): 29 euro 390 euro e soprattutto 2.7 kg (che devo portarmi nello zaino!) per "godermi" un caffe' nella... Leggi tutto
16-12-2020 16:22

{aldolo}
d'estate per praparare il tè basta lasciare in macchina una bottiglietta d'acqua. l'ho fatto decine di volte per rilassarmi dopo un viaggio infernale in metropolitana. d'inverno è impossibile sfruttare il sole.
15-12-2020 19:30

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Immaginiamo un mondo popolato dalle auto di Google: senza pilota, senza sterzo e senza pedali. Qual è il maggior vantaggio? (vedi anche gli svantaggi)
Sarà più comodo viaggiare: non dovremo preoccuparci di guidare e avremo più tempo libero a disposizione.
Potranno spostarsi in auto anche i non vedenti, gli invalidi o in generale le persone non più in grado di guidare.
Si risparmierà carburante grazie all'ottimizzazione: niente accelerazioni o frenate brusche, rispetto dei limiti di velocità e così via.
Con il Gps incorporato ci si smarrirà di meno e non sarà necessario consultare mappe o chiedere indicazioni.
Ci sarà maggiore sicurezza e meno incidenti: niente ubriachi al volante o anziani non più in grado di guidare. Zero distrazioni, zero stanchezza, zero errori del conducente (causa del 90% degli incidenti).
Ci sarà meno traffico: potremo più facilmente condividere un'auto in car sharing che ci venga a prendere e ci porti dove desideriamo andare, trovando parcheggio da sola o rimettendosi a disposizione della comunità.
La casta dei tassisti non avrà più ragione di esistere e sarà finalmente azzerata.

Mostra i risultati (1979 voti)
Novembre 2025
Dopo dieci anni Microsoft corregge il bug che riavviava il PC invece di spegnerlo
Resuscitare l'aspirapolvere smart ucciso da remoto dal produttore
AGCOM, ecco la lista dei siti porno che richiederanno la verifica dell'età: si parte il 12 novembre
Ottobre 2025
Microsoft Azure in crisi: il disservizio ha fermato le Poste, Starbucks e il Parlamento scozzese
Anche Aranzulla teme la IA: il calo del traffico è reale e coinvolge tutta l'editoria digitale
Oltre 2.000 pacchi Amazon scomparsi scovati dai Carabinieri in un magazzino nel milanese
La pasta termica che corrode il metallo e "fonde" insieme dissipatore e CPU
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 5 novembre


web metrics