Il thermos da campeggio che è anche una caffettiera solare

GoSun Brew permette di preparare una buona tazza di caffè caldo in qualunque situazione.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-12-2020]

gosun01

GoSun è un'azienda che si è specializzata nell'inventare soluzioni che, sfruttando l'energia solare, offrono tutta una serie di comodità anche a chi si trova lontano dalla rete elettrica, come il lavello portatile GoSun Flow o il forno portatile GoSun Go.

Ora GoSun ha ideato un nuovo gadget che sempre al Sole si affida per il proprio funzionamento: GoSun Brew.

Si tratta di una sorta di thermos, nato da una raccolta fondi su Kickstarter e pensato per il campeggio o la vita all'aria aperta, che integra una caffettiera a stantuffo e un elemento riscaldante a 12 Volt, e viene fornita insieme a un powerbank solare da 266 Wh.

«Prima di questa invenzione» - spiega Patrick Sherwin, CEO di GoSun - «preparare l'indispensabile tazza di caffè mattutina era impossibile senza far uso di gas e fuoco. Disgraziatamente, il fuoco è pericoloso e può essere molto distruttivo».

«Adesso, grazie a GoSun Brew, ciascuno può preparare la propria tazza di caffè mattutina e anche ricaricare i propri dispositivi con energia pulita e gratuita dal Sole» racconta ancora Sherwin.

Tutto ciò che bisogna fare è riempire d'acqua GoSun Brew, attendere il tempo necessario affinché si riscaldi (tra i dieci e i quindici minuti), aggiungere la polvere di caffè (da lasciare in infusione per quattro minuti) e infine premere lo stantuffo.

L'operazione non sarà istantanea, ma è sicura (non ci sono fiamme libere) e si può effettuare dovunque, senza doversi preoccupare di avere con sé fornelletti e combustibile: basta avere la luce del sole per ricaricare il powerbank, che - al massimo della carica - consente di preparare otto tazze di caffè (o ricaricare uno smartphone 22 volte).

Oltre a fare il caffè, naturalmente, GoSun Brew può essere usato per preparare qualunque altra bevanda calda ma anche per riscaldare i pasti pronti, come zuppe o noodle. Le funzionalità di thermos, inoltre, consentono di mantenere calde le bevande presenti all'interno.

GoSun Brew può essere pre-ordinato dal sito ufficiale al prezzo promozionale di 57 euro; chi lo desidera può acquistare anche la valigetta per trasportarla insieme agli accessori. Le consegne inizieranno ad aprile 2021.

Qui sotto, il video di presentazione e alcune immagini.

gosun02
gosun03
gosun04

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Il forno solare portatile che fa bollire l'acqua in 30 minuti
Il forno solare che raggiunge i 300 gradi in pochi minuti

Commenti all'articolo (3)

Mi sfugge come un powerbank da 266 Wh riesca a caricare uno smartphone 22 volte. Forse, ma proprio forse, riesce a caricare per 22 volte uno smartphone dal 18% al 19%... Ma anche far bollire l'acqua per il caff per 8 volte la vedo dura, a meno che nelle istituzioni sia scritto "aprire il tappo, riempire GoSun Brew con acqua a 95C,... Leggi tutto
17-12-2020 13:27

Con 57 euro pero' ti danno solo il termos. Quindi: - termos: 57 euro, 450 grammi - powerbank 140 euro, 1000 grammi - pannello solare (quello della foto, a 3 sezioni): 165 euro, 1247 grammi - custodia (anche questa si paga!): 29 euro 390 euro e soprattutto 2.7 kg (che devo portarmi nello zaino!) per "godermi" un caffe' nella... Leggi tutto
16-12-2020 16:22

{aldolo}
d'estate per praparare il tè basta lasciare in macchina una bottiglietta d'acqua. l'ho fatto decine di volte per rilassarmi dopo un viaggio infernale in metropolitana. d'inverno è impossibile sfruttare il sole.
15-12-2020 19:30

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual il client torrent che utilizzi di pi?
Torrent
Vuze
Opera
Transmission
BitTorrent
Ktorrent
Shareaza
Tixati
MediaGet
qBittorrent
Deluge

Mostra i risultati (2775 voti)
Gennaio 2021
Il disastro tragicomico di Parler
Fregare Big Pharma con il vaccino
Alternative a WhatsApp
Un'opera da fantascienza costruita a tempo di record per scopi militari
Ho-mobile ammette la violazione dei dati dei clienti
Dicembre 2020
Il sito che svela quali tracce lasci quando navighi nel web
Zoom, arrivano l'email e il calendario
Spid creepshow, la sospensione
Windows 10, Cpu al 100% e molti problemi dopo l'ultimo update
Pirati che usano satelliti militari per comunicare e come ascoltarli
Google, i disservizi mostrano tutta la fragilità della tecnologia
CentOS, c'è un successore
La gabbia per il router che elimina le radiazioni elettromagnetiche
Falla spettacolare negli iPhone
La storia segreta di un gioiello scientifico
Tutti gli Arretrati


web metrics