Il WC che funziona senz'acqua

L'utilizzo non è diverso da quello dei sanitari tradizionali.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-05-2014]

dryflush

Secondo Kristina Von Kroug, che vive spostandosi continuamente ed è quindi una specie di esperta nel campo, si tratta del «WC che cambierà il mondo».

La meraviglia in questione si chiama DryFlush ed è un WC compatto che non usa acqua, diventando quindi la soluzione perfetta per «quelle aree con pessime tubature e condizioni saniterie, case lontane dalla rete idrica, barche e via di seguito».

L'utilizzo non è diverso da quello dei sanitari tradizionali; l'unica differenza apprezzabile sta nel fatto che la tazza sembra rivestita da un foglio di stagnola. Ciò che cambia davvero è però quello che avviene dopo.

Anziché ripulire il WC con un getto d'acqua, DryFlush sigilla il "prodotto" in quella che sembrava stagnola - ed è in realtà un materiale speciale - preparandosi, in una trentina di secondi, ad accogliere un nuovo "cliente" traendo un nuovo rivestimento della tazza dal rotolo posto nella seduta.

Il pacchetto così ottenuto, perfettamente sigillato, si raccoglie in fondo al WC e finisce in una sacca che raccoglierà anche tutti i pacchetti successivi; una volta che il rotolo è esaurito si provvede ad asportare il tutto, consegnandolo alle cure di una discarica.

Sondaggio
Secondo te quale di questi è il progetto (realizzabile) che cambierà di più le nostre vite?
L'accesso a Internet in tutto il mondo, tramite dirigibili o mongolfiere
Gli smartwatch
Le lenti a contatto con sensori e microcamera
L'hoverboard
L'auto che si guida da sola, senza pilota
Calico, contro l'invecchiamento o addirittura la morte
L'ascensore spaziale
I Google Glass
L'accesso a Internet in fibra ottica
Ara, lo smartphone modulare

Mostra i risultati (2168 voti)
Leggi i commenti (15)

Ecco, la vera perplessità su DryFlush sta proprio in quest'ultimo passaggio: se il destino finale di escrementi e sacchetti è occupare spazio in qualche discarica, la soluzione non è propriamente ecologica. L'azienda ha promesso però di stare lavorando su un'alternativa completamente biodegradabile.

DryFlush è in vendita a 420 dollari (completo di una batteria ricaricabile e di un rotolo), ossia circa 300 euro; ogni nuovo rotolo costa 49,95 dollari (più o meno 35 euro) ed è sufficiente per 15 - 17 usi.

Qui sotto, alcuni video mostrano DryFlush in funzione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Senza futuro, al di fuori di situazioni particolari, in cui non si avesse altra scelta.
12-5-2014 12:48

{Lucio}
Quando è nata mia figlia ne ho comprato uno uguale per gettare i pannolini. Non credo che sia un'idea rivoluzionaria, ma che sia un'applicazione di un'idea già esistente.
7-5-2014 10:42

Anche costoso: 35 € per 15-17 bisognini...
6-5-2014 22:26

mi sembra una soluzione di... m***a! Anche in vista dei futuri scenari di lancio dei sacchetti. :cry:
6-5-2014 19:27

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Per quale servizio collegato a un prodotto per la smart home saresti più disposto a pagare fino a 15 euro al mese?
Lo scongiurare dei guasti dei prodotti smart, per esempio lavastoviglie, connettendoli ai fabbricanti, in modo da identificarli e anticiparne qualsiasi problema.
Collegamento alla compagnia assicuratrice che interviene in caso di allagamento, intrusione o allarme quando non sono in casa.
Assistenza nella vita di tutti i giorni per gli anziani.
Collegamento dei dati relativi alla salute al medico o al reparto ospedaliero per il monitoraggio dei parametri vitali chiave.
Collegamento alla società di sicurezza che intervenga quando l'allarme si spegne.
Nessuno di questi

Mostra i risultati (1281 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics