La mini lavastoviglie da banco è in vendita

Tetra lava i piatti in appena 10 minuti e consumando soltanto 3 litri d'acqua.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-08-2021]

tetra lavastoviglie

All'inizio del 2019 Heatworks presentò Tetra, una lavastoviglie estremamente compatta (era stata pensata per essere appoggiata su uno dei ripiani della cucina anziché installata in modo tradizionale) capace di lavare i piatti in appena 10 minuti.

Tetra vinse il Best of Innovation Award al CES di quell'anno, e poi svanì nell'oblio: venne naturale pensare che, come molte invenzioni "rivoluzionarie", non fosse riuscita ad arrivare sul mercato.

Invece, dopo oltre due anni, Tetra ce l'ha fatta. In versione rinnovata può essere pre-ordinata sul sito di Heatworks al prezzo promozionale di 399 dollari (100 dollari meno del prezzo di vendita ordinario).

La mini-lavastoviglie continua a fare a meno dell'allacciamento alle tubature e richiede soltanto una presa elettrica; l'acqua viene aggiunta manualmente nel serbatoio interno e ne sono sufficienti appena tre litri per un lavaggio completo di tre coperti.

Tetra supporta cinque programmi di lavaggio: standard, eco, delicato, plastica e frutta; l'idea è infatti che possa essere adoperata anche per sciacquare i prodotti agricoli.

Una delle particolarità dell'apparecchio sta nel detersivo: non utilizza infatti quelli che normalmente si trovano in commercio ma un sistema a cartucce; ogni cartuccia funziona per 20 cicli di lavaggio.

Secondo Heatworks questa soluzione, sviluppata in collaborazione con BASF, è più efficace ed ecologica rispetto ai detergenti tradizionali, e il costo non è eccessivo: sarebbe infatti paragonabile a quello dei detersivi più blasonati. Al momento, però, non è dato sapere a quale cifra questa affermazione corrisponda.

Le consegne dei primi esemplari di Tetra inizieranno il 18 maggio 2022. Presto sarà anche possibile sottoscrivere un abbonamento per la fornitura delle cartucce di detergente.

Qui sotto, il video dimostrativo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

Magari mi sbaglio ma ha tutta l'aria di uno specchietto per le allodole che sfrutta le tendenze eco sostenibili per fare soldi. La faccenda delle cartucce proprietarie poi non si può proprio sentire...
7-8-2021 13:29

{ariafritta}
Prezzo alto, resa bassa, costrizione ad usare cartucce. Pollice verso.
7-8-2021 11:31

Come per le stampanti: 500€ la lavastoviglie, 499€ la cartuccia da 20 lavaggi... Esteticamente sarebbe anche carina da vedere quando è in funzione, almeno finché è nuova ed il plexiglass non è incrostato..... Leggi tutto
7-8-2021 08:32

{Ruzzolo}
Cartucce proprietarie? no, grazie. Riciclo continuo della stessa acqua? ma anche no.
6-8-2021 15:02

Riguardando il video direi che forse ha due contenitori. Uno in fondo e uno piu in alto.
6-8-2021 10:30

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Con quale di queste affermazioni concordi maggiormente?
Il Governo sta facendo troppo poco per portare la banda larga anche nelle zone più remote.
Il Governo riuscirà a migliorare la diffusione della banda larga.
Il Governo vorrebbe fare di più per la diffusione della banda larga, ma mancano le risorse.
Il Governo non sta facendo abbastanza per reperire risorse per la banda larga.
Al Governo non frega nulla della banda larga a meno che qualche lobby o qualche gruppo finanziario o industriale gliela chieda; a quel punto troverà il modo di mettere una nuova tassa ai pensionati o ai lavoratori dipendenti per reperire i fondi.

Mostra i risultati (3570 voti)
Luglio 2025
PosteMobile da Vodafone a TIM: cambio rete nel 2026. 5 milioni di utenti coinvolti
Fratelli d'Italia, stretta sul ''pezzotto'': sanzioni per gli utenti fino a 16.000 euro
Scoprire gli amanti al concerto e licenziarli? In Italia non sarebbe mai potuto succedere
Svelate le specifiche dell'iPhone pieghevole: chip A20, fotocamera da 48 MP e prezzo davvero premium
Compensi per copia privata, la SIAE alza le tariffe. E vuole tassare anche il cloud
ChatGPT in imbarazzo: con un semplice trucco genera chiavi attivazione Windows
La IA di Google "fa calare il traffico" ai siti web: parte la denuncia alla Commissione Europea
Il frigorifero di Samsung che fa a meno del gas: sfrutta l'effetto Peltier
Il pericolo delle eSIM
SPID, l'addio è ufficiale: il governo punta su CIE e IT Wallet
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 luglio


web metrics