Il thermos da campeggio che è anche una caffettiera solare

GoSun Brew permette di preparare una buona tazza di caffè caldo in qualunque situazione.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-12-2020]

gosun01

GoSun è un'azienda che si è specializzata nell'inventare soluzioni che, sfruttando l'energia solare, offrono tutta una serie di comodità anche a chi si trova lontano dalla rete elettrica, come il lavello portatile GoSun Flow o il forno portatile GoSun Go.

Ora GoSun ha ideato un nuovo gadget che sempre al Sole si affida per il proprio funzionamento: GoSun Brew.

Si tratta di una sorta di thermos, nato da una raccolta fondi su Kickstarter e pensato per il campeggio o la vita all'aria aperta, che integra una caffettiera a stantuffo e un elemento riscaldante a 12 Volt, e viene fornita insieme a un powerbank solare da 266 Wh.

«Prima di questa invenzione» - spiega Patrick Sherwin, CEO di GoSun - «preparare l'indispensabile tazza di caffè mattutina era impossibile senza far uso di gas e fuoco. Disgraziatamente, il fuoco è pericoloso e può essere molto distruttivo».

«Adesso, grazie a GoSun Brew, ciascuno può preparare la propria tazza di caffè mattutina e anche ricaricare i propri dispositivi con energia pulita e gratuita dal Sole» racconta ancora Sherwin.

Tutto ciò che bisogna fare è riempire d'acqua GoSun Brew, attendere il tempo necessario affinché si riscaldi (tra i dieci e i quindici minuti), aggiungere la polvere di caffè (da lasciare in infusione per quattro minuti) e infine premere lo stantuffo.

L'operazione non sarà istantanea, ma è sicura (non ci sono fiamme libere) e si può effettuare dovunque, senza doversi preoccupare di avere con sé fornelletti e combustibile: basta avere la luce del sole per ricaricare il powerbank, che - al massimo della carica - consente di preparare otto tazze di caffè (o ricaricare uno smartphone 22 volte).

Oltre a fare il caffè, naturalmente, GoSun Brew può essere usato per preparare qualunque altra bevanda calda ma anche per riscaldare i pasti pronti, come zuppe o noodle. Le funzionalità di thermos, inoltre, consentono di mantenere calde le bevande presenti all'interno.

GoSun Brew può essere pre-ordinato dal sito ufficiale al prezzo promozionale di 57 euro; chi lo desidera può acquistare anche la valigetta per trasportarla insieme agli accessori. Le consegne inizieranno ad aprile 2021.

Qui sotto, il video di presentazione e alcune immagini.

gosun02
gosun03
gosun04

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Mi sfugge come un powerbank da 266 Wh riesca a caricare uno smartphone 22 volte. Forse, ma proprio forse, riesce a caricare per 22 volte uno smartphone dal 18% al 19%... Ma anche far bollire l'acqua per il caffè per 8 volte la vedo dura, a meno che nelle istituzioni sia scritto "aprire il tappo, riempire GoSun Brew con acqua a 95ºC,... Leggi tutto
17-12-2020 13:27

Con 57 euro pero' ti danno solo il termos. Quindi: - termos: 57 euro, 450 grammi - powerbank 140 euro, 1000 grammi - pannello solare (quello della foto, a 3 sezioni): 165 euro, 1247 grammi - custodia (anche questa si paga!): 29 euro 390 euro e soprattutto 2.7 kg (che devo portarmi nello zaino!) per "godermi" un caffe' nella... Leggi tutto
16-12-2020 16:22

{aldolo}
d'estate per praparare il tè basta lasciare in macchina una bottiglietta d'acqua. l'ho fatto decine di volte per rilassarmi dopo un viaggio infernale in metropolitana. d'inverno è impossibile sfruttare il sole.
15-12-2020 19:30

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale tra queste tecnologie ti sembra la più rivoluzionaria?
1. Stampa 3D: le piccole stampanti possono sostituire le grandi fabbriche, risparmiando anche sui materiali.
2. Macchine CNC: lavori di qualità, un tempo appalto degli artigiani, ora sono disponibili a tutti.
3. Genomica avanzata: conoscere il genoma significa avere medicine più efficaci e comprendere meglio il mondo.
4. Controllare i dispositivi col cervello: una nuova speranza per quanti hanno perso la mobilità, parzialmente o completamente.
5. Robotica avanzata: automatizzare i lavori pericolosi o che richiedono attenzione costante aumenta la sicurezza.

Mostra i risultati (1518 voti)
Ottobre 2025
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Energia elettrica: il prezzo cambia ogni 15 minuti. Fasce orario stravolte, la sera costa di più
Clothoff bloccata in Italia: il Garante Privacy ferma l'app che spoglia le persone con la IA
Open Printer, stampante inkjet open source. Cartucce ricaricabili, design modulare e niente DRM
Amazon Prime elimina la prova gratuita in Italia: i giorni di test passano da 30 a 7. E si pagano
Settembre 2025
SPID a pagamento, l'era gratuita è finita: le Poste introducono un canone annuale
YouTube ammette: "Obbligati dall'amministrazione Biden a sospendere certi canali"
Commodore 64 Ultimate convince: boom di vendite, acquisizione anticipata
Cookie, si va verso il consenso unico. L'Europa valuta l'integrazione nei browser web
Google lancia l'app "unificata" per la ricerca in Windows: documenti locali, web e Google Drive
Poste Italiane, i dati di un milione di utenti nel dark web. L'azienda: "Non ci hanno attaccati"
Windows 11, lo speed test si integra nella barra: misura velocità di up/download e latenze
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 ottobre


web metrics